Kalinic fa schifo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,243
Amico, l' attaccante da Milan che io voglio, e che tutti noi vogliamo, costa dai 70 ai 300 milioni di Euro, e l'ingaggio da 10 a 15 milioni di euro, facciamocene una ragione, sono al primo ad essere triste.

Esatto, e non è solo una questione di soldi perchè senza Champions sappiamo che gli attaccanti che noi vorremmo non ci vengono al Milan. Bisogna fare di necessità virtù, in attesa di tempi speriamo migliori.
Che poi nel frattempo abbiamo Cutrone che sta giocando alla grande e crescendo vistosamente di partita in partita ;)

Butcher

Senior Member
Reaction score
433
Dopo ieri sera il giudizio per me è definitivo, sto ragazzo fa pietà.

Ne difesi l'acquisto e ora mi rimangio tutto, ieri sera ennesima partita dove per 80 minuti non ha fatto nulla..non crea mai un pericolo..Cutrone in 3 minuti aveva già fatto di più.

Le famose sponde o giocate per i compagni quasi mai viste, anche perché non tiene mezzo pallone e non sa mai farsi trovare dai compagni

Impossibile che con in campo contemporaneamente Bonucci, biglia, Locatelli, Suso o Bonaventura una punta non riesca a farsi servire MAI UNA VOLTA

Inoltre:
fisicamente non regge un contrasto
non è veloce
dribbling non sa manco cosa sia (e comunque non prende un pallone quindi..)
non va in profondità
non viene incontro
di testa non la prende mai
non ruba mai il tempo al difensore

alla luce di tutto questo direi di tirare una riga su sto giocatore e provare almeno a salvare Silva

Inutile insistere su sto qua...non ha la stoffa

E questo lo sapevano tutti tranne 2/3 persone e i mafiosi di sky

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,243
:grande::grande::grande:

E poi se sbaglia la volta dopo ci riproverà per compensare..è un cane che si morde la coda..

Silva è in un limbo tipo Kluivert nel '98

Io ci vedo delle doti..bisogna crederci e provarlo..anche perché cosa sta dando Kalinic a cui non si può rinunciare??

E' una scusa che vale poco codesta, perchè anche Cutrone gioca spesso scampoli di partita ma trova il modo comunque di essere decisivo. Silva deve fare di più nelle occasioni che gli vengono date, nessuno può pretendere di avere un periodo di grazia di 4 o 5 partite e vedere come va...

Attenendomi ai dati di transfermarkt, questo è il minutaggio:
Kalinic 1532 minuti
Cutrone 1488 minuti
Silva 1371 minuti

Silva ha giocato poco meno dei compagni.

Io lo difendo anche il portoghese e ieri mi è piaciuto nei minuti che è entrato, ha finalmente cercato l'appoggio dei compagni con intelligenza limitando quelle velleitarie azioni personali che fa spesso, per me nelle prossime partite avrà spazio e farà bene (soprattutto da seconda punta con Cutrone), ma il destino è nelle sue mani, direi che gli alibi sono finiti.

Reaction score
1,250
Lasciando perdere la questione che ora tutti sapevano che era uno schifo, mentre prima mi ricordo che comunque un sacco di persone nel forum non erano dispiaciute, ma anzi, dal suo arrivo, e sinceramente io compreso, non che fosse una prima scelta ovviamente, ma dato il prezzo degli altri non sembrava male, purtroppo sbagliando.

In ogni caso mi dico, per me nessuno dei nostri attaccanti è un uomo che fa reparto da solo, inutile farsi la lotta tra cutrone kalinic e silva, per me fino a quando si gioca con un attaccante da solo contro 2/3 difensori, o hai Ibra, oppure il risultato e che faranno poco. Non è assolutamente un caso che la partita è cambiata quando bonaventura è cominciato ad andare un po verso il centro e poi dopo anche hakan ha giocato tra le linee. Con questo non difendo Kalinic che ormai è diventata delusione pure per me, ma comunque ritengo che per il gioco che facciamo la davanti, o hai un campione che ti fa reparto oppure pochi davvero farebbero qualcosa di buono.

Invece la domanda che mi faccio è sempre questa, tutti sono convinti che Silva sia un campione, eppure sono già due allenatori che lo portano come terza scelta, e la terza scelta di due giocatori tutto sommato che campioni non sono.
Allora o non vogliono mettere il meglio in campo oppure il meglio in allenamente sembra essere quello che si vede nelle partite. Secondo me il discorso di Silva lascia un po il tempo che trova, le statistiche dicono che non abbia giocato meno degli altri, se non di poco, e sinceramente secondo me anche con squadrette in EL, ha fatto abbastanza male. Domani magari sarà un campione, per me adesso non ha fatto vedere niente.

La distanza tra i nostri attaccanti secondo me è molto piccola, kalinic avrà un po piu di esperienza, silva un po piu di talento, ma secondo me rimane inutile scannarsi tra i tre, il problema è che con questo tipo di gioco ci vuole un campione, e nessuno di loro lo è, il passaggio al 442 di ieri subito ha fatto vedere piu giocate nelle punte, ma da sole è un altra storia, indipendente dall'interprete.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
E' una scusa che vale poco codesta, perchè anche Cutrone gioca spesso scampoli di partita ma trova il modo comunque di essere decisivo. Silva deve fare di più nelle occasioni che gli vengono date, nessuno può pretendere di avere un periodo di grazia di 4 o 5 partite e vedere come va...

Attenendomi ai dati di transfermarkt, questo è il minutaggio:
Kalinic 1532 minuti
Cutrone 1488 minuti
Silva 1371 minuti

Silva ha giocato poco meno dei compagni.

Io lo difendo anche il portoghese e ieri mi è piaciuto nei minuti che è entrato, ha finalmente cercato l'appoggio dei compagni con intelligenza limitando quelle velleitarie azioni personali che fa spesso, per me nelle prossime partite avrà spazio e farà bene (soprattutto da seconda punta con Cutrone), ma il destino è nelle sue mani, direi che gli alibi sono finiti.

Letta così diventa fuorviante...
Quei minuti di silva sono figli di gare a inizio stagione in EL

In campionato ha giocato meno della metà di Kalinic e meno di Cutrone..

Non ha mai avuto un briciolo di contiuità.

Valutare un giovane in questo modo è impossibile

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,243
Letta così diventa fuorviante...
Quei minuti di silva sono figli di gare a inizio stagione in EL

In campionato ha giocato meno della metà di Kalinic e meno di Cutrone..

Non ha mai avuto un briciolo di contiuità.

Valutare un giovane in questo modo è impossibile

Certo è una lettura estrema, ma limitandoci al campionato vedo Cutrone 705' e Silva 550'.

Anche entrare a partita in corso ma spesso significa giocare con continuità, con Gattuso vedo che Silva entra quasi sempre (ha giocato 6 partite su 9). Sta a lui essere incisivo (come fa Cutrone per esempio) per guadagnarsi più fiducia e minuti.

Per come la vedo io, il fatto che Kalinic stia stentando è un'opportunità, ma mi sembra che la stia sfruttando Cutrone non Silva.
Però ieri il portoghese l'ho visto bene, io sono fiducioso che nelle prossime partite saprà ritagliarsi il suo spazio e fare bene.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Certo è una lettura estrema, ma limitandoci al campionato vedo Cutrone 705' e Silva 550'.

Anche entrare a partita in corso ma spesso significa giocare con continuità, con Gattuso vedo che Silva entra quasi sempre (ha giocato 6 partite su 9). Sta a lui essere incisivo (come fa Cutrone per esempio) per guadagnarsi più fiducia e minuti.

Per come la vedo io, il fatto che Kalinic stia stentando è un'opportunità, ma mi sembra che la stia sfruttando Cutrone non Silva.
Però ieri il portoghese l'ho visto bene, io sono fiducioso che nelle prossime partite saprà ritagliarsi il suo spazio e fare bene.

Silva non è quel genere di giocatore..
Non ha e mai avrà la grinta di Cutrone..

Lui è uno che ha bisogno di giocare

Per me la sua situazione ricorda molto quella di Morata..anche lui all'inizio pareva un oggetto misterioso..poi quando ha avuto la fiducia ha ripagato alla grande

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,243
Silva non è quel genere di giocatore..
Non ha e mai avrà la grinta di Cutrone..

Lui è uno che ha bisogno di giocare

Per me la sua situazione ricorda molto quella di Morata..anche lui all'inizio pareva un oggetto misterioso..poi quando ha avuto la fiducia ha ripagato alla grande

Si giusto, Silva è un giocatore diverso, più tecnico ma non ha certo la furia di Cutrone che è un dono raro.

Penso che il suo problema sia principalmente tattico, non a caso ha giocato soprattutto in EL dove le difese sono meno organizzate. In Italia dove il livello difensivo è altissimo, Silva fa troppa fatica, pensa con quel secondo di ritardo che è un lusso che non ti puoi permettere. Deve imparare a giocare in velocità, a pensare in velocità, a liberarsi della palla subito per aspettarla poi in area dove ha doti fuori dal comune. Ieri nei minuti che ha giocato lo ha fatto con continuità, è sulla strada giusta.

Io penso che in un attacco a due sarebbe già pronto, con Cutrone potrebbero fare già benissimo come hanno lasciato intravedere a Firenze e ieri sera, ma per giocare punta centrale nel 433 no, Silva non è pronto. E' un lusso che non ci possiamo concedere.

Però sai nel calcio in fondo basta poco... già segnare un goal cambierebbe molte cose nella testa del giocatore...

Reaction score
12,600
Giocatore sudicio, mi sono rotto le palle di cercare sempre giustificazioni a chi non rende e non ha la scusante dell'età (vedi andrè silva che fa comunque più di Kalinic).

Va nell'indifferenziata, tiferò per la sua cessione.
Nulla di personale, ma è una sega. punto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Giocatore sudicio, mi sono rotto le palle di cercare sempre giustificazioni a chi non rende e non ha la scusante dell'età (vedi andrè silva che fa comunque più di Kalinic).

Va nell'indifferenziata, tiferò per la sua cessione.
Nulla di personale, ma è una sega. punto.

Il punto infatti è questo..
Facciamo a gara a giustificare i giocatori..ma Kalinic arriva per essere titolare, per fare gol, per far salire la squadra...
Non fa nulla di tutto questo..
Il ragazzo piglia 3,5 milioni l'anno e ha 30 anni..

Se non da nulla si deve provare altro..

Ieri Kalinic per 80 minuti è stato un ectoplasma ed è così praticamente sempre

Provare per 4-5 gare di fila Silva cosa può mai costare? Tanto già così si gioca in 10...

Io quando sento tirare fuori la sponda di Cagliari vado in ebollizione..cioé confermiamo uno per un cavolo di passaggio???? (manco un gol!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto