Italia diventa zona rossa. L'annuncio di Conte.

Reaction score
911
Non so, io la vedo nerissima, in primis perchè so che non avrò aiuti, e se non lavoro non ho guadagno, risparmi dopo sti ultimi 2 anni sono molto pochi. Vediamo come va, intanto fino al 3 aprile non lavorerò, se non prorogano.

Considera che "Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. Il trasporto delle merci è considerato come un'esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all'interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci" (nota del Governo).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Considera che "Le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. Il trasporto delle merci è considerato come un'esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all'interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci" (nota del Governo).

Si, ma se i clienti sono pub alberghi e ristoranti non trasporti nulla

Andris

Senior Member
Reaction score
15,820
Non è detto che sarebbe servito.. Poi siamo onesti, ste misure 15 giorni fa nessuno le avrebbe tollerate con 100 contagiati

se avessero preso provvedimenti nelle regioni più colpite avrebbe funzionato eccome.
e si sarebbe rialzato prima il paese,perchè comunque quelle tre hanno infrastrutture consolidate che non svaniscono ed una loro crisi è comunque superiore a qualche altra regione a pieno regime

quello che è successo in Cina,non tutta la nazione in quarantena

ora dobbiamo sperare che non chiudano molte aziende nelle aree depresse

Reaction score
97
Si può.. Ma è sconsigliato.. Come detto da tutti, è il momento che ognuno faccia un atto di civiltà mettendo il paese davanti alle proprie esigenze
Quoto. Non siamo in guerra, ma non penso di esagerare dicendo che stiamo vivendo un periodo storico. E' un momento in cui possiamo dimostrare ciò di cui si è detto a parole, o inneggiando chissà cosa: farci valere come popolo e come nazione. Facendo cosa? Semplicemente seguire le direttive che ormai praticamente tutti in coro invitano a seguire

Dopo stasera, l'attenzione massima di 60 milioni di persone è stata ottenuta. I maledetti che ignorano del tutto le norme, di botto, sono certamente diminuiti

Conte non ha spiegato:

- Come verranno fatte rispettare queste norme?
Credo sia scritto nel nuovo dpcm. Comunque tramite autocertificazione degli spostamenti, azione delle forze dell'ordine, obbligo di esercizi commerciali di seguire le direttive, sanzioni (http://www.milanworld.net/quarantena-chi-la-viola-rischia-il-carcere-vt87111-new-post.html)

- Come fa a garantire la distanza di sicurezza e le norme negli ambienti di lavoro specialmente quelli privati o manuali?
Semplicemente...non si può. O meglio, si cercherà di limitare i comportamenti a rischio.
In generale, l'obiettivo non è azzerare il rischio. E' impossibile. L'idea è di minimizzare i contagi

- Come fa a garantire la distanza di sicurezza nei mezzi pubblici?
Non si può, secondo me

- Dove sono gli aiuti economici promessi?
Ha detto "Abbiamo stanziato 7 miliardi e mezzo di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno affrontando quest’emergenza. Non è solo un’emergenza sanitaria ma anche economica”

Ma ha anche detto "misure per sostenere una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario, risorse per il Servizio sanitario nazionale, la protezione civile e le forze dell’ordine, misure che ci consentiranno di sostenere i redditi e salvaguardare l’occupazione e potenziare gli ammortizzatori sociali

Da capire che intende con "sostenere i redditi". Non ho competenze per avere un'idea concreta di cosa significhi, ma 7,5 miliardi di euro mi sembrano pochi per sostenere tutto quello che c'è in lista

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Quoto. Non siamo in guerra, ma non penso di esagerare dicendo che stiamo vivendo un periodo storico. E' un momento in cui possiamo dimostrare ciò di cui si è detto a parole, o inneggiando chissà cosa: farci valere come popolo e come nazione. Facendo cosa? Semplicemente seguire le direttive che ormai praticamente tutti in coro invitano a seguire

Dopo stasera, l'attenzione massima di 60 milioni di persone è stata ottenuta. I maledetti che ignorano del tutto le norme, di botto, sono certamente diminuiti

Ha detto "Abbiamo stanziato 7 miliardi e mezzo di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno affrontando quest’emergenza. Non è solo un’emergenza sanitaria ma anche economica”

Ma ha anche detto "misure per sostenere una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario, risorse per il Servizio sanitario nazionale, la protezione civile e le forze dell’ordine, misure che ci consentiranno di sostenere i redditi e salvaguardare l’occupazione e potenziare gli ammortizzatori sociali

Da capire che intende con "sostenere i redditi". Non ho competenze per avere un'idea concreta di cosa significhi, ma 7,5 miliardi di euro mi sembrano pochi per sostenere tutto quello che c'è in lista

Si intende che falliremo in tantissimi, nulla di più

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Purtroppo sarà così, guarda il turismo, questo decreto per quanto giusto colpisce e sega anche la ristorazione. Molti dicono che è necessario sacrificare questa gente, io essendoci in mezzo la penso diversamente ma è così.

Chiuse tutte le piste da sci, stagione chiusa in anticipo.. Altra mazzata sul turismo.. L'estate sarà un bagno di sangue x questo settore e la filiera.. Non oso immaginare a fine anno i conti.. X me sarà una recessione con numeri a due cifre

Reaction score
2,003
Una domanda... ma quindi io non posso uscire salvo certificazione?? Non posso fare la spesa??? L’idraulico non può venire ad aggiustarmi la perdita in bagno?? Non posso andare a prendere la mia ragazza???

Reaction score
2,003
Chiuse tutte le piste da sci, stagione chiusa in anticipo.. Altra mazzata sul turismo.. L'estate sarà un bagno di sangue x questo settore e la filiera.. Non oso immaginare a fine anno i conti.. X me sarà una recessione con numeri a due cifre

Nell’Appennino toscano la neve è praticamente caduta solo ora a marzo... impianti in ginocchio

Alto