Kalinic: il Milan accelera per inserirlo in lista Uefa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Personalmente mi piace molto, segna di testa e di piedi, bravo spalle alla porta, attaccante che trovo completo, forse unica pecca un po' di discontinuità, ma d'altra parte come tutte le stagioni della Fiorentina intera. Sono però pienamente convinto che la società non liquidi la questione acquisto top con Kalinic, lì davanti qualcosa succede ancora e secondo me il Milan passa a due punte.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Non credo che considerino Kalinic un top player. Anche perchè si dice che Mirabelli non lo stimi particolarmente.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma chi lo cercava Kalinic a parte noi visto questo grande rapporto qualità/prezzo?

Nessun top club. Manco per la panca lo volevano.

Kalinic e Bacca sono fatti della stessa pasta, la mediocrità.

Uno è una capra con più fiuto del gol, l'altro è uno che aiuta la squadra e che poi ogni tanto si ricorda di segnare. Nessuno dei due dovrebbe fare il titolare in una squadra di vertice.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,285
Ma chi lo cercava Kalinic a parte noi visto questo grande rapporto qualità/prezzo?

Non lo cercava proprio nessuno.

E non credo manco all'Everton. Era solo un modo per metterci fretta.

krull

New member
Reaction score
28

Scherzi? É il centravanti preferito di Sarri Spalletti Ulivieri mia nonna e mia sorella...e poi fa giocare bene la squadra:facepalm:

URABALO

Member
Reaction score
18
Avere un attaccante che potenzialmente ti garantisce tanti gol può essere anche un arma a doppio taglio se poi questo per svariati motivi come a volte capita anche ai più affermati goleador ti canna la stagione.
Kalinic magari ci garantirà i soliti 15 gol ma sappiamo già in partenza che la sua utilità non è finalizzata al solo scopo di segnare ma può tornare utile in tanti modi.
La cosa più importante specie in una corsa a tappe di 38 giornate è la solidità difensiva, il Milan che ha vinto i campionati ha sempre prima fatto leva su quello e poi il resto.
E la solidità difensiva non ti viene garantita solo da una difesa di alto livello ma anche e soprattutto da un lavoro di squadra propenso al sacrificio di tutti e 10 i giocatori di movimento, a cominciare appunto dal lavoro in fase di pressing che portano gli attaccanti.
In fase offensiva anche se non viene il Belotti di turno comunque non mancano le tante bocche da fuoco in ogni reparto in grado di garantire i gol necessari alla squadra per renderla competitiva ai più alti livelli del nostro campionato, specie se poi hai appunto davanti un giocatore come Kalinic che lavora molto affinché sia tutta la squadra a poter essere una costante minaccia e non pochi singoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto