Kalinic: il Milan accelera per inserirlo in lista Uefa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,061
???? Ma tu hai dato un occhiata alla storia statistica di Kalinic? Dzeko 3 volte in carriera sopra i 20 gol 2 sopra i 25 in Italia e Germania. Kalinic 2 volte in carriera ha raggiunto i 15 l'ultima nell'ultimo campionato ultra anomalo e la prima in Ucraina...di che parliamo?

mica ho detto che Kalinic è meglio di Dzeko o che abbiano avuto carriere paragonabili. Datti una calmato oh. Ho semplicemente detto che Dzeko in carriera non ha superato i 20 goal spessissimo e l'anno scorso è stata la terza volta in carriera. Magari anche un giocatore che non ci è mai riuscito come Kalinic potrebbe riuscirci con il giusto contributo di squadra.

Poi se ne fanno 15 lui e 15 Silva mi va benissimo uguale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,289
Quindi non vorresti il capocannoniere della serie a, però Kalinic vi fa schifo perché non fa gol... Oh, pure io volevo a tutti i costi Pierre, ma viste le cifre improponibili che vuole il Borussia (100+) Kalinic a 25 non è l'assurdità che sembra leggendo su questo forum. Tra gli attaccanti disponibili, cedibili a un prezzo decente, Kalinic era il migliore per esperienza, qualità tecniche e conoscenza del campionato.

P.s. Visto che non esistono solo Kalinic e Dzeko, mi piacerebbe sapere quali attaccanti con 25-30 milioni avresti/e preso al posto di Kalinic

Qui casca l'asino.

Non voglio medioman da 30-35 milioni. Voglio grandi giocatori, attaccanti top. Gente da Milan vero. Quelli che ci aveva promesso la società.

P.S. Io ho visto il grande Milan, ho avuto la fortuna di vedere, anche dal vivo, i più grandi giocatori della storia del calcio e non gioco a Football Manager. Di Kalinic, francamente, non so che farmene.

URABALO

Member
Reaction score
18
Bastò che arrivasse un Luiz Adriano seppur bollito ma almeno all'inizio motivato e supportato da una decente condizione atletica per capire quanto il lavoro di un centravanti se fatto bene può essere oltre che funzionale anche decisivo.
E l'attuale Kalinic vale due volte moltiplicato per quattro quell'Adriano ormai agli sgoccioli.
Mettiamolo in un contesto in cui il talento abbonda dal centrocampo in giù e vediamo se questo non ti garantisce la davanti la solidità tanto desiderata.
Veniamo da una stagione in cui c'era Bacca essere il terminale del nostro attacco ad una in cui ci potrebbe essere un giocatore come Kalinic che ha proprio nei suoi pregi principali i difetti di gioco che erano soliti rivelarsi da parte del colombiano.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Qui casca l'asino.

Non voglio medioman da 30-35 milioni. Voglio grandi giocatori, attaccanti top. Gente da Milan vero. Quelli che ci aveva promesso la società.

P.S. Io ho visto il grande Milan, ho avuto la fortuna di vedere, anche dal vivo, i più grandi giocatori della storia del calcio e non gioco a Football Manager. Di Kalinic, francamente, non so che farmene.

:coppa:

albydigei

Bannato
Reaction score
3
Qui casca l'asino.

Ma secondo te pure loro non volevano fare un top lì davanti? Però nel momento in cui gli unici due top disponibili costano come minimo 100 milioni, secondo te ha senso comprarli lo stesso? Un 29enne e uno che ha fatto UNA buona stagione in carriera? La società dal primo giorno ha provato a prendere top in attacco, prima morata (e poi ha preferito andare al chelsea, la trattativa col real era chiusa), poi aubameyang (per 2 mesi ha preferito il psg e pretendeva 12mln netti all'anno), poi Belotti (ma cairo voleva solo 100 milioni cash), poi Diego Costa (ma lui voleva solo l'Atletico).... Non mi pare che la dirigenza non abbia provato a fare il botto in attacco, ma per situazioni esterne non hanno potuto farlo, e quindi la loro scelta è ricaduta sul top per prezzo, esperienza, qualità e conoscenza del campionato.

E comunque sempre lì torniamo, un conto è dire che volevamo (e mi ci metto dentro pure io ovviamente) un top in attacco, un altro è dire "Bleah Kalinic è un bidone, un pacco: piuttosto mi tenevo bacca".

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
Massimo rispetto, ma tra il croato ed il francese (visto anche l'ingaggio) mi tengo il croato.
Sono comunque due giocatori molto simili anche se Kalinic segna un pó di piú.

Dopo questa penso che non ci sia modo di essere daccordo su Kalinic.
Non vediamo le stesse partite.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,084
Qui casca l'asino.

Su questo punto mi trovi concorde al 100%! anche io ho visto come te il grande Milan e anche io vorrei i CAMPIONI; però poi bisogna fare i conti con la realtà considerare che questo è l'anno 0 e che il futuro forse ci riserverà grandi emozioni come in passato; poi concludendo onestamente parlando finora la società ha operato direi piuttosto bene e ancora il mercato non è chiuso
Dai bisogna essere ottimisti! !

krull

New member
Reaction score
28
In Germania due stagioni oltre i 20 su 4 (tutte da titolare), in inghilterra mai oltre i 16 su 4 stagioni (tutte da titolare). Kalinic l'anno scorso in una squadra che non giocava a calcio, ne ha messi 15. Le mistificazioni delle realtà le sta facendo chi sta dando del pacco a Kalinic mentre del fenomeno a Dzeko, quando TUTTI qui nel forum (http://www.milanworld.net/bacca-verso-la-cina-milan-su-dzeko-vt36658.html?highlight=edin+dzeko) lo definivano bidone, paracarro e *****. Tutto per una stagione da 29 gol fatta grazie a Salah e Perotti.

Tutte da titolare de che??? Solo la prima...e in Germania ci arrivó da ragazzino. Lascia perdere il paragone con Dzeko perché hanno uno spessore completamente diverso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto