Nuovissimi parametri appena introdotti? Il salary cap esiste dal 2013 nella Liga, ed ha aiutato molto l'economia calcistica del calcio Spagnolo, altroché "nuovi".
Guardiamo a questi acquisti della Premier, navigata o no. Fammi dei nomi, perché quelli che mi vengono in mente non sono per niente paragonabili al nostro. Insomma, lo vedo poco realizzabile che uno dei top team Inglesi si prenda Kessia a 35m e gli riconosca i suoi 8m, in tempi come questi di magra eh. Magari 3 anni fa si, ma 3 anni fa neanche sua mamma lo avrebbe preso secondo me
Certo 20m l'ho sbattuta li facendo il paragone con chi si é mosso nella stessa situazione. Se Kessie ora vale come o più di Camavinga c'é qualcosa che non va, con tutto il rispetto. Perché ad un anno dalla scadenza il prezzo é più che dimezzato, e sono gentile a concedere 20m (quindi lo valuto 45m dopo la bella stagione passata, ad iizio stagione fatico a vederlo a più di 25m). Almeno Bakayoko faceva parte di un Monaco vincente, con giocatori fenomeni e che avevano fatto bene in campionato da anni arrivando nel 2016-2017 a vincere campionato ed a arrivare in semifiale di Champions. Ed é stato pagato 35m in un mercato che poco dopo avrebbe visto Neymar passare al PSG a 222.5m. Queste cose contano.
Io dico solo di vedersi attorno, ed analizzare la situazione nell'insieme, non nel farsi prendere dal panico e dire "Che sfigati! Solo noi 3 giocatori a 0, siamo dei pagliacci." Poi ripeto, a posteriori é sempre più facile, io al posto di Paolo 3 anni fa avrei cacciato a calci nel sedere Donnarumma (non so come pero'), Chalanoglu (anche gratis questo) e tenuto Kessie, aspettando di vedere se un 22enne possa ritrovarsi. Magari tu avresti rinnovato i giocatori, magari avresti venduto o magari il finale non sarebbe cambiato, non lo so. Mi baso su quello che c'é scritto nella carta, non su quello che posso immaginare o volere.