Logico? E' contrario alla legge e ai principi della costituzione, secondo cui siamo tutti uguali e la discriminazione è bandita. Se ci deve essere discriminazione: prima i cittadini italiani. Ma se dici che i primi a non avere la terapia intensiva devono essere gli immigrati ti condanneranno per razzismo, se dici che devono essere gli Italiani anziani ti applaudono... gli stessi antirazzisti ti applaudono. Perchè antiracism = antiwhite, non è mai stato più chiaro come lo è oggi.
A me del politically correct frega meno di zero, ho detto più volte che viviamo in una società sempre più ridicola ogni anno che passa, il boom dei social non ha fatto altro che dare ulteriore voce a gente che non sa un c*zzo di niente ma crede di poter parlare. Come la democrazia in pratica.
Sul prima gli italiani sono d'accordo, dovrebbe essere il minimo per uno stato guardare prima al bene dei suoi cittadini, ma pare che in Italia sta cosa non venga recepita.
Sul prima i giovani (italiani), sarà pure contrario alla costituzione, ma in tempi disperati vanno fatte delle scelte difficili, trincerarsi dietro al buonismo non cambierebbe di una virgola le cose. O si adotta un criterio di scelta chiaro, oppure si avrà la solita situazione in cui tutti se ne lavano le mani per non apparire impopolari e iniziano polemiche, violenza e caos, in questo caso amplificate dalla gravità della situazione.