Italia agli spareggi per Qatar 2022. Qualificate e possibili avversarie.

Reaction score
748
Anche a me piaceva l'Italia di Donadoni, ricordo ancora i media come ci davano giù duro contro di lui, l'unica sua colpa fu essere l'allenatore post vittoria mondiale. Dopo il suo esonero tutti i vari giornalai incapaci esultarono per il ritorno di Lippi richiesto a gran voce da tutti quelli del settore, abbiamo visto poi i risultati portati dal Lippi bis
A me piaceva ancora di più la nazionale di Prandelli, per il quale ho un debole dai tempi della Viola.

Reaction score
34,589
È una nazionale figlia del sistema, a immagine e somiglianza del nostro giornalismo pessimo e che si merita chi ha voluto questo calcio.

Ma del resto quando ti giochi le ultime carte facendo entrare cristante, stacacca, la Bernarda dopo che hai già esibito Berardi dove vuoi andare?
Giusto a casa.

Reaction score
748
Ma è una nazionale pessima dai, di che stiamo parlando?

Dollarman di sto passo farà la fine di Scuffet.

Acerbi è così peggio di Romagnoli? Perchè deve giocare?

Bonucci non ne parliamo. Vive di rendita.

Emerson e Di Lorenzo sono giocatori da metà classifica.

Il centrocampo non sarebbe male, soprattutto considerando chi mancava.

L'attacco è semplicemente ridicolo, ma Belotti è scandaloso: perchè si è ridotto ad un Kalinic meno fisicato?

Reaction score
2,591
Notavo come sembravamo il Milan fino 2 anni fa:
costruzione lenta e un pò a caso
attacco inesistente
cross che non riuscivano mai

Siamo passati dal fare record di imbattibilità e vincere Europeo a fare così schifo.
Secondo me le critiche a Mancini sono ingenerose, lui ha chiamato sempre i migliori in circolazione, se poi i giocatori sono quel che sono, non hanno lo stesso entusiasmo, sono quasi tutti rotti e sbagliano pure rigori regalati....c'è poco da fare.
La forza dell'Italia di Mancini è sempre stata il gruppo perchè non abbiamo il super attaccante o il supercentrocampista, inutile prendersela coi Barella o i Belotti o Scamacca.

Reaction score
4,056
Sbaglio o Insigne Berardi Belotti mi sembrano avviati verso fine carriera? Non tutti sono over 30, ma penso che tutti e 3 il meglio lo abbiano già dato ho questa sensazione.
Secondo me serve un pò di gente nuova, con "fame" di arrivare e con maggiore energia, soprattutto davanti.
Terrei fermo solo il centrocampo dove jorginho verratti barella con tonali e locatelli in panca rappresentano il top a livello mondiale.

Reaction score
573
Qualche considerazione :

- attaccanti veramente scarsi. Non abbiamo neanche un giroud da buttare dentro a 20 minuti dalla fine, lo stesso Belotti è super involuto.

- verratti sottovalutato da ormai dieci anni anche da molti qua dentro.

- la nazionale mi sa un po' di cricca... Non passavano una palla a Tonali

- Mancini è andato un po' in palla, se pianificavi un piano b 4231(ke andava pianificato) ti tenevi tonali per il secondo tempo.

Reaction score
4,056
Come mai non viene convocato Zaniolo?
i 3 davanti secondo me dovrebbero essere Chiesa X(sperando nasca una punta da qui a marzo) e Zaniolo a destra.

Berardi, Bernardeschi, Belotti, non si possono vedere dai, giocatori che non fanno più nessuna differenza gli è rimasto solo il nome di qualche anno fa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come mai non viene convocato Zaniolo?
i 3 davanti secondo me dovrebbero essere Chiesa X(sperando nasca una punta da qui a marzo) e Zaniolo a destra.

Berardi, Bernardeschi, Belotti, non si possono vedere dai, giocatori che non fanno più nessuna differenza gli è rimasto solo il nome di qualche anno fa.
Tutti quelli della Roma si sono “infortunati”

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Qualche considerazione :

- attaccanti veramente scarsi. Non abbiamo neanche un giroud da buttare dentro a 20 minuti dalla fine, lo stesso Belotti è super involuto.

- verratti sottovalutato da ormai dieci anni anche da molti qua dentro.

- la nazionale mi sa un po' di cricca... Non passavano una palla a Tonali

- Mancini è andato un po' in palla, se pianificavi un piano b 4231(ke andava pianificato) ti tenevi tonali per il secondo tempo.

L'ho notato pure io che non gli davano mai palla, pensavo magari fosse casuale, però il dubbio ce l'ho onestamente

Alto