Quoto. Non siamo in guerra, ma non penso di esagerare dicendo che stiamo vivendo un periodo storico. E' un momento in cui possiamo dimostrare ciò di cui si è detto a parole, o inneggiando chissà cosa: farci valere come popolo e come nazione. Facendo cosa? Semplicemente seguire le direttive che ormai praticamente tutti in coro invitano a seguire
Dopo stasera, l'attenzione massima di 60 milioni di persone è stata ottenuta. I maledetti che ignorano del tutto le norme, di botto, sono certamente diminuiti
Ha detto "Abbiamo stanziato 7 miliardi e mezzo di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno affrontando quest’emergenza. Non è solo un’emergenza sanitaria ma anche economica”
Ma ha anche detto "misure per sostenere una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario, risorse per il Servizio sanitario nazionale, la protezione civile e le forze dell’ordine, misure che ci consentiranno di sostenere i redditi e salvaguardare l’occupazione e potenziare gli ammortizzatori sociali”
Da capire che intende con "sostenere i redditi". Non ho competenze per avere un'idea concreta di cosa significhi, ma 7,5 miliardi di euro mi sembrano pochi per sostenere tutto quello che c'è in lista