Kalulu:"Dimenticati di me? Io sono sempre sicuro...".

Reaction score
10,183
Ma Kalulu non poteva rifiutare la destinazione?

Voglio dire,non penso gli abbiano puntato la pistola alla tempia per farlo andare via,PRECISO: NON STO DIFENDENDO la società. Sto solo dicendo che le cose si fanno in due. Lui non si è opposto alla cessione. Se voleva rimanere sarebbe rimasto. Ciò non toglie che la cessione è la più insensata di sempre,dai tempi di Galliani.

malos

Senior Member
Reaction score
3,208
Ma Kalulu non poteva rifiutare la destinazione?

Voglio dire,non penso gli abbiano puntato la pistola alla tempia per farlo andare via,PRECISO: NON STO DIFENDENDO la società. Sto solo dicendo che le cose si fanno in due. Lui non si è opposto alla cessione. Se voleva rimanere sarebbe rimasto. Ciò non toglie che la cessione è la più insensata di sempre,dai tempi di Galliani.

Se non mi vogliono io non mi incateno per restare poi non è andato all'albinoleffe.

Reaction score
2,067
Ma basta con sta storia, sfido qualunque tifoso rossonero nel dire che le sue ultime due stagioni sono state sopra la sufficienza.
Di infortuni e prestazioni da 5,5 in pagella ne ha fatte moltissime, chi dice il contrario o è in malafede (e critica a prescindere) o è rimasto alla stagione 21/22.

Non sto difendendo la società, ma era una cessione che ci poteva stare, visto che era diventato la 4 scelta nelle rotazioni. Si può discutere sui 14 milioni, ma probabilmente la cifra è stata necessaria per trovare la quadra tra Milan e Juve (la Juve non avrebbe mai accettato un riscatto sopra i 20-25 secondo me).
Ma nessun centrale del Milan è stato sopra la sufficienza nell'ultima stagione magari non solo per colpe individuali. In più Kalulu ha avuto un brutto infortunio che lo ha pregiudicato seriamente. Per il resto io ho pensato subito (quindi a prescindere da quello che fa adesso nella Juve) che Kalulu sia molto più forte da centrale rispetto a Pavlovic e molto più forte da terzino rispetto a Royal. Quindi per me la sua cessione è doppiamente incomprensibile. Più aggravante di cederlo alla Juve. Più seconda aggravante di darlo in prestito con diritto quindi in prova a una diretta concorrente e senza esborso immediato quando era palese che la Juve non aveva più fondi disponibili per fare Koopmeiners più il difensore. Ergo doppiamente incomprensibile più doppia aggravante si traduce in una delle peggiori operazioni di mercato che io ricordo. Si può avere questa opinione oppure è considerata offensiva?

Reaction score
11,358
Io mi ricordo che un anno Shevchenko faceva molta fatica, il gol non arrivava più, poi è tornato ai suoi livelli.
Quindi seguendo il tuo modo di ragionare lo avresti venduto.

Secondo me bisogna valutare il potenziale dei giocatori e se uno ha dimostrato di valere bisogna fare in modo di recuperarlo.
Io credo che se avessimo venduto Tomori, e avessero detto "il sostituto di Tomori sarà Kalulu" , sarebbe stato il solito mezzo psicodramma sportivo che molti non aspettano altro che lanciare.

Per la nostra salute mentale, spero che la cessione di Kalulu non si riveli un erroraccio.

Detto questo, per me hanno fatto "bene" a venderlo.
Preferisco Gabbia e Tomori.

Invece vedendo Pavlovic, col senno di poi, non ne sono più cosi convinto.
Ma vediamo, nel calcio siamo abituati ad avere una girandola di giudizi.

Probabile che alla fine, nessuno di tutti quelli citati farà la storia del calcio.

Reaction score
8,014
Io mi ricordo che un anno Shevchenko faceva molta fatica, il gol non arrivava più, poi è tornato ai suoi livelli.
Quindi seguendo il tuo modo di ragionare lo avresti venduto.

Secondo me bisogna valutare il potenziale dei giocatori e se uno ha dimostrato di valere bisogna fare in modo di recuperarlo.
È un concetto giusto.

Quando si sente parlare di overperformato sinceramente non si sa se si stia scherzando o cosa.

Se tu in un anno riesci a rendere da 9 e gli altri da 4 c'è qualche problema di fondo.possono essere tanti e vari i motivi.
Ma puoi rendere 9. Loverperformare non esiste, esistono motivi per cui tu a quel 9 non ci arrivi più.

E come uno che corre i 100m in 10 secondi ma poi li corre in 11. Se non sei capace non corri mai in 10.

Reaction score
11,358
È un concetto giusto.

Quando si sente parlare di overperformato sinceramente non si sa se si stia scherzando o cosa.

Se tu in un anno riesci a rendere da 9 e gli altri da 4 c'è qualche problema di fondo.possono essere tanti e vari i motivi.
Ma puoi rendere 9. Loverperformare non esiste, esistono motivi per cui tu a quel 9 non ci arrivi più.

E come uno che corre i 100m in 10 secondi ma poi li corre in 11. Se non sei capace non corri mai in 10.
Capisco cosa vuoi dire.

Ma nemmeno il classico "si può vincere una volta, più dura riconfermarsi" , non sarà nato per caso.

Significa proprio quando tu dici.

Teoricamente non esiste overperformare, come ben spieghi.
Ma poi nella pratica accade molto più di quanto immaginiamo.

Mettiamola cosi: non è questione di overperformance, potrebbe essere rappresentato come una parabola di rendimento, come in un grafico

Tutto nella vita ha una crescita, un apice e poi di nuovo fino al punto più basso.

Reaction score
8,014
Io credo che se avessimo venduto Tomori, e avessero detto "il sostituto di Tomori sarà Kalulu" , sarebbe stato il solito mezzo psicodramma sportivo che molti non aspettano altro che lanciare.

Per la nostra salute mentale, spero che la cessione di Kalulu non si riveli un erroraccio.

Probabile che alla fine, nessuno di tutti quelli citati farà la storia del calcio.
Siamo allo stesso errore fatto con Edgar Davis

Reaction score
8,014
Capisco cosa vuoi dire.

Ma nemmeno il classico "si può vincere una volta, più dura riconfermarsi" , non sarà nato per caso.

Significa proprio quando tu dici.

Teoricamente non esiste overperformare, come ben spieghi.
Ma poi nella pratica accade molto più di quanto immaginiamo.

Mettiamola cosi: non è questione di overperformance, potrebbe essere rappresentato come una parabola di rendimento, come in un grafico

Tutto nella vita ha una crescita, un apice e poi di nuovo fino al punto più basso.
Quelli che hanno la parabola gli manca il fuoco,il carattere,la voglia se hai giocato a calcio sai cosa dovrebbe significare.

I Ronaldo i Mess

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,069

Evito di entrare nel merito delle cessione, per la quale ci siamo già confrontati qualche giorno fa e capisco il tuo pensiero, ma non era mica obbligatorio cederne uno, bastava evitare l'acquisto del brasiliano o se proprio doveva essere ceduto cerca di ottenere il giusto prezzo. Qui è stata fallita totalmente la valutazione sul giocatore, che è diverso come concetto, se dai un tuo giocatore in prestito con diritto di riscatto ad una cifra irrisoria, dato anche che finché stava bene fisicamente era ricercato da diversi top club, significa che te ne vuoi liberare ritenendolo non idoneo a certi contesti di vertice, ma Kalulu ti ha fatto vincere uno scudetto da protagonista. Lui e Tomori nell'anno dello scudetto erano una coppia perfetta sia a livello singolo che complessivo poi per varie ragione dovute a infortuni e scelte dell'allenatore ha rallentato il suo percorso di crescita ma non è che è diventato un brocco dall'oggi al domani, darlo in prestito con riscatto per un totale di 17 milioni è scandaloso e tutta Italia ci ride dietro per 'sta porcata. Se andava ceduto, o imponi un prezzo più alto visto che era comunque un diritto e non un obbligo oppure se non trovi nessuno visto che viene da un anno travagliato dallo in prestito secco e il prossimo anno lo valuti e nel caso lo rivendi al prezzo che vale o metti una recompra come fanno tutte le squadre. Ripeto, non ci si incazza per la cessione che anche se non condivido ci poteva stare per certi aspetti (liste, gerarchie, caratteristiche ecc) ma per la completa mancanza di valutazione fatta a riguardo.

Alto