Junior Messias

Reaction score
5,637
Messias diventerà il nostro apriscatole quando troveremo difese chiuse.lo può fare anche leao ma ancora và ad intermittenza.giroud leao e diaz faranno tanti gol sfruttando le infinite superiorità create dal brasiliano.nel caso in cui bisogna giocare di ripartenza con campo aperto Messias Leao mi gasa e non poco.insomma,sono convinto che il pur bravo saele gli lascerà il posto.ha un bagagliaio molto più vasto il brasiliano.
se prendono questa scommessa, bisogna fare una statua a Maldini. Io mi sbilancio, Messias in doppia cifra easy easy
Basta, me lo avete trasformato in idolo :) , guardate che sto dicendo ai miei conoscenti che Messias li farà ricredere tutti. Mi fido di chi ha sicuramente meno pregiudizi di me ;)

Comunque vorrei specificare che i miei dubbi sono più legati all'operato ed alla progettualità, oltre che alla collocazione del giocatore nel nostro schema. Io il giocatore tecnicamente non lo discuto, forse ho paura che non sarà in grado di reggere la pressione, perché noi non siamo una tifoseria "pacata", in Italia ti fischiano al primo stop sbagliato, specialmente se ti chiami Messias e vieni dal Crotone nella stagione della Champions.

Messias il 31/08 vuol dire che la progettualità é andata a farsi benedire, e già Faivre il 25/08 avrebbe dovuto dirci qualcosa. Chissà quanti colpi sono sfumati, perché un conto é Messias il 15/07, ed allora vedo progettualità (anche se non approvo il profilo per età e prospettiva), un conto é Messias il 31/08.

Non ho motivo di dubitare delle vostre parole, e spero vivamente che sia cosi!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Per certi versi mi ricorda un misto tra Lapadula e Bacca.
Del primo si diceva che anche lui era arrivato inspiegabilmente tardi in Serie A, del secondo si fantasticava sulla sua affascinante storia, nato pescivendolo per poi arrivare al Milan. Solo che Bacca almeno aveva acquisito un certo curriculum, salvo poi essere sbolognato in uno scambio in cui ci avevano appioppato Castillejo. Quello che sembra debba sostituire Messias.

Speriamo finisca diversamente e che invece tra un anno ci ricordi Kjaer, arrivato senza troppe aspettative, poi divenuto titolare inamovibile.
Speriamo, perché la speranza è l'unica cosa a cui possiamo aggrapparsi qui
Il paragone con kjaer un po' azzardato.. Ok che è arrivato in sordina, ma aveva 100 presenze in nazionale e una quarantina nelle coppe europee.. Messias ha 30 partite in serie a...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,531
Questo perché vi siete lobotomizzati troppo col belga messo a fare il difensore in attacco (e con lui in campo gli altri 2 compagni di reparto devono overperformare visto che l'altro a destra non tira in porta, non segna, non entra in area).
In attacco devono giocare gli attaccanti, se Messias è il migliore dei 3 sotto porta o nel puntare l'uomo che giochi lui, a maggior ragione in serie A.
I difensori difendano, i centrocampisti diano equilibrio, le finte ali che non tirano in porta stiano a guardare gli altri.
Si certo. Allora mettiamo pure Ibrahimovic a centrocampo.

Non giocheremo mai in codesto modo. Forse in coppa italia. Già abbiamo Theo da gestire tatticamente che è un bel problema, mettiamoci pure un ***** del Crotone a complicare le cose.

Messias giocherà poco. Quando servirà avere una punta e schierare il 343. Altrimenti se ne starà spero tranquillo al suo posto in panchina come è giusto che sia. Saele non solo è piu forte ma ci permette di sfruttare tutta la qualità dei compagni, cosa che chiaramente con Messias non fai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,531
Basta, me lo avete trasformato in idolo :) , guardate che sto dicendo ai miei conoscenti che Messias li farà ricredere tutti. Mi fido di chi ha sicuramente meno pregiudizi di me ;)

Comunque vorrei specificare che i miei dubbi sono più legati all'operato ed alla progettualità, oltre che alla collocazione del giocatore nel nostro schema. Io il giocatore tecnicamente non lo discuto, forse ho paura che non sarà in grado di reggere la pressione, perché noi non siamo una tifoseria "pacata", in Italia ti fischiano al primo stop sbagliato, specialmente se ti chiami Messias e vieni dal Crotone nella stagione della Champions.

Messias il 31/08 vuol dire che la progettualità é andata a farsi benedire, e già Faivre il 25/08 avrebbe dovuto dirci qualcosa. Chissà quanti colpi sono sfumati, perché un conto é Messias il 15/07, ed allora vedo progettualità (anche se non approvo il profilo per età e prospettiva), un conto é Messias il 31/08.

Non ho motivo di dubitare delle vostre parole, e spero vivamente che sia cosi!!
Già. Cosa che fa di per se capire anche quanto si creda in lui. Era sul mercato da maggio, lo hanno trattato tutti, il presidente lo hanno visto anche a Mediashopping a vendere Messias...
E noi lo prendiamo in prestito l'ultimo giorno.
Direi che se non è un tappabuchi questo non lo è nessuno.

Poi in campo lo vedremo. Tatticamente ci da quella soluzione che mancava, ovvero il 343. Certo un conto è avere uno di livello e pronto per giocare nel Milan, un conto è Leo Messias (120 presenze nel calcio professionistico) strappato all'ultimo alla feroce concorrenza di Torino e Monza.

Comunque hai ragione. E' il modo che è assurdo e ingiustificabile, piu del giocatore in se che pur essendo mediocre in una Serie A come questa lo puoi far giocare alla bisogna.

Reaction score
14,301
Con Leao Brahim e Messias contemporaneamente in campo forse ci giochi alla playstation, al calcio vero no di sicuro.
Messias non puo giocare al posto di Saele se non contro il Poggibonsi. In Serie A lo escludo nella maniera piu categorica. Si tratta di una punta e come tale va considerato. Giocherà quando avremo bisogno del tridente nel 343.
Aspetto di vedere cosa combina. Aspettative zero dunque puo stupirmi solo in positivo.
e quando manca diaz? krunic?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,531
e quando manca diaz? krunic?
Potrà succedere. Ma penso che quando mancherà Brahim non giocheremo col 4231.
Vedremo il paventato 442 con Leao di punta oppure il 343 come vado dicendo da giorni e giorni, dove Messias allora per forza dovrà fare l'attaccante di destra, perchè o lui o chiodi.

E' un giocatore marginale della rosa che sposta poco o nulla, ma è capitale per il cambio tattico che intende fare Pioli. Anche per questo lo abbiamo preso per forza, di fatto, quando tutte le alternative migliori (ultima Faivre) sono saltate.

Come dico da giorni, Pioli soprattutto contro gli avversari piu forti schiererà la difesa a tre, per questo ha voluto in tutti i modi un attaccante mancino per il 343.

Al limite potremo pure vedere il 433 guarda.

In ogni caso, se qualcuno lo ha visto giocare davvero Messias, sa benissimo che non è un trequartista centrale (perchè non ha ne tecnica nello stretto ne conduzione per giocare tra le linee) e neanche un esterno (perchè non fa la fase difensiva). E' un attaccante da tridente.

Reaction score
9,036
Basta, me lo avete trasformato in idolo :) , guardate che sto dicendo ai miei conoscenti che Messias li farà ricredere tutti.
Spero siano conoscenti che anche se smettono di parlarti non ti dispiaccia…
Scherzi a parte, se scenderà in campo e lotterà su ogni pallone sarà sicuramente l’idolo morale di San Siro. Dal punto di vista tecnico, sinceramente non lo conosco. Certo il suo curriculum lascia perplessi. E a trent’anni e mezzo, che per un calciatore equivalgono ai 55 di un lavoratore normale, difficilmente il curriculum mente.

Reaction score
5,637
Già. Cosa che fa di per se capire anche quanto si creda in lui. Era sul mercato da maggio, lo hanno trattato tutti, il presidente lo hanno visto anche a Mediashopping a vendere Messias...
E noi lo prendiamo in prestito l'ultimo giorno.
Direi che se non è un tappabuchi questo non lo è nessuno.

Poi in campo lo vedremo. Tatticamente ci da quella soluzione che mancava, ovvero il 343. Certo un conto è avere uno di livello e pronto per giocare nel Milan, un conto è Leo Messias (120 presenze nel calcio professionistico) strappato all'ultimo alla feroce concorrenza di Torino e Monza.

Comunque hai ragione. E' il modo che è assurdo e ingiustificabile, piu del giocatore in se che pur essendo mediocre in una Serie A come questa lo puoi far giocare alla bisogna.
Bolliva in pentola qualcosa di diverso da tempo. Gli ultimi frenetici giorni di Messias, Faivre e Corona (oltrettutto Messias preso quando erano tramontate tutte le altre trattative) sono la prova che si é andato du un giocatore sul mercato da quando la retrocessione é diventata matematica, un'altro giocatore che é in scadenza ed un prospetto che appartiene al Lotito Francese. Non ci siamo proprio come metodologia...

Perché parliamoci chiaro, Chalanoglu se n'é andato 3 mesi fa. Io auspicavo una roba in stile Maignan, a Febbraio hai già il sostituto pronto. Abbiamo fatto l'esatto opposto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Sono davvero curioso di sentire cosa diranno alla sua presentazione... Se non altro, non dovesse funzionare il microfono lo può aggiustare in diretta..

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Giocatore che a mio modo di vedere è solo di passaggio e che non verrà mai riscattato esattamente come Meitè, un tappabuchi da far giocare in coppa Italia. Dispiace solo per i 3 milioni spesi e buttati per il prestito, anche 500 mila sarebbero stati tanti, troppi.

Alto