- Reaction score
- 2,497
Esatto. Anche io ero stra convinto che non avrebbero mai vinto con quel Barcellona, che era una squadra perfetta, come ora sono stra convinto che vinceranno.
Il Real è messo male anche da un punto di vista tattico:
Ronaldo ormai è una sedia, che non dribbla più nessuno, e giocherà centrale vicino a Benzema; quindi saranno dati in pasto alla coppia Bonucci-Chiellini.
Isco, che ha fatto tante fortune del Real, non la struscerà nemmeno, soffocato dalle due linee della Juventus pressoché perfette e pure le fasce saranno sterilissime, perché i terzini, costretti a salire (lasciando da soli i centrali e Casemiro) saranno sempre raddoppiati; infine Kroos e Modric palleggeranno e palleggeranno senza mai trovare l'imbeccata decisiva.
Il Real non segna nemmeno e la Juve li colpisce in contropiede con Dybala (Higuaìn non combina mai nulla nelle finali).
Io neanche sforzandomi riesco a vedere il modo per la Juventus di perderla.
Si aggiungano poi tutte le statistiche che concretamente non contano nulla, ma non si generano per caso, tra le semifinaliste francesi, le finaliste campioni in carica, i 7 anni delle italiane e le due Champions di fila dai tempi di Sacchi.
In nessun modo la Juventus può perdere questa finale... nessuno!
Secondo me invece sarà proprio questa la mossa che farà vincere il Real Madrid stasera. Schierare Ronaldo al fianco di Benzema gli farà vincere la partita. Ronaldo non ha più il passo ed il Dribbling di una volta, ecco perché metterlo più vicino alla porta è una mossa geniale. Bonucci è l'anello debole della difesa Juventina. Nell'1vs1 viene saltato 1 volta si e 1 volta no. CR7 nello stretto e nel dribbling secco per poi andare al tiro è ancora una belva, ecco perché penso che Bonucci stasera farà la figura del pollo. Mettiamoci anche che Benzema non è di certo il primo pirla che passa e il gioco è fatto. Questo Real Madrid non è spettacolare, ma non è nemmeno messo cosi male tatticamente come sembra, semplicemente perché Zidane non è scemo. Ricordiamo anche che persino il Barcellona di quest'anno, che era riuscito a prendere 4 gol dal PSG ha creato diverse occasioni da gol contro la Juve. Solo che Iniesta e Suarez parevano 2 addormentati. Staremo a vedere, ma come ho già detto per me la mossa di schierare punta Ronaldo è quella che deciderà il Match.