Italia choc: terapia intensiva solo per i meritevoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Reaction score
207
ok...mettiamo cosi: vostro padre o madre si ammala e viene lasciato morire (perché questo è) perché "non meritevole" per l'età ecc ed al suo posto viene salvato un altro "meritevole"...

immaginate questo scenario...che fate?

il problema dell'italia sai che è proprio questo? a nessuno interessa il bene dell'italia ma solo il suo personale.

markjordan

Member
Reaction score
53
Niente più quarantena per medici e infermieri che sono venuti a contatto con persone positive al Coronavirus. Dovranno fermarsi solo nel caso presentino i sintomi o risultino positivi al tampone.

Reaction score
3,860
il problema dell'italia sai che è proprio questo? a nessuno interessa il bene dell'italia ma solo il suo personale.

ma che bravo...ottima lezione di vita ahahahah

poi tra l'altro mi viene in mente un'altra cosa (questo non è rivolo a te): voi pensate che davvero verrebbero applicate in modo regolare: figuriamoci...chi è ricco chi ha agganci o volendo anche chi è un criminale...mi immagino la madre di un affiliato di Matteo Messina Denaro a Trapani ad esempio..

smallball

Senior Member
Reaction score
192
Niente più quarantena per medici e infermieri che sono venuti a contatto con persone positive al Coronavirus. Dovranno fermarsi solo nel caso presentino i sintomi o risultino positivi al tampone.

In caso abbiano indossato correttamente i dpi la possibilità di contagio è ridottissima

Reaction score
3,860
e poi volendo ci sono altre milioni di implicazioni..che ne so ad esempio un 25 enne in ottima salute in carcere con la pena di 30 anni passerebbe davanti a un 70 enne?

ma intendiamoci razionalmente lo posso anche capire infatti l'ho scritto subito...solo che provando a ipotizzare lo scenario la razionalità va a farsi benedire...non si parla di un posto di lavoro dove passa avanti il meno meritevole ecc si parla di vita

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
ok...mettiamo cosi: vostro padre o madre si ammala e viene lasciato morire (perché questo è) perché "non meritevole" per l'età ecc ed al suo posto viene salvato un altro "meritevole"...

immaginate questo scenario...che fate?
Questi post da ''libro cuore'' servono solo a farvi guadagnare stima ed approvazione
Ma non potete cambiare la realtà
Scelte di questo tipo ne sono già state fatte...ne vengono fatte...e ne verranno fatte in futuro...perchè davanti all'inevitabile non puoi agire con il sentimentalismo ma devi usare lucidità e buon senso

Se i pazienti superano i posti disponibili mi spieghi con quale criterio bisognerebbe scegliere a chi assegnare le cure necessarie?
A chi è arrivato prima?...diamo il numerino come al banco dei salumi?
Logico che vanno fatte delle scelte...scelte difficili ma inevitabili

Per ''tranquillizzarti'' ci tengo a farti sapere che la classificazione di chi è più meritevole non verrà stilata in base al ceto d'appartenenza,al reddito o al titolo conseguito ma verranno tenuti in considerazione fattori strettamente clinici
Mi spiace scriverlo ma credo che un malato terminale avrà poche possibilità di ''primeggiare'' la lista d'attesa

Capisco tutte le perplessità di fronte a questa questione ma purtroppo non ci sono alternative migliori al momento disponibili

In ultimo per rispondere alla tua domanda...se dovesse capitare ad un mio caro?...probabilmente all'inzio farei fatica ad accettare la cosa ma col passar del tempo capirò che in quel preciso momento non poteva andare diversamente...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

poi tra l'altro mi viene in mente un'altra cosa (questo non è rivolo a te): voi pensate che davvero verrebbero applicate in modo regolare: figuriamoci...chi è ricco chi ha agganci o volendo anche chi è un criminale...mi immagino la madre di un affiliato di Matteo Messina Denaro a Trapani ad esempio..

garantito che sarebbe così

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,764
Inizia a venirmi un dubbio...muoiono anziani e con patologie pregresse perché magari in priorità 2 nella terapia intensiva...se non si blocca tra qualche giorno inizieranno a morire gente giovane...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Non bisognava arrivare a questo punto. L'informazione non dice che dal 2010 son stati tagliati 37 miliardi alla sanità.
Ma son stati spesi più di 10 miliardi per gli immigrati irregolari. E per sanare le banche, in primis MPS, non so quanti miliardi...
Inoltre la sinistra vuole approvare il MES secondo cui dovremmo eventualmente elargire su richiesta della UE 100 miliardi.
A Roma c'era un ospedale tra i migliori e più grandi del mondo, il Forlanini, specializzato in pneumologia. Lasciato in stato di abbandono e chiuso definitivamente nel 2015 (con Zingaretti pres. del Lazio).
Allora capirai che queste direttive non sono "obbligate" ma sono frutto di annose precise politiche contro la cittadinanza.

Perdonami ma non voglio entrare in discussioni ''socio-politiche''...

Sono entrato in questa discussione solo per far presente che i messaggi che si vuole far passare non corrispondono alla realtà

Si faranno morire i vecchi...
Non è vero...fino a quando ci saranno posti disponibili anche il nonnino centenario verrà curato con tutto il necessario
Il dramma sarà quando non ci saranno posti disponibili a sufficienza...e qui entra in gioco la direttiva inviata da SIAARTI...la quale ha l'unico scopo di ''proteggere'' i medici che purtroppo sarranno costretti a prendere decisioni drammatiche...ed in questo caso purtroppo il nonnino avrà poche speranze di guarigione...ma si parla di caso estremo e non di prassi ''comune''...

I meritevoli saranno i soliti noti...
Non è vero perchè a determinare la ''meritocrazia'' saranno solo ed esclusivamente valutazioni di tipo medico...''porcate'' varie non sono da escludere ma la parola ''meritevole'' nell'informartiva SIAARTI non ha di sicuro il significato che gli si vuole ''per forza'' attribuire in questa discussione

carlocarlo

Member
Reaction score
207

non per quello si dovrebbero prendere altre decisioni.
io nel mio piccolo ho dovuto prendere decisioni per il bene comune e purtroppo ho capito che la gente non gli interessa nulla del bene comune ma solo del proprio.
i ricchi e i criminali come dici tu hanno sempre agganci qualsiasi decisione tu prenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto