Italia agli spareggi per Qatar 2022. Qualificate e possibili avversarie.

Reaction score
34,571
Sono profondamente dispiaciuto, frustrato, direi totalmente abbattuto, ho ricevuto una brutta botta.

Vedere il salvataggio sulla linea dopo l’uscita a vuoto di Donnarumma non ci voleva proprio. Stavo già esultando.

Non si possono spezzare così i sogni!
Ma che voleva fare con quella uscita?
Per prenderla poi come, col braccio?
Fa proprio ridere.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,605
Mancini ha le sue colpe, concordo alla grande su Jorginho. Però alla fine con questa nazionale solo un Conte potrebbe fare di più, forse. Peccato che è al Tottenham ed in questo periodo molti allenatori, sia bravi che mediocri hanno una sistemazione.

Cioè l'unico allenatore italiano libero, tra quelli in attività negli ultimi mesi, è Gattuso, uno che ha fallito i suoi obiettivi ovunque. È oggettivamente una situazione incresciosa per l'Italia, in tutti i sensi. Se con Ventura ci si poteva rimproverare il fatto di aver preso oggettivamente un mediocre e che si poteva fare molto meglio, ora è veramente dura capire la soluzione. Aggiungo che a me piaceva molto l'Italia di Donadoni che, Europeo deludente a parte, giocava molto bene, ma era un'altra Italia e che aveva in campo ancora gente come Toni, Del Piero e Di Natale.

Anche a me piaceva l'Italia di Donadoni, ricordo ancora i media come ci davano giù duro contro di lui, l'unica sua colpa fu essere l'allenatore post vittoria mondiale. Dopo il suo esonero tutti i vari giornalai incapaci esultarono per il ritorno di Lippi richiesto a gran voce da tutti quelli del settore, abbiamo visto poi i risultati portati dal Lippi bis

Reaction score
34,571
Ahahhaha che goduria.
Mi dispiace per chi ci soffre, io non tifo certo contro ma sono contento, non lo faccio apposta..
Riconosco i grandi meriti di Mancini, ma gli uomini di questa Nazionale ancora una volta mi fanno pena e non riesco a tifarli.
E io non ho esultato alla vittoria di Euro 2020, sono indifferente.
All’errore finale di Donnarumma speravo spontaneamente nel gol dell’Irlanda.
Chissà cosa diranno in Itaglia…
Peccato abbiamo il portiere più forte degli universi, il difensore migliore della storia alto che Baresi, il pallone d’oro Jorgingo, tiro a giro Insigne 15 mln all’anno, il più grande simulatore di tutti i tempi Chiesa, l’ala destra Berardi 40 mln non trattabili..
Come abbiamo fatto a non vincere? Doveva entrare prima Gallo 100 mln Belotti.
È una nazionale da anni ridicola, che ha fatto un miracolo grazie al Mancio e ora si sta sgretolando.
Comunque se recuperano Pellegrini Zaniolo, si inventano uno Scamacca (per me oggi doveva giocare) e un po’ la forma si può fare.
Bonucci ha fatto la storia pure stasera?

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La cosa triste di questa nazionale è che oltre a essere la più scarsa della storia nonostante la vittoria, è pure la più scarsa sul lato "umano". Pieno di elementi di melma proprio da donnarumma a bonucci al tuffatore chiesa.
Pure uno come Materazzi è meglio di questi fa te
Sarò pesante ma il discorso è sempre il solito.
Chi segue il calcio da decenni sa di cosa si parla, non è una offesa per gli altri sia chiaro o un senso di superiorità.
La nazionale del 1982 col blocco Juve., la fantastica squadra di Italia ‘90, gli eroi di Usa ‘94 col blocco Milan.. altri tempi…
E anche quando non mi piacevano alcune squadre, come nel 2006, il livello tecnico (già penoso nel 2006 rispetto al passato) era così alto che non potevi non tifare.
Ma ora?
Esaltiamo da itaglioti pagliacci come Dollarumma e bonucci, non critichiamo mai il simulatore Chiesa, vogliamo il pallone d’oro per un giocatorino (che io non vorrei mai al Milan) come giorgina etc etc
Riconosco i meriti di Mancio, riconosco la grande vittoria dell’Europeo, ma sta nazionale è da tanto tempo che, per colpa dello stesso sistema itaglia, detesto.
Non tifo contro ma spontaneamente se va male sono contento ?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,197
L'Italia bloccata sullo 0-0 dall'Irlanda del Nord cede primo posto e qualificazione diretta per Qatar 2022 alla Svizzera. Gli azzurri nuovamente agli (insidiosi) spareggi in programma a marzo.

Sorteggio il 29 novembre

Qualificate ai mondiali
  • Qatar (Paese ospitante)
  • Danimarca (Europa)
  • Germania (Europa)
  • Brasile (Sudamerica)
  • Francia (Europa)
  • Belgio (Europa)
  • Croazia (Europa)
  • Serbia (Europa)
  • Spagna (Europa)
  • Inghilterra (Europa)
  • Svizzera (Europa)

Le Nazionali qualificate ai playoff
  • Scozia
  • Macedonia del Nord
  • Russia
  • Svezia
  • Portogallo
  • Polonia
  • Italia
  • Austria
  • Repubblica Ceca
  • Galles
.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Anche a me piaceva l'Italia di Donadoni, ricordo ancora i media come ci davano giù duro contro di lui, l'unica sua colpa fu essere l'allenatore post vittoria mondiale. Dopo il suo esonero tutti i vari giornalai incapaci esultarono per il ritorno di Lippi richiesto a gran voce da tutti quelli del settore, abbiamo visto poi i risultati portati dal Lippi bis
Ricordo poi quando andò a Sanremo a cantare con Pupo e il principe Emanuele Filiberto, mesi prima della disfatta al Mondiale :asd: . Stava riuscendo nell'impresa di cancellare i bei ricordi del mondiale 2006.

Alto