Joao Felix: Milan fiducioso. Le condizioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Felix però non è un ala non credo che prenda il posto di Rafa. Forse magari si cambia modulo e avrebbe senso il portoghese.
Concordo ma in Nazionale, al Barca e poco al Chelsea ha giocato proprio ala sinistra.
In Nazionale si contende la maglia proprio con Leao.

Anche secondo me se arriva si cambia modulo.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
390
Disastrose… come Pulisic al Chelsea.
Pulisic al Chelsea 1 goal ogni 5 partite.
Joao all’atletico 1 goal ogni 4 partite.
Quindi ha fatto meglio ma viene etichettato come disastro.

Ok, pagato 150 milioni, l’aspettativa era del nuovo cr7.Non l’ha mantenuta.
ma da nuovo cr7 e 150 milioni a diventare uno che fa la differenza in serie A ce ne passa. Può benissimo essere una stella per la serie A, ma non diventare il nuovo cr7 da 5 palloni d’oro. A me va benissimo.
Quella di Pulisic e Joao sono situazioni molto diverse:

- Cristian comincio a brillare in Germania, dove fece varie stagioni ottime al Dortmund. Joao ne ha fatta mezza buona in Portogallo, campionato di un livello nettamente minore.

- Pulisic fece un ottima prima stagione al Chelsea. Il suo declino cominciò dopo vari pesanti infortuni. Joao nell’Europa che conta ha sempre fatto male, e problemi fisici non ne ha avuti.

- il problema di Felix non sono i piedi… tecnicamente è bravo. Ma è molto debole e soffre moltissimo i contrasti fisici con i difensori forti, in serie A lo massacrerebbero. Pulisic invece con la sua rapidità i contrasti li affronta bene. Poi Joao non è concreto e fa scelte sbagliate troppo spesso, per non parlare della fase di non possesso che è oscena. In quel senso è simile a Leao, ma ha meno fisico di Rafa ma anche dei piedi migliori. Pero su tutti il difetto più grave di Joao è il carattere: è arrogante, indisponente, crea un ambiente tossico nello spogliatoio. Pulisic si è sempre visto che è un professionista, Joao no.

Reaction score
2,084
lo so ma è impossibile che Mendes lo porti al Milan a fare la riserva di Leao.
Se lo porta è perchè ha avuto assolute rassicurazioni che giocherà sempre.

Poi quello che dici tu è giustissimo e lo condivido.

La logica di titolari/riserve è che Felix giocherà sempre dal primo minuto tutte le partite, se sta bene fisicamente. Tutte dalla prima all'ultima che starà al Milan. Altrimenti non viene. Poi possiamo chiamarlo come vogliamo.

Io credo che se davvero arriverà Felix cambieremo modulo, come scrivevi anche tu prima.
So che sei d'accordo con me.
Ma non ho capito come giudichi questo possibile arrivo.

Io lo accolgo con favore

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Anche perché se felix torna Joao Felix che si è anche solo intravisto in pochi mesi non può fare panchina ai giocatori che attualmente abbiamo in rosa. Gimenez Pulisic Leao (i titolari) compresi. Figuriamoci agli altri.
Non solo è anche una cosa logica. E' ovvio che non lascia il Chelsea, dove non gioca, per venire al Milan a fare la riserva.
Se arriva è per giocare titolare, come ha fatto Pulisic e come avrebbe fatto Rashford.

Certi giocatori anche a livello caratteriale non puoi tenerli in panchina, in questo Milan poi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
So che sei d'accordo con me.
Ma non ho capito come giudichi questo possibile arrivo.

Io lo accolgo con favore
Fosse arrivato a giugno, con Conceicao in panchina, avrei detto bene.
Arrivando adesso, c'è sempre il rischio di inserire un giocatore del genere in un nuovo campionato a stagione in corso.
Oltretutto con lui c'è il problema tattico, che ha avuto per tutta la carriera.

Pero per come siamo messi adesso passo sopra tutto e gli dare il benvenuto, perchè ieri vedere in campo Chukwueze mi ha fatto venire l'angoscia.

Felix è un giocatore di classe, fortissimo, con una tecnica superiore, mal che vada ci godiamo un bel giocatore da vedere.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Concordo ma in Nazionale, al Barca e poco al Chelsea ha giocato proprio ala sinistra.
In Nazionale si contende la maglia proprio con Leao.
Perché queste squadre giocano tutte con il tridente offensivo e l’unica collocazione tattica dove si trova più a suo agio e l’ala sinistra. Ma non è un ala ma una seconda punta /trequartista/ attaccante. Se dovessi decidere io lo prenderei perché è un grande giocatore, ha una classe superiore rispetto ai calciatori che giocano oggi in serie A, Lautaro e Leao compresi. Però obiettivamente non serve.

Reaction score
34,572
Beh pure un tridente felix-gimenez-leao potrebbe essere tecnicamente delizioso.
Con in mezzo al campo Rejnders-fofana-?
Prendessero un regista basso come si deve...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Perché queste squadre giocano tutte con il tridente offensivo e l’unica collocazione tattica dove si trova più a suo agio e l’ala sinistra. Ma non è un ala ma una seconda punta /trequartista/ attaccante. Se dovessi decidere io lo prenderei perché è un grande giocatore, ha una classe superiore rispetto ai calciatori che giocano oggi in serie A, Lautaro e Leao compresi. Però obiettivamente non serve.
Si vero quello che dici.
Infatti secondo me se arriva Felix gioca seconda punta nel 442, comunque centrale vicino a Gimenez, con Leao e Pulisic ai lati.

Perchè di sicuro non sta in panchina se non in modo sporadico e quando è infortunato.

Sul fatto che non serva, bah davanti tolti Leao Pulisic e in parte Rejnders siamo il nulla cosmico. Eccome se servirebbe uno come Felix sul piano tecnico. Poi certo su quello tattico è un grosso punto interrogativo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto