Disastrose… come Pulisic al Chelsea.
Pulisic al Chelsea 1 goal ogni 5 partite.
Joao all’atletico 1 goal ogni 4 partite.
Quindi ha fatto meglio ma viene etichettato come disastro.
Ok, pagato 150 milioni, l’aspettativa era del nuovo cr7.Non l’ha mantenuta.
ma da nuovo cr7 e 150 milioni a diventare uno che fa la differenza in serie A ce ne passa. Può benissimo essere una stella per la serie A, ma non diventare il nuovo cr7 da 5 palloni d’oro. A me va benissimo.
Quella di Pulisic e Joao sono situazioni molto diverse:
- Cristian comincio a brillare in Germania, dove fece varie stagioni ottime al Dortmund. Joao ne ha fatta mezza buona in Portogallo, campionato di un livello nettamente minore.
- Pulisic fece un ottima prima stagione al Chelsea. Il suo declino cominciò dopo vari pesanti infortuni. Joao nell’Europa che conta ha sempre fatto male, e problemi fisici non ne ha avuti.
- il problema di Felix non sono i piedi… tecnicamente è bravo. Ma è molto debole e soffre moltissimo i contrasti fisici con i difensori forti, in serie A lo massacrerebbero. Pulisic invece con la sua rapidità i contrasti li affronta bene. Poi Joao non è concreto e fa scelte sbagliate troppo spesso, per non parlare della fase di non possesso che è oscena. In quel senso è simile a Leao, ma ha meno fisico di Rafa ma anche dei piedi migliori. Pero su tutti il difetto più grave di Joao è il carattere: è arrogante, indisponente, crea un ambiente tossico nello spogliatoio. Pulisic si è sempre visto che è un professionista, Joao no.