Io non l'ho vista ma l'ho recuperata dopo, ho messo la partita e per 10 minuti ho visto solo Torino, sembrava di vedere la capolista contro la squadretta di turno che prova a prendere la palla ma non ce la fa, ho addirittura sentito Allegri che poco prima del gol di Fenomenligt urlava: "dai adesso un po' di più, giostriamo la palla un po' di più adesso..", ma come? non la stai vedendo, hai voluto il Muntari svizzero e vuoi fare possesso palla con Locacessi e Zakaria? con una sega come Morata ala? poi il gol totalmente casuale su angolo.
Ho messo quindi gli highlights e al 90% sono state azioni Toro, fino al gol di Belotti, tanta roba quindi la nuova Juve, Vlahovic è un giocatore complesso, un giocatore che ti puoi permettere quando dietro riesci effettivamente a controllare il pallone e il gioco arrivando a giocare alto e piazzando molti uomini in area, lì col serbo servito molto in profondità puoi anche farlo rendere al massimo ma se non hai il controllo della palla e non riesci a gestire i ritmi della partita FAI 0 appena trovi una squada messa bene difensivamente e con qualità davanti, il cambiamento della Juve è anche questo, fino ad un paio di anni fa avrebbero stravinto 3-0 o 3-1 senza forzare, oggi segnano per puro caso e non mettono sotto nessuno.
Giusto per farvi un esempio di qualche anno fa, loro hanno preso un attaccante da piazzare titolare a gennaio bypassando totalmente il resto dei reparti, proprio come facemmo noi con Piatek e Paquetà (Vlahovic, Zakaria), ci fu l'entusiasmo iniziale e poco altro, perché il sistema di gioco era debole, i giocatori erano totalmente sbagliati o non all'altezza, con l'unica differenza che almeno non pagavamo un tizio nove MLN l'anno per fare un calcio vecchio di 40 anni e di sicuro non andavamo in giro a dire "attacco più forte del campionato".
Stasera possiamo prendere altri 2 punti secchi alla Juve, potremmo tornare ad avere 11 punti di vantaggio su di loro più scontri diretti a favore, quindi 12 punti, importante tenere almeno 10 punti sul quarto quinto posto perché un margine di quattro partite è tanta roba, cerchiamo di farlo diventare di cinque partite a 'sto punto.