Donnarumma è stato il miglior portiere under 21 per tantissimi anni. Nessuno come lui. Vista l'età gli si perdonavano certo errori.
Ma da qualche anno non è più giovane, parliamo di uno con centinaia di presenze tra i professionisti, certi errori e certi limiti ormai si fatica a perdonarli. Donnarumma non è un grande portiere da anni.
Ha beneficiato dell’esordio precoce, poi però non è migliorato accentuando le lacune. Il che ne fa ormai un portiere normale, a volte pure dannoso.
Anche Buffon esordì giovanissimo ma lui è migliorato con gli anni raggiungendo livelli stratosferici.
Donnarumma, come Verratti, non è cresciuto di una virgola, guarda caso entrambi giocano nel PSG, una comfort zone che impedisce qualsiasi progresso.
Guarda com’erano Vinicious, Valverde e lo stesso Modric prima di andare al Real e cosa son diventati al Real, tutt’altro ambiente e tutt’altro club.
Penso che Spalletti dovrebbe prendere subito una decisione forte ed estrometterlo. Tra l’altro avrebbe la scusa dell’ambiente ostile di San Siro. Non si può andare in giro con un portiere che fa quello che ha fatto ieri Donnarumma sul gol, una roba da dilettanti.