- Reaction score
- 187
Come riportato dalla Rai, i divieti verranno prorogati sicuramente anche per aprile e inizio maggio. Anche per evitare assembramenti per l festività del 25 aprile e del 1 maggio 2020.
Oggi e' uscito un articolo del New York Times a proposito della dose d'esposizione. Siccome non si possono mettere links, per quelli che conoscono l'inglese, lo possono cercare su Google mettendo "corona-viral-dose nyt". In pratica dicono che una cosa che e' stata trascurata finora nelle varie analisi e' il livello di dose d'esposizione al virus: più' si esposti e peggiori sono le conseguenze. Ecco perché ci sono molti morti fra la gente degli ospedali, e fanno anche l'esempio del dottore cinese di 34 anni, il primo a segnalare l'allarme, che poi mori'. Al contrario una lieve esposizione, seguendo il principio dei vaccini, "potrebbe" aiutare a sviluppare anticorpi e a essere pronti per un attacco più severo. Tutto questo per dire quanto e' importante stare a casa e evitare tutte le esposizioni prolungate.
ovviamente non lo faccio, però la voglia di uscire è tanta, in mezzo al minor numero possibile di persone, andrei giusto con la mia compagna, ho proprio voglia di godermi l'aria, la fatica delle salite, il sole che ti cuoce senza che te ne renda conto... Il mare mi piace, ma c'è troppo caos, saranno 2 anni che non ci vado, molto molto meglio la montagna, poi i paesaggi nelle dolomiti sono roba da togliere il fiato, e per quanta gente possa esserci sei quasi sempre in solitaria. Questo davvero non vedo l'ora di farlo, il massimo della libertà secondo i miei gusti