Juve: carta Covisoc non basta. La situazione.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Quindi secondo te non finirà a vino e tarallucci?
Questo non posso saperlo, parlo solo dei fatti la mia opinione conta poco ed è basata su un pò di logica ed informazioni parziali... al momento anche molti fonti juventine hanno ammesso l'autogol della difesa juventina. I presupposti per colpire la juve ci sono tutti. Poi credo effettivamente che quelli che stanno incriminando la juve a sto giro siano proprio inkazzati. Di materiale per colpire ne hanno una disponibilità infinita. Non posso predire il futuro, ma il calcio perderebbe ogni barlume di credibilità senza una durissima punizione (per me lo ha già perso, solo per le cose recenti che sono già emerse dovrebbero annullare tutti i successi della juve da quando è tornata in serie A, mandarli almeno in serie C e fare una pulizia della madonna anche tra tutti quelli che hanno collaborato come atalanta, sassuolo e genoa direttamente in B)

Ultima modifica:
Reaction score
34,872
La giustizia sportiva comunque fa acqua da tutte le parti, per non parlare di come la federazione ha sempre coperto tutte le magagne dei club.
La juve molto verosimilmente al campionato non poteva nemmeno iscriversi ma il problema riguarda pure Inter e Roma.
Il coinvolgimento del Napoli invece non l'ho capito ma forse riguarda qualche plusvalenza.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Ziliani ancora sulla Juventus: Pensate il livello di disperazione cui è giunta la Juventus che da mesi racconto come “insalvabile” per l’enormità, la gravità e la continuità dei reati commessi e che risultano tutti provati. Conscia della sua colpevolezza cerca cavilli alla cieca che poi le si ritorcono contro.
Beh, ha ragione.

Puntare tutto su questa carta "segreta" per provare a racchiudere tutto in una prescrizione esemplare è la riprova di un certo grado di consapevolezza dei reati commessi.
Se io fossi innocente, o quasi, proverei a discolparmi per evitare la pena, di certo non punterei sulla prescrizione andando a disturbare il TAR per visionare una carta che potrebbe certificarla.

La Juventus ne sarebbe uscita indegnamente anche se questa carta Covisoc avesse permesso lei di chiudere la faccenda con un nulla di fatto (d'altronde gli juventini sono i primi a perculare i cugini con la storia della prescrizione e degli scudetti di cartone...), ma ora che la carta si è rivelata inutile, è ancora peggio.

Probabilmente troveranno qualcos'altro a cui appigliarsi, quindi non c'è troppo da festeggiare.
Io trovo che fin quando non saranno riconosciute pene anche agli altri club coinvolti (nella fattispecie, quelli che hanno concesso gli scambi alla Juve), la situazione sarà in bilico.

Alto