Italia agli spareggi per Qatar 2022. Qualificate e possibili avversarie.

Reaction score
8,847
Siccome secondo me, l' allenatore conta sotto zero quando giochi contro una squadra composta da giocatori di Serie B e C inglese, ma basterebbe l' autogestione, non ho altra spiegazione che i giocatori totalmente fuori forma...

Oppure sono scarsi.
Mancini non è l’allenatore della Nazionale ma il SELEZIONATORE della Nazionale. Se i giocatori son cotti(oppure scarsi), ne chiami altri. A chiamare Chiesa, Insigne ecc siam capaci anche tu e io.

Reaction score
12,138
Mancini non è l’allenatore della Nazionale ma il SELEZIONATORE della Nazionale. Se i giocatori son cotti(oppure scarsi), ne chiami altri. A chiamare Chiesa, Insigne ecc siam capaci anche tu e io.
Mah non lo so. Sono tutte considerazioni facili col senno di poi

Se avesse portato Quagliarella centravanti, oppure tizio XX al posto dei cotti Insigne / Chiesa , sarebbe stato crocefisso.

Ha portato i migliori sulla carta, come doveva fare.

Reaction score
3,715
Ho appena letto le dichiarazioni di Mancini e sono una condanna definitiva alla non qualificazione

"Andremo ai Mondiali a marzo e magari poi lo vinceremo, sono totalmente fiducioso"

Io ste cose non le capisco, non basta dire sono fiducioso per la qualificazione e stop? Che bisogno c'è di dire andremo ai mondiali e magari lo vinciamo pure.

Cioè non capisco
Se le hai lette non hai sentito il tono con cui le ha dette... A me sembra super rassegnato e impaurito che si ripeterà la stessa storia di Ventura, non sa che pesci prendere, sta cercando di tenere su l'ambiente, ma lo ha fatto con un tono di voce cadaverico.

Reaction score
8,847

Se avesse portato Quagliarella centravanti, oppure tizio XX al posto dei cotti Insigne / Chiesa , sarebbe stato crocefisso.

Beh ma che il nostro reparto d’attacco abbia enormi problemi è evidente già da tempo. Prende 4 milioni all’anno, aveva(e ha) il dovere di trovare soluzioni. Le convocazioni che fa lui davvero le potrebbe fare chiunque.

Reaction score
34,589

I migliori più i suoi feticci.
E fin quando va tutto bene nessuno può dire alcunchè ma quando si perde deve darle eccome le spiagazioni su bernarda in nazionale e politano a casa.

Reaction score
34,589
Se le hai lette non hai sentito il tono con cui le ha dette... A me sembra super rassegnato e impaurito che si ripeterà la stessa storia di Ventura, non sa che pesci prendere, sta cercando di tenere su l'ambiente, ma lo ha fatto con un tono di voce cadaverico.
Obiettivamente la qualificazione l'abbiamo buttata nel cesso steccando 3 clamorosi match ball in 3 partite diverse.
Ora ci giochiamo tutto in 180 minuti ed è anche naturale avere paura.

Mancini ha fatto un lavoro grandioso ma purtroppo in questo momento in italia di grandissimi campioni non ne abbiamo.
Le nostre fortune poggiavano sul triangolo spinazzola-verratti-insigne e una volta che due tra loro si sono rotti è stato buio pesto.
I sostituti hanno fatto malissimo e il problema centravanti ha fatto il resto.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Mal che vada i mondiali 2026 saranno i primi a 48 squadre. Li potremmo farcela a qualificarci:)

Reaction score
12,138
I migliori più i suoi feticci.
E fin quando va tutto bene nessuno può dire alcunchè ma quando si perde deve darle eccome le spiagazioni su bernarda in nazionale e politano a casa.
Avevo pensato anche io a Politano.

Però poi ho realizzato che se mi attaccavo a Politano per battera l' Irlanda del Nord, c'è qualcosa che non va a monte.

Reaction score
34,589
Avevo pensato anche io a Politano.

Però poi ho realizzato che se mi attaccavo a Politano per battera l' Irlanda del Nord, c'è qualcosa che non va a monte.
Non devi attaccarti a politano come salvatore della patria ma devi pensare che i 20' di politano a gara che volge al termine 'spaccano' più dei 20' di quelli di bernarda.
E' solo un ingrediente dentro la partita ma è pur sempre un quid in più a cui mancini ha rinunciato.

Politano no, berardi e bernarda si. Perchè?

Alto