Ravezzani:"Ramos non è un fenomeno ma..."

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
291
A parte il fatto che ha corso come un dannato e pressato quasi da solo e se poi arrivi poco lucido sul pallone può succedere di sbagliare, inizio a tenermi il fatto che era sempre presente sul pallone vagante in area, dare giudizi del genere alla prima partita che fa' in casa é davvero stupido, nessuno ha mai detto che sia un fuoriclasse, se è stato strapagato non è colpa sua, per come si muove a me sembra un buon giocatore, ieri Loftus Check inesistente e solo qualche giocata ma nulla di che di Cissé, vedremo le prossime per poter giudicare davvero.
`
`

sottoli

Junior Member
Reaction score
1,052
Io spero che pulisic rientri con voglia e buona forma fisica, perché potrebbero essere devastanti insieme, fino all'anno scorso l'americano predicava nel deserto mentre qui il QI calcistico è molto simile

Djici

Senior Member
Reaction score
13,543
Fosse stato un fenomeno conclamato di milioni ne costava 150
Si.
Però questo è costato sui 90 mln eh.
Mica stiamo parlando di una giovane promessa comprata a 2 lire...
Non sarà un fenomeno, ok, ma allora non dovrebbe valere nemmeno quella cifra.
Cioè ora sta passando il messaggio che i fenomeni costano 150 (e ci può pure stare) ma allo stesso tempo si fa passare il messaggio che i giocatori medi possano costare 90 mln...

Non è mica colpa sua se è stato pagato tanto ma purtroppo per lui sarà giudicato anche (e forse soprattutto) in base a quello.
Segnare meno di 15 gol sarà considerato un fallimento.
Giustamente direi.

Reaction score
565
Il costo del ragazzo non lo penserei tanto perché sembra che sia stato trattato direttamente da cardinale e il presidente psg quindi non saprei che intrallazzi ci sono sotto. Sul fatto che abbia sbagliato i gol l’importante è che abbia segnato e che sia stato lì pronto davanti alla porta. Magari le prossime partite é più fortunato e ne fa 3. Gol sbagliati che così non si vedono in serie A mi sembra esagerato. Lautaro non è che segna ogni volta che è solo davanti alla porta stessa cosa thuram o Esposito. Vabbe ma ravezzani è così.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,786
Il fenomeno si vede subito e non lo è. Fenomeno è un Kvara per dire.
Questo mi sembra ovvio.

Sul fatto che non abbia il killer instinct, vediamo, è presto, ma la sensazione ce l'ho anche io. Normalmente anche quello è un fattore che è visibile sin da subito.

Per quanto riguarda il fatto che in serie a raramente si vedono sbagliare delle occasioni così, beh loool. Ci sarebbe da dire e ridere. Il livello di attaccanti della serie a è infimo e di errori in 38 giornate ne vediamo a bizzeffe.
Certo un conto è che lo faccia il tizio di colore del venezia, verona o udinese di turno, un altro e vederlo su un giocatore pagato 70 milioni come lui o appunto Vlahovic.

Il paragone sugli errori col serbo per altro potrebbe essere calzante.

Sta parola fenomeno viene sempre usata troppo a sproposito... bisognerebbe tornare ad usarla poco....

Alto