Italia terza al mondo per mortalità da Covid. 4 ogni 100 casi.

Reaction score
12,601
Vabbè per chi crede che i nostri ospedali facciano schifo... il problema si risolve facile. Fatevi curare all'estero e tantissimi auguri.
Io ho obbligatoriamente "visitato" 2 ospedali all'estero... scusate ma credo che chi parla male dei nostri ospedali non abbia la benché minima idea di come siano all'estero. Ma proprio zero.

Nessuno pensa che i nostri ospedali siano pessimi.

Ma siccome conosco i miei polli, criticando la sanità criticano il governo attuale.

Viceversa se non la criticassero sembrerebbe che il governo stia facendo bene.

Quando invece sia nelle cose negative che in quelle positive, l' attuale governo conta poco o nulla.

Solito: tifo politico invece di obbiettività - problema che evidenzio da un pò

Reaction score
12,601
Quindi di avere una popolazione anziana non c’entra nulla..

ciao core... non è che posso riscrivere sempre le stesse cose.

Ti ho già risposto prima sul come i giapponesi hanno impedito si diffondesse la malattia ( e si, farebbe una strage anche da loro sicuramente se si diffondesse) e perche da noi non si poteva fare la stessa cosa.

L' età media puo' anche essere di 3000 anni , ma se nessuno si ammala è un problema che non c'è.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
ciao core... non è che posso riscrivere sempre le stesse cose.

Ti ho già risposto prima sul come i giapponesi hanno impedito si diffondesse la malattia ( e si, farebbe una strage anche da loro sicuramente se si diffondesse)

L' età media puo' anche essere di 3000 anni , ma se nessuno si ammala è un problema che non c'è.

Quindi avere una popolazione anziana non c’entra nulla..

Reaction score
12,601
contano le abitudini pero'
loro vivono normalmente distanziati , sono il nostro opposto nei contatti umani

Si, sicuramente anche quello.

Anzi il segreto è tutto li, se stessimo scientificamente lontani da sti poveri vecchietti ultra 70 enni i morti nom sarebbero 700 al giorno.
È appurato che la maggior parte dei contagi avviene in ambiente domestico in quella fascia di età.

Reaction score
1,211
Ripeto: il Giappone ha l’età media più alta, città affollate e più inquinate, eppure il tasso di mortalità per il covid è bassissimo. Magari hanno una sanità migliore. E magari l’età elevata è una scusa..:rolleyes:

O magari li corteggiano in modo diverso, faccio un piccolo esempio: settimana scorsa è deceduto un mio parente che si trovava in un hospice, quindi terminale, gli hanno fatto il tampone per poter permettere di lasciare la cassa aperta in sala mortuaria, alla mia domanda se fosse risultato positivo l'avrebbero conteggiato Covid la risposta è stata si certamente.

Reaction score
6,015
O magari li corteggiano in modo diverso, faccio un piccolo esempio: settimana scorsa è deceduto un mio parente che si trovava in un hospice, quindi terminale, gli hanno fatto il tampone per poter permettere di lasciare la cassa aperta in sala mortuaria, alla mia domanda se fosse risultato positivo l'avrebbero conteggiato Covid la risposta è stata si certamente.

No per cortesia...non lo dire che fanno così eh...

Alto