Juve - Napoli confermata domenica alle 20:45.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Che figuraccia che ha fatto/fa/farà De Laurentis. Ha speculato sul covid, mica roba da poco. Tra l’altro doppiamente sciocco, perchè una juve più debole di quella di adesso non la ribeccherà per mesi. Brutta figura.

sottoli

Junior Member
Reaction score
535
Per fortuna va, si fosse creato sto precedente il campionato sarebbe andato già in vacca prima ancora di cominciare

Reaction score
2,066
Per me devono giocare, che dovevamo fare noi con ibra tra campionato e preliminari?

Ma non ho capito se è l’ASL che ha fermato tutto o è stato il Napoli.

Chiunque sia stato non c’è chiarezza non ci devono essere questi episodi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non mi fa mettere la foto del documento dell'ASL... [MENTION=1]Admin[/MENTION]

Miracle1980

Member
Reaction score
174
C’è fin troppa chiarezza in questa storia. È un semplice tentativo di truffa sfruttando il virus. Ripeto...se questi la passano liscia chiudiamo tutto subito. Inutile andare avanti.

Reaction score
38,527
Non ho seguito la vicenda, leggo solo ora le notizie. Ma cosa diamine sta succedendo? Da una prima e veloce lettura mi pare di capire stiano venendo a galla delle contraddizioni tra mondo reale e meraviglioso mondo del calcio, con qualche iena di turno pronta a speculare . Era tutto sommato prevedibile che accadesse. Il calcio non può stare in una bolla di sapone. O si trovano delle regole credibili e coerenti oppure si rischiano incidenti diplomatici come questo.
Se fosse scoppiato un focolaio in un supermercato tutti i contatti sarebbero stati rintracciati ,isolati e messi in quarantena e sottoposti a tampone,non si può pretendere che una squadra di calcio prenda l'aereo e parta per un'altra città come se nulla fosse col rischio concreto e reale di positivi ancora non emersi.
Il calcio sta chiedendo l'immunità di gregge.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Non ho seguito la vicenda, leggo solo ora le notizie. Ma cosa diamine sta succedendo? Da una prima e veloce lettura mi pare di capire stiano venendo a galla delle contraddizioni tra mondo reale e meraviglioso mondo del calcio, con qualche iena di turno pronta a speculare . Era tutto sommato prevedibile che accadesse. Il calcio non può stare in una bolla di sapone. O si trovano delle regole credibili e coerenti oppure si rischiano incidenti diplomatici come questo.
Se fosse scoppiato un focolaio in un supermercato tutti i contatti sarebbero stati rintracciati ,isolati e messi in quarantena e sottoposti a tampone,non si può pretendere che una squadra di calcio prenda l'aereo e parta per un'altra città come se nulla fosse col rischio concreto e reale di positivi ancora non emersi.
Il calcio sta chiedendo l'immunità di gregge.

Ma è tutto chiarissimo. La asl dispone la quarantena come x qualsiasi normale cittadino. C'è una deroga del ministero dello sport x tutti gli atleti professionisti (non solo x i calciatori) x uscire dalla quarantena solo x allenarsi e giocare (con regole precise). Quindi il napoli domani deve andare a torino e giocare, quando tornano tutti i giocatori sono in isolamento fiduciario, ossia non possono uscire di casa se non per allenarsi in settimana. Il milan non ha reso pubblico nulla ma é verosimile che valga la stessa cosa. Qui o il napoli ci ha marciato e molto (probabile) o l'unica altra spiegazione é che sull'aereo in cui dovevano salire i giocatori c'erano altre persone non del gruppo squadra.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Per me devono giocare, che dovevamo fare noi con ibra tra campionato e preliminari?

Ma non ho capito se è l’ASL che ha fermato tutto o è stato il Napoli.

Chiunque sia stato non c’è chiarezza non ci devono essere questi episodi.

La asl non ha feermato nulla ha solo disposto la quarantena come per tutti. É verosimile che il napoli, pur conoscendo le regole, ci ha marciato perchè non voleva andare a torino

Reaction score
38,527
Ma è tutto chiarissimo. La asl dispone la quarantena come x qualsiasi normale cittadino. C'è una deroga del ministero dello sport x tutti gli atleti professionisti (non solo x i calciatori) x uscire dalla quarantena solo x allenarsi e giocare (con regole precise). Quindi il napoli domani deve andare a torino e giocare, quando tornano tutti i giocatori sono in isolamento fiduciario, ossia non possono uscire di casa se non per allenarsi in settimana. Il milan non ha reso pubblico nulla ma é verosimile che valga la stessa cosa. Qui o il napoli ci ha marciato e molto (probabile) o l'unica altra spiegazione é che sull'aereo in cui dovevano salire i giocatori c'erano altre persone non del gruppo squadra.

Ma cosa dice la deroga per viaggio e sistemazione in hotel?
Mica i calciatori raggiungono lo stadio con mezzi propri per poi rientrare a casa : ci sono da affrontare un viaggio e un ritiro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto