Italia vs Houthi. Pronta missione Aspides.

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
282
Reaction score
244
Ma su questo non la penso mica al contrario eh.
Dico solo che bisogna essere trasparenti con i propri cittadini, punto.
Non come Macron che 'dice e non dice' e paventa ipotesi che in realtà sono già in corso d'opera, salvo poi offendersi quando viene smascherato in mondovisione dal cancelliere tedesco.

Perchè nascondere che le truppe NATO sono già presenti in ucraina? Poi che siano in prima linea, o ad addestrare i civili o ad istruire i militari ucraini sul funzionamento di missili/armi/tank è del tutto ininfluente.
Tanto lo sa la russia, lo sappiamo noi (stati), lo sappiamo noi (cittadini), gli unici a non saperlo sono gli zombie attaccati al tg1-tg5 ecc.

Cosa cambia?
Che se lo dicessero in maniera ufficiale crollerebbe in tempo 0 la narrazione dell'ucraina che si difende, da sola, contro tutti gli orchi russi?
O forse passerebbe il messaggio che la Russia sta praticamente vincendo, da sola, contro la NATO?
O che la NATO ha fallito la tanto decantata controffensiva estiva del 2023?
In effetti visto che la NATO e' gia li, e la narrazione che in una guarra NATO-Russia scoppierebbero i funghetti e' crollata ufficialmente, potremmo pure mandare il rimanente 99.5% della NATO :sneaky:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
Perchè non è una novità.
I vertici militari e servizi segreti vari mica si scambiano opinioni sul forum di ucrainawar :asd:

Lo sanno tutti, russi inclusi.

E' abbastanza ovvio che nelle retrovie ci sia qualcuno, anche solo per maneggiare/controllare l' uso di certe tecnologie.
caro non è altrettanto ovvio se quello che dice che è intervenuto dopo l'attacco russo stava lì da ben 10 anni prima 👀 poi si! anche io aggiungo il mio non meravigliarmi della notizia! Visto che ho seguito la faccenda ben prima del 2014 dove quelli all'interno del bunker urlavano per anni l'attacco russo alla ucraina 😃 sia mai che siano stati anni e anni di provocazioni per fargli intervenire eh 😄 è tutto frutto di un caso..

Ignorate a ripetizione quello che lo confermano eh
però così le bombe a casa nostra non le eviti!
Assolutamente! visto che sono loro che ne hanno assolutamente bisogno per cercare di evitare la realtà che porta padre tempo
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
corretto, con trump la guerra terminerebbe in quattro minuti.
Il supporto degli USA all’Ucraina terminerà quando chi governa davvero gli USA riterrà non può vantaggioso continuare a supportare l’Ucraina. E quel “chi” non è Biden e non sarà eventualmente Trump.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
che poi io dico, gli houthi hanno detto a piu' riprese che smetteranno con gli attacchi alle navi mercantili il secondo stesso le truppe is.rael1ane si ritirano da g.aza con il cessate il fuoco. Quindi, se tanto mi da tanto, le marine militari di USA, UK e Italia sono li' nel golfo non a proteggere i mercantili ma bensi a sostenere l'operazione militare a g.aza. In sostanza, stiamo sostenendo attivament e il gen.ocidio. E ora ditemi che ho detto una sciocchezza
non dico di no.. anzi aggiungerei la difesa del solito dio denaro! come avevano già fatto ai tempi mentre perculavano quelli che urlavano i cambiamenti del clima! ovviamente hanno aspettato la realtà non più rimandabile con scuse patetiche per poi farlo.. ma soluzioni sempre a zero rimaniamo eh
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,150
Reaction score
6,582
In effetti visto che la NATO e' gia li, e la narrazione che in una guarra NATO-Russia scoppierebbero i funghetti e' crollata ufficialmente, potremmo pure mandare il rimanente 99.5% della NATO :sneaky:
Oddio... non proprio. Attualmente non ci sono soldati e mezzi che battono bandiera NATO. I funghetti scoppiano se una delle due parti viene invasa fisicamente.

Metti che i 800.000 soldati che sono al confine con la Russia e Bielorussia tentano l'invasione, che arrivano anche i Marines USA, allora quella è guerra diretta, non quella di oggi e i Russi perdono territori loro e non Ucraini... o al contrario, l'offensiva fallisce e la Russia entra in Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Finlandia o attacca direttamente difese missilistiche o radar NATO nel mar baltico o mare del nord, li arrivano i funghi tattici.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
In effetti visto che la NATO e' gia li, e la narrazione che in una guarra NATO-Russia scoppierebbero i funghetti e' crollata ufficialmente, potremmo pure mandare il rimanente 99.5% della NATO :sneaky:
ma voi siete proprio convinti che la guerra e la gente morirà solo in Ucraina!? 🤔 Spero di no ! perché tutt'ora quel 99.5 % tutti in ucraina è ridicolo 🤣 già per la sua conformazione 👀 sarebbe una mossa senza senso 😄ma da loro me lo potrei aspettare..

Detto questo..no !
dopo anni di dombass
dopo 2 gasdotti fatti saltare
dopo intercettazioni gravi

Se non è ancora scoppiata..
È perché il demone in persona ha deciso così

Grazie demone assoluto Putin
perché prove alla mano
avrebbe tutte le motivazioni per farlo
e dichiarare guerra
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,797
Reaction score
9,036
Oddio... non proprio. Attualmente non ci sono soldati e mezzi che battono bandiera NATO. I funghetti scoppiano se una delle due parti viene invasa fisicamente.

Metti che i 800.000 soldati che sono al confine con la Russia e Bielorussia tentano l'invasione, che arrivano anche i Marines USA, allora quella è guerra diretta, non quella di oggi e i Russi perdono territori loro e non Ucraini... o al contrario, l'offensiva fallisce e la Russia entra in Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Finlandia o attacca direttamente difese missilistiche o radar NATO nel mar baltico o mare del nord, li arrivano i funghi tattici.

mi sembrano scenari un pò apocalittici, anche se dopo le elezioni che si terranno tra un paio di settimane (dove Putin prenderà l'85% dei voti più o meno) mi aspetterei una intensificazone degli attacchi e delle "minacce" alla Nato
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,150
Reaction score
6,582
mi sembrano scenari un pò apocalittici, anche se dopo le elezioni che si terranno tra un paio di settimane (dove Putin prenderà l'85% dei voti più o meno) mi aspetterei una intensificazone degli attacchi e delle "minacce" alla Nato
Non penso che Putin abbia bisogno delle elezioni per attaccare, visto che casualmente gli oppositori muoiono "per cause naturali".
Di fatto la Russia potrebbe prendere tutta l'Ucraina ma ci sta mettendo due anni. Pensavo cadesse in 6/7 mesi. Sta cercando una guerra di resistenza, forse sperava che la popolazione ucraina si ribellasse a Zelensky? Penso che se in USA vincesse Trump le cose cambierebbero molto sul lato di appoggio militare all'Ucraina.

Sono idee mie ovviamente, ci capisco bene poco in queste cose.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,467
Reaction score
1,654
Oppositori 🤣 ok
Ah x quello che fai riferimento..
per lui ucraina non doveva neppure esistere..
Te lo dico! visto che continui il discorso parlando di ucraina e ucraini 🤯
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,150
Reaction score
6,582
Oppositori 🤣 ok
Ah x quello che fai riferimento..
per lui ucraina non doveva neppure esistere..
Te lo dico! visto che continui il discorso parlando di ucraina e ucraini 🤯
Non dovevano esistere per lui ma sono uno Stato che esiste ed è riconosciuto dall'ONU. Anche per gli Austro-ungarici l'Italia non doveva essere uno Stato che doveva esistere e teoricamente anche per gli austriaci l'Alto-Adige non dovrebbe essere una provincia italiana come tutto il Trentino Alto Adige una regione dell'Italia. Ma l'Ucraina esiste e c'è e non può invaderlo così perché faceva parte della vecchia Russia zarista e poi dell'URSS. Altrimenti l'Italia dovrebbe invadere mezza Europa perché "faceva parte dell'Impero Romano" e i Greci il sud Italia perché "era la Magna grecia". Esistono gli Stati, dei cofini e sono tracciati. Altrimenti noi ci prendiamo l'Istria, la Savoia e Nizza con Montecarlo, la Germania si prende mezza Polonia ecc ecc... :asd:

L'unico errore che la UE e la Nato ha fatto (errore grave) ed aver piantato le basi e influenzato politicamente ed economicamente una zona che doveva essere completamente neutrale.
 
Ultima modifica:
Alto
head>