Juve - Torino: 18 febbraio 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
9,628
Bravissimo.
E una volta i giocatori buoni e veri sai vedevano quando ricevevano cure molto 'particolari'.

A proposito : ieri ennesimo show di paolina ,alias dybala, e la signorina silvani, alias cuadrado.
Personaggi disgustosi che offendono l'essenza di questo sport.
A tutti darei la mano dopo un fallo, a Dybala,Cuadrado,chiesa è ora anche Vlaovic no.

Come si possa odiare più l'Inter più della Juventus non lo capirò mai.

Ah, ti sei accorto che tutte le riprese in primo piano erano su Vlahvic

Reaction score
38,915
A tutti darei la mano dopo un fallo, a Dybala,Cuadrado,chiesa è ora anche Vlaovic no.

Come si possa odiare più l'Inter più della Juventus non lo capirò mai.
Se quel 71 è la tua classe hai avuto la fortuna di vedere il calcio quando lo si poteva definire tale.
Io sono più piccolo ma a metà anni 80 ero già con un pallone tra i piedi e seguivo ovviamente la serie A .

Nell'estate del 90 per giocare un torneo di calcetto tra amici al villaggio a mare comprammo il pallone del mondiale, il mitico estrusco.
Ricordo che su un corner colpi la palla perfettamente di collo e presi in faccia il portiere che non ci capì nulla per 10' buoni.
Era un macigno, non un pallone.

Il supersantos noi lo usavamo per cazzeggiare, ora lo usano nelle gare ufficiali.
Capisci a me.
Dunga oggi farebbe venire giù la porta, altro che la balistica della turca.

Reaction score
9,628
Se quel 71 è la tua classe hai avuto la fortuna di vedere il calcio quando lo si poteva definire tale.
Io sono più piccolo ma a metà anni 80 ero giù con un pallone tra i piedi e seguivo ovviamente la serie A .

Nell'estate del 90 per giocare un torneo di calcetto tra amici al villaggio a mare comprammo il pallone del mondiale, il mitico estrusco.
Ricordo che su un corner colpi la palla perfettamente di collo e presi in faccia il portiere che non ci capì nulla per 10' buoni.
Era un macigno, non un pallone.

Il supersantos noi lo usavamo per cazzeggiare, ora lo usano nelle gare ufficiali.
Capisci a me.
Dunga oggi farebbe venire giù la porta, altro che la balistica della turca.
Esatto.
Quello che non mi capacito è come con questi palloni " fluttuanti" non si tira in porta.
Noi per primi.si arriva al limite e si inizia a girare e rigira e rigira ancora sta palla quando ci sono state già 4 possibilità di tirare in porta.

Naturalmente il tutto con squadra sbilanciata, è mal posizionata, naturalmente prima o poi se non tiri la palla viene intercetta e quindi vanno sulle ripartenze dove quasi sempre siamo in inferiorità numerica. Da allenatore sta cosa mi farebbe venire la bile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Io non l'ho vista ma l'ho recuperata dopo, ho messo la partita e per 10 minuti ho visto solo Torino, sembrava di vedere la capolista contro la squadretta di turno che prova a prendere la palla ma non ce la fa, ho addirittura sentito Allegri che poco prima del gol di Fenomenligt urlava: "dai adesso un po' di più, giostriamo la palla un po' di più adesso..", ma come? non la stai vedendo, hai voluto il Muntari svizzero e vuoi fare possesso palla con Locacessi e Zakaria? con una sega come Morata ala? poi il gol totalmente casuale su angolo.
Ho messo quindi gli highlights e al 90% sono state azioni Toro, fino al gol di Belotti, tanta roba quindi la nuova Juve, Vlahovic è un giocatore complesso, un giocatore che ti puoi permettere quando dietro riesci effettivamente a controllare il pallone e il gioco arrivando a giocare alto e piazzando molti uomini in area, lì col serbo servito molto in profondità puoi anche farlo rendere al massimo ma se non hai il controllo della palla e non riesci a gestire i ritmi della partita FAI 0 appena trovi una squada messa bene difensivamente e con qualità davanti, il cambiamento della Juve è anche questo, fino ad un paio di anni fa avrebbero stravinto 3-0 o 3-1 senza forzare, oggi segnano per puro caso e non mettono sotto nessuno.
Giusto per farvi un esempio di qualche anno fa, loro hanno preso un attaccante da piazzare titolare a gennaio bypassando totalmente il resto dei reparti, proprio come facemmo noi con Piatek e Paquetà (Vlahovic, Zakaria), ci fu l'entusiasmo iniziale e poco altro, perché il sistema di gioco era debole, i giocatori erano totalmente sbagliati o non all'altezza, con l'unica differenza che almeno non pagavamo un tizio nove MLN l'anno per fare un calcio vecchio di 40 anni e di sicuro non andavamo in giro a dire "attacco più forte del campionato".
Stasera possiamo prendere altri 2 punti secchi alla Juve, potremmo tornare ad avere 11 punti di vantaggio su di loro più scontri diretti a favore, quindi 12 punti, importante tenere almeno 10 punti sul quarto quinto posto perché un margine di quattro partite è tanta roba, cerchiamo di farlo diventare di cinque partite a 'sto punto.

Reaction score
9,628
Il gol della Juventus comunque è nato su un grave errore del portiere granata.

La palla viene colpita a non più di un metro non esiste che un portiere non esca e vada a prendersi la palla, non esiste.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Esatto.
Quello che non mi capacito è come con questi palloni " fluttuanti" non si tira in porta.
Noi per primi.si arriva al limite e si inizia a girare e rigira e rigira ancora sta palla quando ci sono state già 4 possibilità di tirare in porta.

Naturalmente il tutto con squadra sbilanciata, è mal posizionata, naturalmente prima o poi se non tiri la palla viene intercetta e quindi vanno sulle ripartenze dove quasi sempre siamo in inferiorità numerica. Da allenatore sta cosa mi farebbe venire la bile.
Il Napoli infatti sta facendo discrete fortune coi suoi tiratori da fuori area

Reaction score
9,628
Il Napoli infatti sta facendo discrete fortune coi suoi tiratori da fuori area
Si vero.

Il tiro è il modo più diretto e più veloce per fare male al avversario.

Si tocca troppe volte palla, ogni passaggio è un probabile errore ,più passaggi si fanno più probabilità di sbagliare ci sono.

Nel momento che arrivi nei pressi dell'area l'azione la devi chiudere con un tiro quando possibile.

Alto