Kalinic fa schifo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,243
Che kalinic fosse un ripiego era chiaro già a suo tempo.
Il dubbio però mostruoso ora è un altro : si poteva prendere di meglio con quella cifra?
Comincio a pensare di si.
Comunque se si spende un sacco di soldi per una scommessa ( silva) come minimo ne devi avere a disposizione il doppio per la certezza altrimenti il giochino è sbagliato sul nascere , come sbagliate sono le premesse.
L'inghippo sta tutto qua.
Il forte(kalinic), il giovane(silva) e il ragazzino(cutrone) : alla fine il più pronto è il ragazzino.
Qualcosa non torna.

Torniamo indietro di diversi mesi...
Penso che l'idea di base fosse: un giovane (Silva) più una certezza vera (Belotti, Aubame, Morata ecc). Poi il mercato (o forse le casse cinesi) hanno spinto per una scelta di ripiego, ovvero la quinta scelta Kalinic, che Mirabelli ricordo presentò con un entusiasmo al limite dello zero (il famoso "attaccante utile").

Avrebbero potuto fare meglio? Domanda amletica :)

Se ricordi io ero tra quelli assolutamente contrari a Kalinic fin dall'inizio. L'avevo visto decine e decine di volte con la Fiorentina e lo conoscevo già bene. Purtroppo sta a dire il vero giocando sul suo livello, perchè Kalinic è questo, giocatore di carattere e intelligente ma senza nessun tipo di dote. Non è un attaccante che aiuta la squadra segnando, è un attaccante che segna solo se la squadra lo aiuta.

Per me, come dicevo anche ad agosto, avremmo potuto fare meglio semplicemente vedendo allenamenti e partite di Cutrone e fidandosi fin dall'inizio di quello che faceva vedere. Cutrone non è nato a agosto, ha segnato caterve di goal nel settore giovanile, fin dalle primissime partite quest'anno ha mostrato le sue doti evidenti.
Forse valeva la pena dargli fiducia e partire con solo lui e Silva, investendo quei 25 milioni di Kalinic su un giocatore diverso, magari quel Jankto che trattammo a fine agosto e che, fosse arrivato, lui si sarebbe stato un colpo pazzesco, da leccarsi i baffi.
Sarebbe stato un bel rischio ma avrebbe pagato.
Poi con calma avremmo dovuto attendere il momento giusto per prendere il top in attacco, quando e se ci fossero state le condizioni (e con la clamorosa eliminazione dell'Italia l'opportunità di prendere Belotti diventerà certamente concreta).

Invece penso che fu soprattutto Montella e la sua idea del 352 a spingere per Kalinic, perchè per fare quel modulo servono in effetti 4 attaccanti, i tre citati più Suso che fu provato come punta. Forse alla base di questo macroscopico (col senno di poi) errore di mercato c'è l'altettanto macroscopico equivoco tattico.

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
Amici miei, calmi con sti topic con perdite di sangue :)

Kalinic non è un fenomeno, non lo è mai stato. E' un buon giocatore.

Ieri giocava da solo, letteralmente.

Vero che i due ragazzini hanno fatto più di lui in 10 minuti, ma avevamo completamente cambiato modo di giocare.

Il croato si è fatto 50 minuti giocando da solo contro i 3 della Lazio, con Suso e Bonaventura sistematicamente a 30 metri di distanza.

Lo stesso Cutrone incide quando entra a partita in corso, ogni volta che ha giocato dall' inizio è stato impalpabile.

A Cagliari abbiamo vinto grazie a Kalinic tutto sommato, quindi perchè tutto questo astio?

E' un giocatore del Milan, sembra pure che ci tenga alla maglia, non pare un piantagrane, perchè questa cattiveria?

Non è colpa sua se non è arrivato Neymar al suo posto, cerchiamo di supportalo un po'... a meno vi abbia trombato madre/sorella o entrambe, un pò di pietà.

Silva è 100 volte peggio eppure molti lo vorrebbero sempre in campo.

L'unico commento intelligente di tutta la discussione.
Non è un fenomeno, non è quello che vomevamo, ma non è neanche questo pippone che molti vogliono far passare.. Ieri abbiamo fatto pena li davanti, non è Vab basten che si inventa i gol da solo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,243
Amici miei, calmi con sti topic con perdite di sangue :)

Kalinic non è un fenomeno, non lo è mai stato. E' un buon giocatore.

Ieri giocava da solo, letteralmente.

Vero che i due ragazzini hanno fatto più di lui in 10 minuti, ma avevamo completamente cambiato modo di giocare.

Il croato si è fatto 50 minuti giocando da solo contro i 3 della Lazio, con Suso e Bonaventura sistematicamente a 30 metri di distanza.

Lo stesso Cutrone incide quando entra a partita in corso, ogni volta che ha giocato dall' inizio è stato impalpabile.

A Cagliari abbiamo vinto grazie a Kalinic tutto sommato, quindi perchè tutto questo astio?

E' un giocatore del Milan, sembra pure che ci tenga alla maglia, non pare un piantagrane, perchè questa cattiveria?

Non è colpa sua se non è arrivato Neymar al suo posto, cerchiamo di supportalo un po'... a meno vi abbia trombato madre/sorella o entrambe, un pò di pietà.

Silva è 100 volte peggio eppure molti lo vorrebbero sempre in campo.

Kalinic non può essere il centravanti titolare del Milan, è una bestemmia è lo diciamo fin dal principio.

Però è anche vero che non si può contestare un giocatore come lui perchè per il comportamento in campo e fuori va rispettato.
E' uno che da sempre l'anima e non crea mai problemi, non si può contestare un giocatore simile.

Certo noi tifosi ci aspettavamo altro...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Kalinic non può essere il centravanti titolare del Milan, è una bestemmia è lo diciamo fin dal principio.

Però è anche vero che non si può contestare un giocatore come lui perchè per il comportamento in campo e fuori va rispettato.
E' uno che da sempre l'anima e non crea mai problemi, non si può contestare un giocatore simile.

Ma chi lo contesta? Io contesto che giochi non lui...

Mai detto che non si impegna, solo che è evidente che non ne ha

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Stavo dando un occhio alle statistiche di Kalini in serie A..una roba imbarazzante raga...

Un gol ogni 337 minuti (praticamente un gol ogni 4 partite) ma soprattutto la miseria di 2 tiri a partita di media...

Ma dai su...

AllanX

New member
Reaction score
6
É evidente che Kalinic non poteva, non può e non potrà mai essere il nostro attaccante titolare.
Nulla contro di lui come persona ma dovrebbe essere considerato l'ultimo dei nostri li davanti, non il titolare fisso.
Capisco che Gattuso ammiri e rispetti molto il sacrificio e l'intensità che ci mette in allenamento ma, come molti calciatori dilettanti possono testimoniare, il massimo impegno é nulla se non si hanno capacita sufficienti per il lavoro richiesto, l'impegno ti consente di dare il 100% di te stesso ma a volte esso non basta, dato che, soprattutto a questi livelli, sono il talento e le capacità a fare la differenza.
Personalmente mi fa arrabbiare come una bestia quando Silva si mette a fare tutto da solo ma bisogna pur capire che un giovane che non gioca da 2 mesi alla prima occasione cercherà sicuramente di impressionare con giocate al limite.
Kalinic é questo... A Silva andrebbe garantita tranquillità facendolo giocare comunque per 4-5 partite di seguito indipendentemente dalla prestazione, solo così potrà dimostrare di cosa è davvero capace

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Personalmente mi fa arrabbiare come una bestia quando Silva si mette a fare tutto da solo ma bisogna pur capire che un giovane che non gioca da 2 mesi alla prima occasione cercherà sicuramente di impressionare con giocate al limite.
Kalinic é questo... A Silva andrebbe garantita tranquillità facendolo giocare comunque per 4-5 partite di seguito indipendentemente dalla prestazione, solo così potrà dimostrare di cosa è davvero capace

:grande::grande::grande:

E poi se sbaglia la volta dopo ci riproverà per compensare..è un cane che si morde la coda..

Silva è in un limbo tipo Kluivert nel '98

Io ci vedo delle doti..bisogna crederci e provarlo..anche perché cosa sta dando Kalinic a cui non si può rinunciare??

Black

Bannato
Reaction score
58
Dopo ieri sera il giudizio per me è definitivo, sto ragazzo fa pietà.

Ne difesi l'acquisto e ora mi rimangio tutto, ieri sera ennesima partita dove per 80 minuti non ha fatto nulla..non crea mai un pericolo..Cutrone in 3 minuti aveva già fatto di più.

Le famose sponde o giocate per i compagni quasi mai viste, anche perché non tiene mezzo pallone e non sa mai farsi trovare dai compagni

Impossibile che con in campo contemporaneamente Bonucci, biglia, Locatelli, Suso o Bonaventura una punta non riesca a farsi servire MAI UNA VOLTA

Inoltre:
fisicamente non regge un contrasto
non è veloce
dribbling non sa manco cosa sia (e comunque non prende un pallone quindi..)
non va in profondità
non viene incontro
di testa non la prende mai
non ruba mai il tempo al difensore

alla luce di tutto questo direi di tirare una riga su sto giocatore e provare almeno a salvare Silva

Inutile insistere su sto qua...non ha la stoffa

impossibile non essere d'accordo. Non ha UNA qualità da attaccante. Che non fosse un cecchino lo sapevamo, bastava vedere i numeri, che non fosse uno che si inventa i gol da solo anche, ma chi ne sosteneva l'acquisto lo vedeva come un attaccante funzionale, con le sue celebri sponde.
Ma in più di mezza stagione ne avete mai vista una? anzi no, una ne ha fatta con il Cagliari. Che poi è allucinante vedere come ad ogni minimo contrasto cade a terra, non tiene mai un pallone. E' come giocare in dieci.

Gattuso ti prego lascialo fuori e proviamo almeno a recuperare Silva. Tanto peggio di così non può fare.

Reaction score
13,086
Ma prima di giudicare Silva potremmo vederlo in campo per 4 / 5 partite INTERE senza essere in discussione al primo sto sbagliato?
A inizio anno coi turni di uefa ha giocato un po' di più e sembrava anche più motivato..

Ovvio che adesso sia svogliato visto che è la terza scelta..e vede giocare Kalinic che fa pietà..

Io non ce l'ho col croato ma ho elencato i suoi evidenti difetti..

Mi dici era solo davanti...OK....

Però:
fare pressione sui difensori? mai visto
chiamare col movimento qualche lancio? mai
tornare indietro a fraseggiare? si..ma ha sbagliato tutti i tocchi

Insomma..se uno è solo magari fa un po' a botte o cerca coi movimenti e la pressione di creare difficoltà ai difensori..lui zero

Silva non gioca perchè fa pietà anche in allenamento, solitamente, chi ha giocato a calcio lo sa, è più facile fare i fenomeni in allenamento che in partita, vuoi per la pressione o l'ansia da prestazione, ma cosi è.
Se a Silva riservano i 5/10 minuti finali ad ogni partita, significa che veramente non combina molto nemmeno durante la settimana, non è che Montella e Gattuso siano auto-lesionisti, senza contare che avrebbero anche lo stimolo a farlo giocare dalla società visto l'investimento, invece nulla.

Kalinic a mio avviso il lavoro sui difensori lo fa, ma quando ti trovi a pressare 3 difensori da solo, diventa inutile, perchè se i tuoi altri compagni sono a 50 metri da te, diventa pressing inutile ed uno sperpero di energie.

grazie di esistere.

L'unico commento intelligente di tutta la discussione.
Non è un fenomeno, non è quello che vomevamo, ma non è neanche questo pippone che molti vogliono far passare.. Ieri abbiamo fatto pena li davanti, non è Vab basten che si inventa i gol da solo.

va beh non esagerate, sono solo "sensibile", io vado sempre allo stadio, ma mi dispiace sempre sentire i giocatori fischiati quando escono, a meno che siano evidenti teste di minc... stile Uallarito Sosa..Cassano..o altri di quel livello.

Amico, l' attaccante da Milan che io voglio, e che tutti noi vogliamo, costa dai 70 ai 300 milioni di Euro, e l'ingaggio da 10 a 15 milioni di euro, facciamocene una ragione, sono al primo ad essere triste.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto