- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
dai su....Beh , in Italia la storia del calcio dice che i migliori centravanti bene o male alla fine approdano sempre a milan , Inter o Juventus.
Di gigi riva giusto uno ne nasce ogni 100 anni.
Se nessuno delle 3 big in questione ha mai pensato ad immobile evidentemente ci sono motivi calcistici più profondi, non credo dipenda solo dal destino.
Che vuol dire poi esattamente l'espressione 'sarebbe titolare'? Se le 3 big nemmeno ci pensano...
Sul valore di questa Italia sei fin troppo ottimista : se stecchi 2 qualificazioni di fila al mondiale ora è questione di voglia?
Quindi oltre che scarsi sono pure pigri?
Andiamo bene...
adesso vogliamo dire che i giocatori della Macedonia del Nord sono bravi quanto i nostri se non più bravi? Vogliamo dire che i giocatori ucraini o gli svizzeri l'anno scorso sono più bravi?
va bene tutto, ma Tonali ce lo hanno pagato 75 milioni, Barella ne vale tanti uguale. Vai su transfermakt e guarda il valore dei cartellini degli italiani e quelli dei macedoni o svizzeri o ucraini e o transfermarkt sbaglia clamorosamente su tutto o è evidente che la squadra più forte gioca ben al di sotto delle proprie possibilità.
E per Immobile ti ripeto che secondo me, vale quanto poteva valere un SMS che ha sempre giocato alla Lazio e ora in Arabia, ma non vuol dire che non sarebbe stato titolare inamovibile nel milan, nell'inter o nella juve. Immobile da noi oggi sarebbe titolare e lo sarebbe stato dai tempi di carlos bacca in poi. Così come un Beppe Signori, un Di Natale, un Chiesa (padre), Totti, Toni, Mancini, Montella, Riva... ma ce ne sono mille e non tiro fuori pure gli attaccanti stranieri forti della serie A tipo Batistuta, Cavani, Mertens che sono molti di più e non sono mai stati comprati da Milan, Inter e Juve.
In Italia la prima cosa che manca, ALMENO PER QUALIFICARCI, non è il talento, ma l'amore per la nazionale da parte dei giocatori. La voglia di far parte del gruppo azzurro. Il riconoscere l'importanza della nazionale. Non è normale che ogni volta che ci sono le convocazioni in 4 o 5 se ne tornano sempre dietro per misteriosi acciacchi che miracolosamente guarsicono prima delle partite con i loro club. A questo giro Chiesa, Pellegrini e ora Mancini e Politano. Appena uno ha una mezza titolarità quasi assicurata in azzurro, magicamente non può giocare in nazionale nelle "partitelle" di qualificazioni perchè gli fa male il mignolino del piede. I neo convocati che magari non giocano la prima partita della pausa nazionale, non subiscono mai acciacchi in allenamento a coverciano.