Gonçalo Ramos

Route66

Junior Member
Reaction score
2,025
Bastava averlo visto giocare nel PSG per sapere che tipo di attaccante sia.
Penso non fosse sufficiente nemmeno quello dato che era una riserva e non partiva quasi mai titolare.
Giudizio personale, già espresso, buon giocatore che sa giocare al calcio ma che non eccelle in nulla ne tecnicamente ne fisicamente(a differenza ad esempio di Giroud)e che quindi farà probabilmente la fine di tutti quelli che lo hanno preceduto negli ultimi vent'anni in questa nostra sorte di circo calcistico.
Il costo che abbiamo pagato va oltre il doppio di quello reale e qui mi fermo, le considerazioni fatele pure voi...:asd:
`
`

iceman.

Senior Member
Reaction score
5,221
Statistiche della partita di ieri:

Tiri totali: 0
Passaggi riusciti: 14 su 21 tentati
Palle perse: 14
Falli commessi: 4

Posso dirlo?
Ad 'oggi', considerati i 75 milioni investiti e le statistiche, tanto valeva tenere er bebote o il depresso cronico Morata
Vediamo 'domani'
Giocatorino da 10/15 gol a stagione che è comunque un passo avanti rispetto ai zero di mr.tacos.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
251
Qualcuno che sottolinei che anche oggi questo non é servito a nulla?
Facile prendersela con Loffia Cheek, che é ormai una garanzia.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,055
Nel primo tempo passi pure la solita solfa del "troppo isolato, non gli arrivano palloni, lui si impegna e corre più di tutti".
Ma nel secondo tempo che si è giocato quasi ad una porta con attacco avvolgente... come la mettiamo?

Sono 3 partite e mezzo in cui mi ripeto "aspettiamo", e sono anche tra i pochi disposti a far finta che non sia mai esistito quel costo di cartellino.

Ma giusto per sapere, qui c'è veramente qualcosa da aspettare? Oltre a venire incontro ed a rincorrere avversari, c'è altro? Oppure abbiamo preso un giocatore "funzionale" di sistema, un Delvecchio più figo, a cui non sono richiesti pericolosità in area, gol e assist?

Jino

Senior Member
Reaction score
10,863
Si sapeva che per come gioca il Milan andava a finire cosi.

Dovevano andare a prendere un Guirassy.

Eliott

Junior Member
Reaction score
189
Secondo me corre anche troppo. Se arrivano palloni in area farà i suoi gol. Ma se giochiamo come contro la Juve o come ieri sera, sarà una stagione negativa.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,966
Nel primo tempo passi pure la solita solfa del "troppo isolato, non gli arrivano palloni, lui si impegna e corre più di tutti".
Ma nel secondo tempo che si è giocato quasi ad una porta con attacco avvolgente... come la mettiamo?

Sono 3 partite e mezzo in cui mi ripeto "aspettiamo", e sono anche tra i pochi disposti a far finta che non sia mai esistito quel costo di cartellino.

Ma giusto per sapere, qui c'è veramente qualcosa da aspettare? Oltre a venire incontro ed a rincorrere avversari, c'è altro? Oppure abbiamo preso un giocatore "funzionale" di sistema, un Delvecchio più figo, a cui non sono richiesti pericolosità in area, gol e assist?
Eh magari Delvecchio... Più che altro a me è sembrato che nel primo tempo abbia dettato una sola volta l'attacco in profondità ai compagni pur essendoci gli spazi. Io non so se è il gioco di Amorim che magari non lo prevede, ma se il gioco ristagna dovrebbe essere l' attaccante che prova ad attivarlo buttandosi negli spazi, se ci sono. Poi certo lui non è un fulmine di guerra.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,055
Eh magari Delvecchio... Più che altro a me è sembrato che nel primo tempo abbia dettato una sola volta l'attacco in profondità ai compagni pur essendoci gli spazi. Io non so se è il gioco di Amorim che magari non lo prevede, ma se il gioco ristagna dovrebbe essere l' attaccante che prova ad attivarlo buttandosi negli spazi, se ci sono. Poi certo lui non è un fulmine di guerra.

Cogli il punto per me.
Perché proprio in quello sforzo che stiamo facendo di capire come possa essere non solo utile ma decisivo, non riesco ancora a decifrare in che modo il suo gioco possa essere esaltato e di conseguenza come sono destinati ad arrivare i suoi gol.

Per esempio nel secondo tempo sono arrivati pure parecchi cross interessanti, ma beccami gallina se una sola volta ha lavorato d'astuzia, di anticipo o di potenza per arrivare prima del difensore sul pallone.
E se poi quella volta che capita la palla buona arrivi goffo e scoordinato lisciandola...

Ed allora mi chiedo, davvero senza polemica ma con la speranza di una soluzione: se quando impostiamo vieni incontro invece di andare nello spazio, se quando ripartiamo sei lento e resti indietro, se quando avvolgiamo a difesa schierata ti nascondi o non hai il guizzo, se sui cross ti fai anticipare o arrivi male, quando diamine arrivi a 20 gol?

Reaction score
4,032
Io faccio il solito discorso, se ci si aspetta che al Milan arrivi un giocatore forte, soprattutto un attaccante, siamo fritti.
Siamo in un momento storico, ormai da anni, dove i piu forti se li prendono le società più ricche. Questo faceva parte della rosa più forte al mondo, nella società più ricca al mondo, con uno dei migliori allenatori al mondo...davvero vogliamo credere che se fosse stato forte da vincere le partite da solo, da fare la differenza, ecc ecc, sarebbe finito sul mercato?

Per essere stato ceduto è perché qualcosa non convinceva e lo stiamo vedendo anche noi.. non è l'attaccante che il costo del cartellino ci ha fatto sperare...
penso che i suoi gol li farà, perché li davanti c'è solo lui, ma diamine se è avulso...

Un Osimhen è molto, ma molto, ma molto, più forte e completo di lui...

Non lo boccio, non è colpa sua, è che è proprio così, e l'ha voluto il mister...

Alto