Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Tra l’altro noto dei cortocircuiti incredibili in queste pagine :asd:

Sono sicuro che l'amico @sunburn non vuole difendere Hamaz.

Sono animali e vanno rasi al suolo, perché bene o male son robe che ce le ritroviamo sul groppone.

Il punto è che la situazione è figlia anche di criminali sionisti che in quelle terre fanno il buono ed il cattivo tempo da quasi un secolo, e che di differente hanno il fatto di vestirsi in giacca e cravatta e lavorare in banca, protetti dai Buoni (in realtà ne sono i padroni). L'unica soluzione sarebbe un asteroide di quelli belli grossi.

Ma guarda te se mi tocca difendere uno che mi fa imbestialire tutte le volte che abbiamo a che fare con il degrado. :asd:

Per quanto riguarda i cortocircuiti, hai voglia te, io manco mi ci metto più in queste discussioni.

Reaction score
5,424
Io invece noto il solito errore, che poi ormai è quasi stancante considerarlo tale perchè tanto è come parlare con i muri:

- Caroselli pro-Ucraina
- Caroselli pro-Israele

Quando invece la priorità non è per nessuno ne l' Ucraina ne Israele
Ma è anzi tenere a bada la Russia e eliminare dei terroristi islamici.

Poi beh, vien da sè che nessuno al mondo è felice per la violenza gratuita in cui finiscono cittadini normali come noi.
Che siano ucraini, che siano russi, che siano palestinesi, che siano israeliani, che siano turisti ignari
Giusto.
Però bisognerebbe essere coerenti quando si parla di queste cose. Tu lo sei ad esempio
Ma si leggono cose da ridere non poco…

Reaction score
12,183
Faccio sommessamente notare che (e sottolineo, lo dico NON da fan di Israele, del quale poco e nulla condivido degli ultimi 50 anni almeno di politica estera Rabin a parte) stiamo sempre parlando di diritto internazionale.
Si può tranquillamente condannare l'invasione russa dell'Ucraina (per appunto violazione di un confine riconosciuto) e allo stesso tempo condannare Hamas e Gaza che di fatto hanno fatto lo stesso, perché hanno violato il confine internazionale riconosciuto con Israele oltre a tutte le porcherie indicibili che hanno combinato stile Bucha e peggio.

Poi se venite a dirmi che la faccenda delle guerre passate, della colonizzazione di aree palestinesi è una maialata, con me sfondate un portone aperto.
Ma è altrettanto vero che l'atteggiamento di Israele in merito è derivato dall'avere intorno popoli ostili fin dal primo giorno che mai hanno fatto mistero di volerli sterminare, a partire dalla partizione del 1947 che fu rifiutata dagli arabi e non dagli israeliani.

I palestinesi e gli arabi hanno contribuito a rendere Israele la pattumiera ideologica di paese che è ora: che ne paghino il prezzo, hanno cercato in tutti i modi di arrivarci e ora la resa dei conti è qui.
Gaza sarà spianata.

Perfetto.
E' giusto discutere di tutto, colpe da una parte o dall' altra, non è mai colpa di uno solo.

Ma ci sono fatti cosi grandi che fanno per forza andare in secondo piano le vicissitudini passate.
Perchè si arriva ad un punto dove le chiacchiere finiscono e vanno decise azioni precise ( non chiacchiere, appunto)

Reaction score
5,424
Sono sicuro che l'amico @sunburn non vuole difendere Hamaz.

Sono animali e vanno rasi al suolo, perché bene o male son robe che ce le ritroviamo sul groppone.

Il punto è che la situazione è figlia anche di criminali sionisti che in quelle terre fanno il buono ed il cattivo tempo da quasi un secolo, e che di differente hanno il fatto di vestirsi in giacca e cravatta e lavorare in banca, protetti dai Buoni (in realtà ne sono i padroni). L'unica soluzione sarebbe un asteroide di quelli belli grossi.

Ma guarda te se mi tocca difendere uno che mi fa imbestialire tutte le volte che abbiamo a che fare con il degrado. :asd:

Per quanto riguarda i cortocircuiti, hai voglia te, io manco mi ci metto più in queste discussioni.
Gabri sono d’accordo con quanto dici ma sulla questione odierna non si può che stare con Israele e sperare che asfaltino tutto una volta per Perché quello che hanno intorno, fa più schifo di loro.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,893
Io invece noto il solito errore, che poi ormai è quasi stancante considerarlo tale perchè tanto è come parlare con i muri:

- Caroselli pro-Ucraina
- Caroselli pro-Israele

Poi beh, vien da sè che nessuno al mondo è felice per la violenza gratuita in cui finiscono cittadini normali come noi.
Che siano ucraini, che siano russi, che siano palestinesi, che siano israeliani, che siano turisti ignari
Quoto, hai riassunto il mio pensiero.
Solamente, mi da un po' fastidio se qualcuno (non mi riferisco a te) millanta di "caroselli" o robe simili, che io non ho mai fatto per nessuno.
Soprattutto quando c'è di mezzo la guerra.

Reaction score
12,183
Giusto.
Però bisognerebbe essere coerenti quando si parla di queste cose. Tu lo sei ad esempio
Ma si leggono cose da ridere non poco…
Ampiamente previsto hakaishin

Reaction score
5,424
Solamente, mi da un po' fastidio se qualcuno (non mi riferisco a te) millanta di "caroselli" o robe simili, che io non ho mai fatto per nessuno.
Se ti riferisci a me, ti ho spiegato prima che parlavo in generale in base a quanto letto in questo topic

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004

- Caroselli pro-Ucraina
- Caroselli pro-Israele

Se la Palestina viene considerati da molti una vera e propria nazione i terroristi se li deve gestire lei e li deve eliminare, se non lo fa e anzi balla per strada con loro allora ci penserà un altro a farlo per lei nel bene o nel male...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,356
Perfetto.
E' giusto discutere di tutto, colpe da una parte o dall' altra, non è mai colpa di uno solo.

Ma ci sono fatti cosi grandi che fanno per forza andare in secondo piano le vicissitudini passate.
Perchè si arriva ad un punto dove le chiacchiere finiscono e vanno decise azioni precise ( non chiacchiere, appunto)
non sono vicessitudini passate ma quotidiane ancora oggi, visto che Israele continua a non rispettare le risoluzioni ONU (194, 242, 338) quindi non parliamo di istanze palestinesi ma le mediazioni al ribasso sempre a vantaggio israeliano

Reaction score
12,183

In questioni cosi complesse solo un ignorante semplifica ( non ignorante offensivo, ma letterale)

Più la questione è grossa, più non esiste soluzione perfetta e giusta.

Bisogna sempre partire dalle priorità nella soluzione dei problemi.
Se ti perdi nelle postille sei finito.

Per questo do ragione ad @hakaishin sul tema.
Purtroppo le bestie che hanno ucciso a sangue freddo quei ragazzi, sono la priorità.
Meritano il peggio del peggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto