Ziliani ancora sulla Juventus: Pensate il livello di disperazione cui è giunta la Juventus che da mesi racconto come “insalvabile” per l’enormità, la gravità e la continuità dei reati commessi e che risultano tutti provati. Conscia della sua colpevolezza cerca cavilli alla cieca che poi le si ritorcono contro.
Beh, ha ragione.
Puntare tutto su questa carta "segreta" per provare a racchiudere tutto in una prescrizione esemplare è la riprova di un certo grado di consapevolezza dei reati commessi.
Se io fossi innocente, o quasi, proverei a discolparmi per evitare la pena, di certo non punterei sulla prescrizione andando a disturbare il TAR per visionare una carta che potrebbe certificarla.
La Juventus ne sarebbe uscita indegnamente anche se questa carta Covisoc avesse permesso lei di chiudere la faccenda con un nulla di fatto (d'altronde gli juventini sono i primi a perculare i cugini con la storia della prescrizione e degli scudetti di cartone...), ma ora che la carta si è rivelata inutile, è ancora peggio.
Probabilmente troveranno qualcos'altro a cui appigliarsi, quindi non c'è troppo da festeggiare.
Io trovo che fin quando non saranno riconosciute pene anche agli altri club coinvolti (nella fattispecie, quelli che hanno concesso gli scambi alla Juve), la situazione sarà in bilico.