Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,902
Ma perché questo non vale per l’ucraina?
Mah, a parte il contesto diverso e solo parzialmente, secondo me, paragonabile, potrebbe essere perché l'Holodomor commesso dai criminali comunisti guidati da Stalin non è quasi nemmeno considerato.
O quantomeno, catalogato come genocidio di serie B rispetto alla Shoah.
La percezione come popolo vessato che si è creata (e di conseguenza anche il "credito" a livello politico internazionale) nei confronti degli ebrei è di gran lunga superiore a quella di tutti gli altri che pure hanno subito gravissimi eventi nella storia, quindi non solo gli ucraini, ma anche ad esempio gli armeni, e tanti altri...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Un paese arabo incaxxato non lo temo, qualunque esso sia, una Russia con pruriti bellici si.
Per me é l' esatto contrario, poiché, sempre limitatamente all'orticello, di Russi o Ucraini che si farebbero esplodere nei mercatini non ne esistono, credo. Temo molto più la "cultura" islamica (volutamente tra virgolette).

Comunque non andiamo OT, avrai ovviamente le tue ragioni per pensarla diversamente riguardo i due conflitti, la mia era più una provocazione.

Reaction score
5,424
Mah, a parte il contesto diverso e solo parzialmente, secondo me, paragonabile, potrebbe essere perché l'Holodomor commesso dai criminali comunisti guidati da Stalin non è quasi nemmeno considerato.
O quantomeno, catalogato come genocidio di serie B rispetto alla Shoah.
La percezione come popolo vessato che si è creata (e di conseguenza anche il "credito" a livello politico internazionale) nei confronti degli ebrei è di gran lunga superiore a quella di tutti gli altri che pure hanno subito gravissimi eventi nella storia, quindi non solo gli ucraini, ma anche ad esempio gli armeni, e tanti altri...
Intendo dire che per lucraina fate i caroselli mentre qui è colpa di Israele…mah

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,902
Intendo dire che per lucraina fate i caroselli mentre qui è colpa di Israele…mah
Come qualcuno diceva... "Figliolo, perché posti boiate"?
Io non ho fatto nessun carosello.
Se pensi che sia dalla parte di Hamas sei totalmente fuori strada.
Dico solo che i terroristi palestinesi stavolta l'hanno combinata grossa, molto più del solito.
E la risposta degli israeliani sarà (e già si sta notando) di conseguenza ancora più grossa del solito.
Ma chi ne pagherà le conseguenze non saranno solo i criminali fondamentalisti, ma molta gente comune ed inerme, ostaggi compresi.

Reaction score
12,183
Per me é l' esatto contrario, poiché, sempre limitatamente all'orticello, di Russi o Ucraini che si farebbero esplodere nei mercatini non ne esistono, credo. Temo molto più la "cultura" islamica (volutamente tra virgolette).

Comunque non andiamo OT, avrai ovviamente le tue ragioni per pensarla diversamente riguardo i due conflitti, la mia era più una provocazione.
Guarda che sono d' accordo.

Anche io temo molto i terroristi islamici, proprio per questo opto per qualunque soluzione contempli il farli fuori tutti ( ovviamente se c'è una soluzione che non includa lo sterminio di innocenti è la mia preferita)

Reaction score
5,424
Come qualcuno diceva... "Figliolo, perché posti boiate"?
Io non ho fatto nessun carosello.
Se pensi che sia dalla parte di Hamas sei totalmente fuori strada.
Dico solo che i terroristi palestinesi stavolta l'hanno combinata grossa, molto più del solito.
E la risposta degli israeliani sarà (e già si sta notando) di conseguenza ancora più grossa del solito.
Ma chi ne pagherà le conseguenze non saranno solo i criminali fondamentalisti, ma molta gente comune ed inerme, ostaggi compresi.
Io non mi sto riferendo a te ma qui sto notando dei cortocircuiti importanti, e come sempre si fanno 2 pesi e 2 misure.
Sul resto sono d’accordo, purtroppo in questi casi pagano sempre i civili. Ma questa volta non riesco ad avere empatia per i civili palestinesi…

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,902
Io non mi sto riferendo a te ma qui sto notando dei cortocircuiti importanti, e come sempre si fanno 2 pesi e 2 misure.
Sul resto sono d’accordo, purtroppo in questi casi pagano sempre i civili. Ma questa volta non riesco ad avere empatia per i civili palestinesi…
Ecco, l'hai detto.
2 pesi e 2 misure.
Il carosello pro Israele è cosa fatta.
Almeno sei stato schietto, e di questo ti rendo atto.

Reaction score
12,183
Ecco, l'hai detto.
2 pesi e 2 misure.
Il carosello pro Israele è cosa fatta.
Almeno sei stato schietto, e di questo ti rendo atto.
Io invece noto il solito errore, che poi ormai è quasi stancante considerarlo tale perchè tanto è come parlare con i muri:

- Caroselli pro-Ucraina
- Caroselli pro-Israele

Quando invece la priorità non è per nessuno ne l' Ucraina ne Israele
Ma è anzi tenere a bada la Russia e eliminare dei terroristi islamici.

Poi beh, vien da sè che nessuno al mondo è felice per la violenza gratuita in cui finiscono cittadini normali come noi.
Che siano ucraini, che siano russi, che siano palestinesi, che siano israeliani, che siano turisti ignari

Reaction score
11,579
Faccio sommessamente notare che (e sottolineo, lo dico NON da fan di Israele, del quale poco e nulla condivido degli ultimi 50 anni almeno di politica estera Rabin a parte) stiamo sempre parlando di diritto internazionale.
Si può tranquillamente condannare l'invasione russa dell'Ucraina (per appunto violazione di un confine riconosciuto) e allo stesso tempo condannare Hamas e Gaza che di fatto hanno fatto lo stesso, perché hanno violato il confine internazionale riconosciuto con Israele oltre a tutte le porcherie indicibili che hanno combinato stile Bucha e peggio.

Poi se venite a dirmi che la faccenda delle guerre passate, della colonizzazione di aree palestinesi è una maialata, con me sfondate un portone aperto.
Ma è altrettanto vero che l'atteggiamento di Israele in merito è derivato dall'avere intorno popoli ostili fin dal primo giorno che mai hanno fatto mistero di volerli sterminare, a partire dalla partizione del 1947 che fu rifiutata dagli arabi e non dagli israeliani.

I palestinesi e gli arabi hanno contribuito a rendere Israele la pattumiera ideologica di paese che è ora: che ne paghino il prezzo, hanno cercato in tutti i modi di arrivarci e ora la resa dei conti è qui.
Gaza sarà spianata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto