Kalulu:"Dimenticati di me? Io sono sempre sicuro...".

Mika

Senior Member
Reaction score
8,927
dico solo che .... quando si parlava di cedere pierino .....i tifosi non erano d'accordo .... poi quando si è saputo a chi...... il concetto era : assolutamente no.

E' sta presa una decisione. Per come la vedo io, dare i giocatori ad Inter e Giuve non va mai bene. MAI.
Se cedo un giocatore meglio all'estero.....oppure ad altre squadre italiane. Pierino era da tenere perché Malick era in fase calante già la scorsa stagione.....e poteva fare anche il terzino all'occorrenza. Ma mi rendo conto che ci sono degli equilibri economici che hanno più importanza di tutto..... Ovviamente se si cedeva Malick in premier Pierino sarebbe da noi.....

IMHO
Io mi ricordo di topic di pre campionato nel topic del giocatore dove molti qui dentro lo definivano "mediocre in fase calante, vendere!"

Reaction score
2,410
Ma basta con sta storia, sfido qualunque tifoso rossonero nel dire che le sue ultime due stagioni sono state sopra la sufficienza.
Di infortuni e prestazioni da 5,5 in pagella ne ha fatte moltissime, chi dice il contrario o è in malafede (e critica a prescindere) o è rimasto alla stagione 21/22.

Non sto difendendo la società, ma era una cessione che ci poteva stare, visto che era diventato la 4 scelta nelle rotazioni. Si può discutere sui 14 milioni, ma probabilmente la cifra è stata necessaria per trovare la quadra tra Milan e Juve (la Juve non avrebbe mai accettato un riscatto sopra i 20-25 secondo me).
Non è malafede, Kalulu ha già ampiamente dimostrato il suo valore.. nell'ultimo Milan di Pioli anche Baresi avrebbe fatto figure perchè se giochi con 4 attaccanti 2 mezzali e zero mediani sei in balia dell'avversario ogni partita. Bisogna capire di calcio per individuare la radice dei problemi se è il gioco o il giocatore.

Con quei soldi ci han preso una sega atomica poi dai lasciamo perdere sono indifendibili su questa operazione, tra l'altro pure con una formula indecente... se fa l'annata del secolo se lo godono e se gli parte il crociato ad aprile ce lo rispediscono.

Non c'è niente di sensato nell'operazione Kalulu se non la conferma che facciamo mercato solo guardando al bilancio.

Reaction score
2,943
Ma basta con sta storia, sfido qualunque tifoso rossonero nel dire che le sue ultime due stagioni sono state sopra la sufficienza.
Di infortuni e prestazioni da 5,5 in pagella ne ha fatte moltissime, chi dice il contrario o è in malafede (e critica a prescindere) o è rimasto alla stagione 21/22.

Non sto difendendo la società, ma era una cessione che ci poteva stare, visto che era diventato la 4 scelta nelle rotazioni. Si può discutere sui 14 milioni, ma probabilmente la cifra è stata necessaria per trovare la quadra tra Milan e Juve (la Juve non avrebbe mai accettato un riscatto sopra i 20-25 secondo me).
Rode anche a te vero? Rode a tutti tranquillo.
Non serve autoconvincersi che era una cessione da fare, tanto ogni prestazione che Kalulu farà e sarà positiva, ci roderà, non passerà.

E' stata una cessione folle,
proprio per il principio che viene applicato nella nostra società, prendere giocatori sottotono, che però hanno dimostrato di essere stati bravi, e rispolverarli.
Lui è l'esempio perfetto di quel che il Milan cerca in ogni sessione di mercato.
Ce l'hai in casa, e che fai? Lo cedi? Ma ci prendete per i fondelli??
A quanto le cedi? a 3mln di prestito con rate da 1.5 mln annui??
A chi lo cedi? Alla Juve???? Voi siete fuori di melone.

Era altissima la probabilità che questo ragazzo avrebbe potuto tornare ai livelli che aveva dimostrato,
e difatti è bastato poco a Torino.
L'aggravante è che non abbiamo un reparto difensivo composto da Nesta, Maldini, Stam, Serginho ecc ecc...
ma da giocatori che sono più scarsi di Kalulu....

E' stata una boiata cederlo così,
pertanto basta con sta storia anche no, è giusto sottolineare l'incompetenza di chi è seduto a Casa Milan e prende un lauto stipendio.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
dico solo che .... quando si parlava di cedere pierino .....i tifosi non erano d'accordo .... poi quando si è saputo a chi...... il concetto era : assolutamente no.

E' sta presa una decisione. Per come la vedo io, dare i giocatori ad Inter e Giuve non va mai bene. MAI.
Se cedo un giocatore meglio all'estero.....oppure ad altre squadre italiane. Pierino era da tenere perché Malick era in fase calante già la scorsa stagione.....e poteva fare anche il terzino all'occorrenza. Ma mi rendo conto che ci sono degli equilibri economici che hanno più importanza di tutto..... Ovviamente se si cedeva Malick in premier Pierino sarebbe da noi.....

IMHO
Appunto e la cosa folle è che non è stata una cessione lampo in un paio d'ore e ormai quel che è fatto è fatto, hanno avuto 10 giorni per rendersi conto della cassata osteggiata dal 99 per cento dei tifosi (e lo sanno perché i social sono pieni di sicari della dirigenza) eppure niente,il bilancio per prendere i bonus viene prima del campo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,801

Sei tu che lo hai fatto diventare la 4^ scelta nelle rotazioni, rompendolo e mettendolo in grado di dimostrarsi "scarso e mediocre, sempre rotto".

In tempo zero è passato da cesso a titolare in una diretta concorrente. O credi nei miracoli oppure il problema non è lui.

Non è malafede, è logica. E pure messa in preventivo, dato che si sapeva che non molto tempo fa il giocatore era buono ed in forte ascesa.

C'è una bella differenza tra gli errori commessi per sfortuna o altri eventi fuori controllo, e quelli commessi per sufficienza e dabbenaggine. Lì sì che c'è malafede.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511

L'errore è stato considerarlo quarta scelta da centrale (cosa possibile) e non la prima da terzino anziché prendere Royal.
Questo per me è il peccato originale.
Risparmiavi 15 milioni e potevi andare su Kone

Wetter

Member
Reaction score
679
Ragazzi rispondo con questo messaggio per rispondere a tutti:

Io non mi devo autoconvincere di niente, Kalulu le ultime due stagioni ha giocato male (andate a leggere i commenti sul suo thread) e tutti lo hanno riconosciuto. Che fosse meglio di ciò che ha dimostrato nelle ultime due stagioni era facile da immaginare, ma non credo che abbiamo ceduto il nuovo Baresi alla Juve. Secondo me è un buon giocatore, diventato 4° scelta per via di infortuni, prestazioni insufficienti e crescita (vedi Gabbia) di altri difensori. Secondo me, nel reparto centrale, avevamo/abbiamo una batteria di difensori affidabili; dove nessuno spicca sugli altri ma se messi nel giusto contesto possono fare tutti bella figura.
La Juve non prende gol in campionato non perchè è arrivato Kalulu, ma perchè la fase difensiva funziona alla grande. Tanto per dire, anche un Thiaw messo al suo posto farebbe le fortune di Thiago Motta.

Come ho gia detto, è ampiamente criticabile la formula: se diventa un fenomeno 14 milioni sono il nulla, se si rompe il ginocchio te lo rispediscono.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Inutile ribadire tutto il mio sgomento, già ampiamente espresso nel topic dell'altro giorno. Ogni partita è sempre il migliore in campo della Juve e a me rode il **** da pazzi. Sono furioso forse anche più di quando vendemmo Kaka o Thiago Silva almeno lì servivano soldi e si è massimizzato il profitto, questa operazione, ribadisco, è da denuncia immediata a tutto il management del club. Regalare un giocatore con così tanta superficialità è una roba che faceva Moratti che usava i giocatori come figurine. Hanno messo in croce Maldini per aver perso a zero Kessiè, Donnarumma e compagnia cantante ma almeno lì si è fatto il possibile per evitare la perdita economica; in questo caso hanno deliberatamente deciso di regalare un signor difensore ad una diretta rivale solo perché sono dei completi incapaci senza la minima capacità di programmazione e gestione di una rosa. Non credo di essere mai stato così acciecato dalla rabbia verso l'attuale dirigenza come in questo caso.

Alto