Kalinic fa schifo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Se Kalinic fa schifo Adre Silva va nell' umido.
Noto con piacere che qualcuno è andato oltre all'eleganza di A. Silva e si è accorto che dietro a questa c'è un giocatore senza sostanza...
Gli allenatori non penso siano così masochisti da lasciar fuori un giocatore bravo...se gioca Kalinic significa che lo reputano il migliore...o per essere più precisi il meno peggio...Cutrone a parte che paga l'etichetta di ''primavera'' ma in realtrà del terzetto è il migliore...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,572
Noto con piacere che qualcuno è andato oltre all'eleganza di A. Silva e si è accorto che dietro a questa c'è un giocatore senza sostanza...
Gli allenatori non penso siano così masochisti da lasciar fuori un giocatore bravo...se gioca Kalinic significa che lo reputano il migliore...o per essere più precisi il meno peggio...Cutrone a parte che paga l'etichetta di ''primavera'' ma in realtrà del terzetto è il migliore...

A volte, specie quando le cose vanno male si tende a cercare la soluzione più "sicura" e non si vuole correre il rischio di schierare un giovane..

Devo ricordare a tutti che Ancelotti alla Juve lasciava in panca Henry?

Sono cose che succedono da sempre..

Kalinic gode della stima classica del giocatore "che si da da fare"...Silva invece si vorrebbe che facesse numeri mirabolanti per essere considerato utile..

Io dico che se guardi i numeri di Silva in termini di occasioni create siamo in linea con Kalinic..quindi magari se giocasse un po' di più troverebbe il gol e si sbloccherebbe

Reaction score
1,174
Dopo ieri sera il giudizio per me è definitivo, sto ragazzo fa pietà.

Ne difesi l'acquisto e ora mi rimangio tutto, ieri sera ennesima partita dove per 80 minuti non ha fatto nulla..non crea mai un pericolo..Cutrone in 3 minuti aveva già fatto di più.

Le famose sponde o giocate per i compagni quasi mai viste, anche perché non tiene mezzo pallone e non sa mai farsi trovare dai compagni

Impossibile che con in campo contemporaneamente Bonucci, biglia, Locatelli, Suso o Bonaventura una punta non riesca a farsi servire MAI UNA VOLTA

Inoltre:
fisicamente non regge un contrasto
non è veloce
dribbling non sa manco cosa sia (e comunque non prende un pallone quindi..)
non va in profondità
non viene incontro
di testa non la prende mai
non ruba mai il tempo al difensore

alla luce di tutto questo direi di tirare una riga su sto giocatore e provare almeno a salvare Silva

Inutile insistere su sto qua...non ha la stoffa

Aggiungerei anche che è sempre fuori posizione e non è mai in area.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
A volte, specie quando le cose vanno male si tende a cercare la soluzione più "sicura" e non si vuole correre il rischio di schierare un giovane..

Devo ricordare a tutti che Ancelotti alla Juve lasciava in panca Henry?

Sono cose che succedono da sempre..

Kalinic gode della stima classica del giocatore "che si da da fare"...Silva invece si vorrebbe che facesse numeri mirabolanti per essere considerato utile..

Io dico che se guardi i numeri di Silva in termini di occasioni create siamo in linea con Kalinic..quindi magari se giocasse un po' di più troverebbe il gol e si sbloccherebbe
E la soluzione più sicura in questo Milan si chiama Cutrone
Giovane al primo anno tra i professionisti...
Ripeto...al di la delle proprie convinzioni personali resta il fatto che dopo Montella nemmeno Gattuso nutre fiducia in A. Silva...per quale motivo?
Personalmente mi sono fatto un'idea...siamo di fronte ad un giocatore da ''circo'' ma privo di sostanza...indispensabile per poter far parte di una squadra in pianta stabile...

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Io non vorrei ancora bocciare Kalinic.. prima di tutto perche mi pare un giocatore compatibile con la crescita di Cutrone e secondo perche sarebbe quasi impossibile venderlo a differenza di Andrè Silva.

Reaction score
199
Che kalinic fosse un ripiego era chiaro già a suo tempo.
Il dubbio però mostruoso ora è un altro : si poteva prendere di meglio con quella cifra?
Comincio a pensare di si.
Comunque se si spende un sacco di soldi per una scommessa ( silva) come minimo ne devi avere a disposizione il doppio per la certezza altrimenti il giochino è sbagliato sul nascere , come sbagliate sono le premesse.
L'inghippo sta tutto qua.
Il forte(kalinic), il giovane(silva) e il ragazzino(cutrone) : alla fine il più pronto è il ragazzino.
Qualcosa non torna.

Qualquadra non cosa, quoto in pieno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,572
E la soluzione più sicura in questo Milan si chiama Cutrone
Giovane al primo anno tra i professionisti...
Ripeto...al di la delle proprie convinzioni personali resta il fatto che dopo Montella nemmeno Gattuso nutre fiducia in A. Silva...per quale motivo?
Personalmente mi sono fatto un'idea...siamo di fronte ad un giocatore da ''circo'' ma privo di sostanza...indispensabile per poter far parte di una squadra in pianta stabile...

Non concordo, sicuramente non ha la grinta e l'approccio giusto..ma questo vede la porta da campione, in area si muove bene e quando calcia centra sempre la porta.

Il punto è che finché non gioca con regolarità ogni giudizio è pura sensazione..anche gli allenatori lo sanno bene che il campo è un'altra cosa dall'allenamento..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
C'era quel Giroud che a 20 mln poteva venire. Peccato...Comunque Kalinic non è un ***** come molti lo dipingono. Secondo me mentalmente sta risentendo molto del fatto che non ha la fiducia del tifo rossonero. Viene perennemente fischiato, e non è facile.
Poi non riuscendo a fare gol, si è caricato ancora di più di responsabilità. Chissà se riuscisse a sbloccarsi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto