Italia agli spareggi per Qatar 2022. Qualificate e possibili avversarie.

Reaction score
10,788
Leggo che anche altri utenti hanno notato che Tonali veniva spesso ignorato dai compagni,anche questo è sistema amici miei,il cocco Locatelli in panca a favore di Tonali non è stato digerito,meditate,se il caso di farvi il sangue amaro per questa nazionale e per ciò che gli ruota intorno.

Reaction score
8,847
C erano tanti infortuni va detto. Soprattutto Verratti che sa far girare la palla come pochi. Per me anche il Mancio è andato in confusione però stasera.
Il problema non è stato ieri sera. In Irlanda anche la Svizzera ha fatto un mezzo passo falso.La differenza l’ha fatta la partita in casa contro la Bulgaria, nella quale c’erano tutti e si doveva vincere con ampio margine.
Agli spareggi sarà complicato contro chiunque perché mi sembra che Mancini non abbia capito di avere grosse responsabilità. Ieri ha tirato fuori la scusa della preparazione per il pareggio con la Bulgaria e dei due rigori sbagliati da Jorginho. È vero che anche quelli hanno inciso, ma non mi pare elegante che un allenatore getti la croce addosso a un suo calciatore.

Reaction score
12,138
Il problema non è stato ieri sera. In Irlanda anche la Svizzera ha fatto un mezzo passo falso.La differenza l’ha fatta la partita in casa contro la Bulgaria, nella quale c’erano tutti e si doveva vincere con ampio margine.
Agli spareggi sarà complicato contro chiunque perché mi sembra che Mancini non abbia capito di avere grosse responsabilità. Ieri ha tirato fuori la scusa della preparazione per il pareggio con la Bulgaria e dei due rigori sbagliati da Jorginho. È vero che anche quelli hanno inciso, ma non mi pare elegante che un allenatore getti la croce addosso a un suo calciatore.
Per me i giocatori son tutti cotti.

E gli infortuni sono li a dimostrarlo...

Reaction score
14,301
Per me i giocatori son tutti cotti.

E gli infortuni sono li a dimostrarlo...
però a settembre sono fuori condizione e a novembre sono cotti.
senza considerare che anche ad ottobre han fatto schifo.

quindi? come quel mio amico che non tirava mai lo scooter perchè prima era freddo e poi era troppo caldo.

Reaction score
12,138
però a settembre sono fuori condizione e a novembre sono cotti.
senza considerare che anche ad ottobre han fatto schifo.

quindi? come quel mio amico che non tirava mai lo scooter perchè prima era freddo e poi era troppo caldo.
Siccome secondo me, l' allenatore conta sotto zero quando giochi contro una squadra composta da giocatori di Serie B e C inglese, ma basterebbe l' autogestione, non ho altra spiegazione che i giocatori totalmente fuori forma...

Oppure sono scarsi.

Non per sputare sulle vittorie, ma se il Dio del calcio non guardava giù, come detto ieri, agli Europei uscivamo malamente già contro l' Austria agli ottavi

Reaction score
14,301
Siccome secondo me, l' allenatore conta sotto zero quando giochi contro una squadra composta da giocatori di Serie B e C inglese, ma basterebbe l' autogestione, non ho altra spiegazione che i giocatori totalmente fuori forma...
han fatto comunque i loro 7-8 punti nel girone.
non dico che sia solo colpa di mancini, ma che anche lui abbia fatto decisamente schifo e ci abbia messo tantissimo del suo è palese.
ma ti rendi conto che ha messo insigne punta? uno che non giocherebbe neanche il lega pro in quella posizione. e non è la 1a volta, è anche testone.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,530
L'Italia bloccata sullo 0-0 dall'Irlanda del Nord cede primo posto e qualificazione diretta per Qatar 2022 alla Svizzera. Gli azzurri nuovamente agli (insidiosi) spareggi in programma a marzo.

Sorteggio il 29 novembre

Qualificate ai mondiali
  • Qatar (Paese ospitante)
  • Danimarca (Europa)
  • Germania (Europa)
  • Brasile (Sudamerica)
  • Francia (Europa)
  • Belgio (Europa)
  • Croazia (Europa)
  • Serbia (Europa)
  • Spagna (Europa)
  • Inghilterra (Europa)
  • Svizzera (Europa)

Le Nazionali qualificate ai playoff
  • Scozia
  • Macedonia del Nord
  • Russia
  • Svezia
  • Portogallo
  • Polonia
  • Italia
  • Austria
  • Repubblica Ceca
  • Galles
Avevo questa sensazione che sarebbe finita così dopo il pareggio con la Bulgaria. Avevo pure aperto un topic all'inizio proprio sul Playoff quando la Svizzera aveva due partite in meno. La Svizzera è forte ragazzi hanno fatto un Europea rimomantanto i campioni del Mondo e andando ai rigori con gli spagnoli in 10... ha portato loro esaltazione. l'Itaglia ci ha messo del suo sbagliando due rigori contro di loro. Ma questi Svizzeri hanno fatto un girone di qualificazione impressionante andando a vincere TUTTE le partite.

Onestamente credo che ai Play off l'Italia andrà ai mondiali. L'unica forte è il Portogallo (ma sarebbe folle mettere le ultime due vincitrici dell'Europeo tra di loro per un posto) le altre sono tutte più scarse della Svizzera. La Svezia col suo bus stile Irlanda del Nord potrebbe creare problemi, ma essere una gara secca, secondo me sarà diverso.

La cosa paradossale è che l'Itaglia ha perso la miseria di 1 UNA partita in più di 40 gare.. sono numeri mostruosi

Reaction score
12,138
han fatto comunque i loro 7-8 punti nel girone.
non dico che sia solo colpa di mancini, ma che anche lui abbia fatto decisamente schifo e ci abbia messo tantissimo del suo è palese.
ma ti rendi conto che ha messo insigne punta? uno che non giocherebbe neanche il lega pro in quella posizione. e non è la 1a volta, è anche testone.
Ti ripeto, contro l' Irlanda del Nord si doveva vincere anche con Acerbi centravanti.

Ha messo Insigne, l' alternativa era Belotti ( morto), oppure Raspadori/Scamacca, che a fatica giocano nel Sassuolo..

Boh, per me non è tutta colpa di Mancini come non è merito suo l' Europeo

Reaction score
34,589
Ma si può andare in giro con berardi ?
Ma scherziamo o cosa???

La nazionale di mancini comunque ha costruito le sue fortune sulla catena di sinistra e sul triangolo spinazzola-verratti-insigne.
Dopo aver perso due di questi interpreti non si è più riusciti a trovare altre trame di gioco.
Vorrei infatti far notare che all'europeo quando il gioco si è fatto duro berardi e locatelli non hanno più visto il campo.
E' giusto lanciare giovani ma per vincere certe partite serve la qualità vera.

Secondo me una grande colpa di mancini è non aver saputo costruire meglio manovra e attacco in queste qualificazioni.
La nazionale si è spuntata.

Alto