Italia, Euro 2024 a rischio. Si gioca tutto con l'Ucraina.

Reaction score
2,748
Dopo l'ennesima figuraccia della nazionale italiana, che ha pareggiato 1-1 con la Macedonia, si fa difficile la strada per la qualificazione a Euro 2024.
Complica la situazione anche il pareggio dell'Ucraina contro l'Inghilterra.
Ora servono 6 punti contro l'Ucraina. Quattro potrebbero non bastare perché gli ucraini giocheranno con Macedonia e Malta, e l'Italia deve andare in Inghilterra.
C'è il salvagente playoff: anche se l'Italia non dovesse finire tra le terze classificate, giocherebbe i playoff in quanto tra le quattro finaliste dell'ultima Nations League.

Girone C: Inghilterra 13 (5 gare); Ucraina 7 (4); Italia 4 (3), Macedonia del Nord 4 (4); Malta 0 (4).
Che non vuoi fare un regalo all'Ucraina per solidarietà bellica? Dai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,891
passano le prime 2 giusto?

siamo l'unica che deve giocare ancora 5 partite (le altre 4)...ce la facciamo dai..

si spera quantomeno
Si ma a quanto ho capito la gara in meno rispetto agli ucraini è quella con l'Inghilterra, che dubito batteremo..
Comunque frega zero, sta nazionale mi fa pietà.. Il calcio italiano è morente, non sforna un fenomeno da oltre 20 anni, i difensori top sono scomparsi, abbiamo portieri pessimi e non abbiamo un centravanti decente dai tempi di Vieri..
Vergognosi

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
In un altro paese si prenderebbe atto del degrado attuale e si cercherebbe di rifondare completamente un movimento calcistico ormai morto, qui no, qui basta che la mafia continui a prosperare, le poltrone a essere occupate dagli stessi inetti e tutto può continuare come sempre. Il calcio è lo specchio di un paese morto da 30 anni, incapace di rinnovarsi e migliorarsi in primis a livello sociale e morale.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Ma a Gravina quando lo cacciano? No perché puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, ma se non pensi al futuro, ai vivai, a valorizzare il calcio italiano non cambierà mai nulla.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,383
Quando ho visto Donnarumma e Immobile titolari (quest'ultimo capitano LOL), ero sicurissimo che non l'avremmo vinta. Ma perchè non mettere titolari Meret e Retegui? C'è un motivo???

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Si ma a quanto ho capito la gara in meno rispetto agli ucraini è quella con l'Inghilterra, che dubito batteremo..
Comunque frega zero, sta nazionale mi fa pietà.. Il calcio italiano è morente, non sforna un fenomeno da oltre 20 anni, i difensori top sono scomparsi, abbiamo portieri pessimi e non abbiamo un centravanti decente dai tempi di Vieri..
Vergognosi
Il Calcio italiano sta raccogliendo ora i frutti del lavoro precedente. Secondo me, ma anche secondo i fatti, a livello di giovanili raramente siamo stati così bene. In attesa del cambio generazionale è rimasta questa generazione di mezzo che è oggettivamente scarsa, che vive meriti illusori, come quelli fanno credere a molti (non a noi) di avere un portiere forte in campo (ne abbiamo uno molto forte ma in panchina).

Reaction score
862
Francamente oggi come oggi mi frega poco della nazionale dei "raccomandati", perchè è qiuesto che rimane dello scempio fatto dai vertici e dal pippone che ci ha appena lasciato per andare a perdere in arabia...

Forse qualcosa di buono la non qualificazione potrebbe portarla: le dimissioni in bloco dei vertici del calcio italiano. Tabula rasa per ripartire da zero con idei nuove.

Reaction score
20,293
Vergognosi

Vicario non è Maignan, ma è 10 volte meglio di dollarman.
Pensavo che con Spalletti almeno il portiere sarebbe cambiato, invece non è cambiato assolutamente niente rispetto alla nazionale di arab-mancini

A centrocmapo abbiamo buoni giocatori, ma punta e soprattutto difesa sono da mani nei capelli.

Alto