Due anni fa sapevo avrebbero perso, non erano pronti.
Oggi so che vinceranno, hanno una difesa e fase difensiva perfetto, e il Real è bravo a sfruttare solamente gli errori degli avversari, ma non crea quasi mai di suo le occasioni.
Dispiace, ma è giusto così quest'anno
Esatto. Anche io ero stra convinto che non avrebbero mai vinto con quel Barcellona, che era una squadra perfetta, come ora sono stra convinto che vinceranno.
Il Real è messo male anche da un punto di vista tattico:
Ronaldo ormai è una sedia, che non dribbla più nessuno, e giocherà centrale vicino a Benzema; quindi saranno dati in pasto alla coppia Bonucci-Chiellini.
Isco, che ha fatto tante fortune del Real, non la struscerà nemmeno, soffocato dalle due linee della Juventus pressoché perfette e pure le fasce saranno sterilissime, perché i terzini, costretti a salire (lasciando da soli i centrali e Casemiro) saranno sempre raddoppiati; infine Kroos e Modric palleggeranno e palleggeranno senza mai trovare l'imbeccata decisiva.
Il Real non segna nemmeno e la Juve li colpisce in contropiede con Dybala (Higuaìn non combina mai nulla nelle finali).
Io neanche sforzandomi riesco a vedere il modo per la Juventus di perderla.
Si aggiungano poi tutte le statistiche che concretamente non contano nulla, ma non si generano per caso, tra le semifinaliste francesi, le finaliste campioni in carica, i 7 anni delle italiane e le due Champions di fila dai tempi di Sacchi.
In nessun modo la Juventus può perdere questa finale... nessuno!