Italia tutta rossa a Natale per riaprire le scuole a gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,181
meglio zone arancioni-rosse di 2 settimane per le feste che è quasi tutto chiuso piuttosto che a gennaio e febbraio per 1 mese quando è tutto aperto no?

"per riaprire le scuole" mi sembra una provocazione. spero che alla fine non vengano riaperte ma ne dubito.

Stranamente, in questo caso sono d’accordo con te

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
meglio zone arancioni-rosse di 2 settimane per le feste che è quasi tutto chiuso piuttosto che a gennaio e febbraio per 1 mese quando è tutto aperto no?

"per riaprire le scuole" mi sembra una provocazione. spero che alla fine non vengano riaperte ma ne dubito.

Fossero davvero solo 2 settimane non mi strapperei i capelli, il problema è che con queste 2 settimane arriviamo a 6 mesi su 12 di chiusura, con la prospettiva che nemmeno a gennaio o febbraio si possa ripartire. Si comincerà come a marzo, parlando di 2 settimane, poi diventeranno mesi. Onestamente la vedo anche più nera di quanto immaginassi.

Reaction score
6,181
ah...

be anche io a volte posso sbagliare ahahahah

Modesto :asd:

Tornando seri, una volta che abbiamo fatto 30 facciamo 31
Avrei tenuto le zone rosse fino a dopo le feste...soprattutto per non sentire più certe cose. Ovviamente questo per me, avrebbe precluso ulteriori restrizioni future.

Dal canto mio, se ho da uscire, esco

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Ma sì, chiudiamo tutto, tanto i debiti che stanno facendo per tenere in piedi il baraccone poi li pagheranno le prossime generazioni.

Ah, notare che la Germania rimborsa tipo il 70% del fatturato perso alle sue aziende, perché non prendiamo anche questo come modello?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,188
Mi chiedo una cosa: ma le palestre? Così, sono destinate a fallire tutte o quasi. Nessuno può permettersi mesi e mesi di fatturato a 0 spaccato. Massima solidarietà ai gestori

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Mi chiedo una cosa: ma le palestre? Così, sono destinate a fallire tutte o quasi. Nessuno può permettersi mesi e mesi di fatturato a 0 spaccato. Massima solidarietà ai gestori

Si saranno perfino dimenticati che esistono..politici panzoni che avranno mai fatto un giorno di sport in vita loro, e un ministro dello sport che si occupa solo di leggi omofobe, figurati se qualcuno si ricorda che esistono anche le palestre..

Masanijey

Junior Member
Reaction score
890
Mi rivolgo ai più arrabbiati con il governo.. perchè nemmeno una parola sulle immagini di piazza del Duomo a Milano?
Ora, lungi da me difendere chiunque stia seduto su quelle poltrone, però credo che stiate un pò esagerando.
Capisco la rabbia e la disperazione del momento, però non è che il governo trae qualche beneficio se l'Italia fallisce. Voi fate passare ste misure come fossero risultato di una qualche cospirazione, che non fa altro che ritornare dritta dritta sui testicoli di chi dovrebbe (secondo voi) trarne beneficio.
Che si possa gestire il tutto meglio nessuno lo nega, per carità, ma spesso anche gli italiani stessi ci mettono del loro per peggiorare le cose..

Reaction score
14,301
Fossero davvero solo 2 settimane non mi strapperei i capelli, il problema è che con queste 2 settimane arriviamo a 6 mesi su 12 di chiusura, con la prospettiva che nemmeno a gennaio o febbraio si possa ripartire. Si comincerà come a marzo, parlando di 2 settimane, poi diventeranno mesi. Onestamente la vedo anche più nera di quanto immaginassi.

parto dal presupposto che 2 settimane fatte prima vanno a sostituire 1 mese fatto dopo. quindi se fosse 1 mese andrebbe a salvarne 2 mesi ecc..
ma penso che se fossero davvero fatte come da regolamento 2 settimane siano sufficienti. senza scuole e lavoro i contagi crolleranno (ripeto se fatte bene... se a capodanno ognuno si fa i mazzi suoi è un altro paio di maniche).

per il resto che hai scritto, non ho capito i 6 mesi a cosa ti riferisci e non capisco perchè a gennaio e febbraio non si possa ripartire (in quali ambiti? perchè io non mi sono mai fermato per esempio).
stesso discorso che a marzo, quando la maggior parte della gente si è fermata da zero giorni a 1 mese.

se intendi i bar per me ripartiranno con chiusura alle 18 e cose così. tipo zona gialla.

Reaction score
14,301
Modesto :asd:

Tornando seri, una volta che abbiamo fatto 30 facciamo 31
Avrei tenuto le zone rosse fino a dopo le feste...soprattutto per non sentire più certe cose. Ovviamente questo per me, avrebbe precluso ulteriori restrizioni future.

Dal canto mio, se ho da uscire, esco

e come te parecchi. per questo le chiusure non stanno funzionando...

come ho scritto sopra 2 settimane sono buone se fatte bene, fatte come noi non saranno buone probabilmente. e scatteranno le lamentele...
a lamentarsi saranno quellli che non hanno rispettato le regole e subiranno nuove chiusure che li faranno lamentare ancora.
non rispetteranno le nuove norme ecc ecc ecc.

boo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto