Kalinic maglia numero 7. Ufficiale. Foto.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
comunque quelli che criticano gli utenti che sono rimasti delusi, forse non hanno capito che qui NESSUNO è deluso DAL MERCATO, ma da questo colpo specifico che, per molti aspetti, era quello più importante. Non la ciliegina, ma la base su cui fondare i sogni di gloria.
La ciliegina sarebbe stata, dopo l'arrivo del top in attacco, anche dell'esterno.
Ma il centravanti titolare è un ruolo di un'importanza inaudita... il centravanti titolare del MILAN in particolar modo.
Vogliamo parlare solo dell'importanza MEDIATICA di essere lì dove c'erano Van Basten, Gullit, Massaro, Weah, Shevchenko, Inzaghi, Crespo, Ibrahimovic...???

Chi si lamenta è chi è deluso per quello che è stato detto ("prenderemo un top") e per quello che è arrivato (un attaccante discreto, ammettiamolo, non un attaccante da AC MILAN).

E chi NON critica (o meglio, critica gli utenti che criticano) parte da un presupposto sbagliato, e cioè che gli ultimi anni sono stati disastrosi. Cosa vuol dire!?!? Il termine di paragone NON PUO' ESSERE la gestione scellerata degli ultimi anni. Altrimenti avrei potuto dire "Gran mercatooooh" anche con Baselli, Simeone, Borja Valero, Nastasic, Papu Gomez e Mario Rui!!! (ho messo 6 nomi a casaccio, eppure 3 mesi fa sarebbero stati oro colato, non è così?).

Lo dico da tifoso milanista ultratrentennale: per me abbiamo sbagliato totalmente il mercato in attacco.
Se il mercato negli altri ruoli riuscirà a coprire questa lacuna (una squadra talmente forte e che gioca talmente bene che potrebbe segnare anche mia nonna) ne sarei più che felice, ma il reparto fondamentale secondo me l'abbiamo cannato in pieno.
`
`

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
57,363
Lo abbiamo detto mille volte: rispettate le idee altrui. Se continuate, verrete bannati.

Si torna on topic.

URABALO

Member
Reaction score
18
comunque quelli che criticano gli utenti che sono rimasti delusi, forse non hanno capito che qui NESSUNO è deluso DAL MERCATO, ma da questo colpo specifico che, per molti aspetti, era quello più importante. Non la ciliegina, ma la base su cui fondare i sogni di gloria.
La ciliegina sarebbe stata, dopo l'arrivo del top in attacco, anche dell'esterno.
Ma il centravanti titolare è un ruolo di un'importanza inaudita... il centravanti titolare del MILAN in particolar modo.
Vogliamo parlare solo dell'importanza MEDIATICA di essere lì dove c'erano Van Basten, Gullit, Massaro, Weah, Shevchenko, Inzaghi, Crespo, Ibrahimovic...???

Chi si lamenta è chi è deluso per quello che è stato detto ("prenderemo un top") e per quello che è arrivato (un attaccante discreto, ammettiamolo, non un attaccante da AC MILAN).

E chi NON critica (o meglio, critica gli utenti che criticano) parte da un presupposto sbagliato, e cioè che gli ultimi anni sono stati disastrosi. Cosa vuol dire!?!? Il termine di paragone NON PUO' ESSERE la gestione scellerata degli ultimi anni. Altrimenti avrei potuto dire "Gran mercatooooh" anche con Baselli, Simeone, Borja Valero, Nastasic, Papu Gomez e Mario Rui!!! (ho messo 6 nomi a casaccio, eppure 3 mesi fa sarebbero stati oro colato, non è così?).

Lo dico da tifoso milanista ultratrentennale: per me abbiamo sbagliato totalmente il mercato in attacco.
Se il mercato negli altri ruoli riuscirà a coprire questa lacuna (una squadra talmente forte e che gioca talmente bene che potrebbe segnare anche mia nonna) ne sarei più che felice, ma il reparto fondamentale secondo me l'abbiamo cannato in pieno.

Se l'abbiamo cannato in pieno sarà solo il campo a dirlo.
Poi Silva tanto per dire potrebbe essere potenzialmente il nostro vero top player in attacco e allora in quel caso come la mettiamo?

Reaction score
2,079

13Wilt

New member
Reaction score
0
Degli errori a livello comunicativo importa fino ad un certo punto. Le parole vanno e vengono.
Quello che importa è il campo.

Il punto focale del discorso è che, come detto anche da F&M, questa ultima mossa era decisiva e non poteva essere sbagliata. Adesso mi auguro (come tutti) che NK7 faccia i goal necessari per arrivare almeno quarti. Il resto ce lo dimenticheremo presto.

Il vero grande dubbio è proprio se NK7 sia e sarà quel campione in grado di trascinare questa giovane squadra e farci qualificare alla prossima Champions. Per me proprio no e per questo sono critico.

Per il resto solo osanna per F&M e per la presidenza per quanto hanno fatto. Questa squadra ci farà divertire spesso, ne sono convinto.
Se poi per sbaglio però dovessimo arrivare quinti... sarà un problema grosso e soprattutto loro visto che in qualche modo i 250 milioni spesi dovranno essere pagati.

Le parole vanno e vengono, verissimo, ma hanno anche un loro peso.

Veniamo da 5 anni tetri e abbiamo visto in Fassone e Mirabelli quel modo di lavorare, quella lucidità e pulizia che da tempo non si vedevano. Sono stati i nostri salvatori.
A maggior ragione attribuivo un peso diverso alle loro parole, anche per i motivi che ho detto prima.

Io, personalmente, critico solo il modus operandi comunicativo adottato in questo ultimo periodo di tempo per la questione attaccante.

Per il resto, il lavoro che hanno fatto sul campo e fuori è encomiabile, e lo ritenevo tale anche prima dell'arrivo di Kalinic.

Chiaramente avendoci ormai viziati e abituati troppo bene, rimane quel pizzico appena di rammarico, perché secondo me un centravanti come si deve avrebbe svoltato completamente la squadra.

Così è come se ci mancasse quel centesimo per arrivare all'euro. Peccato

Reaction score
196
Totalmente in disaccordo. Intanto non c'è la controprova su Bonucci, magari non fosse arrivato lui, avrebbero preso il top in attacco come avevano più o meno fatto capire, non avremo mai la controprova. E poi io ho sentito sempre Fassone dire che dovevano decidere se comprare un paio di top, o distribuire i soldi per più giocatori, e hanno scelto la seconda strada, con la ciliegiona Bonucci e la ciliegina Biglia. Poi ripeto se avessimo preso Kalinic a maggio e Bonucci Biglia ieri, saremmo tutti esaltati, ma ci vuole equilibrio e valutare il mercato generale. Che non è perfetto (manca almeno una buona mezz'ala e forse un esterno e la cessione di Niang), ma è molto molto buono...
Niente a che vedere con le prese in giro di Galliani su dai...

Ciliegina/ciliegiona, top o più giocatori, ecc TUTTI questi discorsi sono stati fatti DOPO Biglia e Bonucci. Ed è proprio questo il problema...
Li avessero fatti PRIMA di prendere Biglia e Bonucci il discorso sarebbe stato diverso, ovviamente. Ma se prendi Bonucci e mi dici "Nulla è impossibile" e ancora "stiamo seguendo un top come Aubameyang, Belotti e Morata", mi sembra ovvio che i tifosi si creino determinate aspettative.
C'è gente che è rimasta stupita dal "prenderemo due top" di Giugno, quando non ci aspettavamo NESSUN TOP. Quindi o lavori col profilo basso e non fai queste dichiarazioni oppure se le fai le devi rispettare. Se poi mi sento anche dire "sono un manager, non un tifoso, devo ponderare ciò che dico" mi sento AMPIAMENTE preso per i fondelli. Scusa eh...

Amen, fratello.

Stavamo conducendo un mercato da 8, poteva arrivare a 10 con un attaccante importante. Abbiamo preso Kalinic, che è una buona riserva e nulla più, quindi la squadra resta incompiuta. Da 8 si passa a 6, non c'è molto da fare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,780
Le parole vanno e vengono, verissimo, ma hanno anche un loro peso.

Veniamo da 5 anni tetri e abbiamo visto in Fassone e Mirabelli quel modo di lavorare, quella lucidità e pulizia che da tempo non si vedevano. Sono stati i nostri salvatori.
A maggior ragione attribuivo un peso diverso alle loro parole, anche per i motivi che ho detto prima.

Io, personalmente, critico solo il modus operandi comunicativo adottato in questo ultimo periodo di tempo per la questione attaccante.

Per il resto, il lavoro che hanno fatto sul campo e fuori è encomiabile, e lo ritenevo tale anche prima dell'arrivo di Kalinic.

Chiaramente avendoci ormai viziati e abituati troppo bene, rimane quel pizzico appena di rammarico, perché secondo me un centravanti come si deve avrebbe svoltato completamente la squadra.

Così è come se ci mancasse quel centesimo per arrivare all'euro. Peccato

Guarda io sono estremamente critico con l'acquisto di Kalinic. Per me è la pietra tombale su un certo tipo di ambizioni e con lui ci suderemo e non poco il quarto posto...

Però ne faccio una questione tecnica, perchè dal punto di vista comunicativo intuisco che F&M davvero puntavano al pesce grosso in questi giorni come dicevano. Forse un giorno sapremo tutta la verità, perchè per me l'obiettivo vero era un assistito di Mendes per il quale avevano preservato il 7 fino all'ultimo...

Il calciomercato si sa com'è... a volte si hanno certi obiettivi e idee ma non è facile realizzarli, per tantissimi motivi. Io francamente giustifico anche F&M, sicuramente allo stato attuale delle cose NK7 era rimasto l'unico obiettivo prendibile tra tutti quelli trattati.

Purtroppo, e questo è quello che mi preme, non credo che NK7 sia il profilo giusto per farci fare il salto di qualità e giocarci bene il quarto posto. Ci sarà invece da soffrire e tanto.
E forse quello che non si è capito bene, mi pare, è che se per sbaglio arriviamo quinti sarà una catastrofe...

Reaction score
24

E' assurdo che basta muovere mezza critica e si viene attaccati in questa maniera. Bah..

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
Se l'abbiamo cannato in pieno sarà solo il campo a dirlo.
Poi Silva tanto per dire potrebbe essere potenzialmente il nostro vero top player in attacco e allora in quel caso come la mettiamo?

Esatto!
Ragazzi rispetto le idee di tutti,qui tutti esponiamo idee diverse,ma comunque espresse, per quello che noi crediamo,per il bene del nostro Milan...quindi trovo legittimo criticare...
Trovo secondo me esagerata questa continua insistenza sul top player,per definizione stessa...
Mi spiego,i Shevchenko,weah,kaka,lo stesso vanbasten quando arrivò non godeva della stessa popolarità del suo connazionale gullit..
Sono state tutte mosse di persone abili nel loro lavoro e nel riconoscere dei veri campioni!
Aspetto a giudicare, secondo me un top se non di più li abbiamo già in squadra...solo che il mondo ancora non li conosce come tali... :)

Alto