Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,183
Dicevo la sua stessa identica cosa sulla questione Ucraina, non era d'accordo e mi rispose con un post tipo il tuo. La coerenza fatta utente :asd:
Grazie :)

Ma io so benissimo quello che penso e perchè lo penso.
Diciamo che la visione a lungo termine è una qualità che mi viene riconosciuta quotidianemente.

Ora per difendere la mia coerenza che mi accusi di non avere, bisognerebbe ripartire da capo e ripartire punto per punto riprendendo anche la questione Ucraina.

Cosa che richiede una sforzo tale, che se mi puntassi una pistola alle testa ti direi piuttosto di spararmi.

Quindi accetto l' accusa di "mancanza di coerenza", e me la tengo.
Malvolentieri, ma me la tengo.

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004

Proteste israelo-palestinesi alla Sydney Opera House: rabbia mentre agli ebrei viene detto di restare a casa e trascinati lontano dalla protesta dai poliziotti, mentre i musulmani radicali vengono lasciati liberi di gridare e cantare "gasate gli ebrei"​

Andris

Senior Member
Reaction score
14,366
ONU minaccia Israele:

"L'assedio totale di Gaza è contro il diritto internazionale, fermatevi"

tg com

è una vita che se ne fregano del diritto internazionale e sono appoggiati in primis dai finanziatori oltreoceano che se ne fregano più di loro
si fermano solo con una chiamata da Washington, ma se addirittura vogliono dare armi...

chissà se il prof di diritto Mattarella dirà qualcosa o non rimembra più i suoi studi giuridici...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004
ONU minaccia Israele:

"L'assedio di Gaza è contro il diritto internazionale, fermatevi"

è una vita che se ne fregano del diritto internazionale e sono appoggiati in primis dai finanziatori oltreoceano che se ne fregano più di loro
si fermano solo con una chiamata da Washington, ma se addirittura vogliono dare armi...
L'Onu e Blinken è meglio che stiano zitti

Reaction score
10,140
I problemi nell’area risalgono a un periodo antecedente alla famosa risoluzione 181, che ha addirittura peggiorato le cose.
Mi dici “poi riparliamo di Israele” ma sai benissimo che si tratta di un’inversione logica dell’analisi della questione. Il problema è proprio l’imposizione dall’alto di un’organizzazione statale che, successivamente, ha anche ben pensato di attuare politiche che di certo non potevano attirare simpatie.
Se io venissi a casa tua prendendomi salotto e cucina dicendoti “questa è la mia casa di infanzia”, di certo non mi prepareresti una lasagna. Se poi occupassi anche altri locali relegandoti nel bagno un po’ immagino ti girerebbero.

Detto questo, ormai non è possibile né auspicabile tornare indietro di settant’anni. La soluzione migliore sarebbe quella dei Stati che però va ben oltre l’utopia. La soluzione che invece ci sarà, molto probabilmente, sarà quella che hai scritto con Israele che si prenderà tutto. Ma, come ti dicevo ieri, non sarà una soluzione moralmente approvabile. E, infatti, in altri contesti non è stata approvata e, anzi, duramente contrastata da quella stessa parte dell’opinione pubblica che adesso tifa per Israele(non parlo di te ma in generale).
si ma la risoluzione ONU risale al 1947, stiamo ancora a parlarne oggi nel 2023? Nel 1948 la Lega Araba ha poi scatenato una guerra contro Israele, perdendola. I confini sono stati scritti nuovamente. Nel frattempo Giordania ed Egitto hanno amministrato Cisgiordania e Gaza. Non contenti, nel 1967 hanno scatenato un altra guerra. Perdendola in 6 giorni. Per quanto tempo dobbiamo continuare. I confini si delineano con le guerre e il sangue da sempre e gli arabi hanno sempre preso mazzate. Perchè non hanno semplicemente annesso Gaza e West Bank e hanno tenuto lo stato burattino palestinese? Dai su. Ripeto, come se noi Italiani fossimo a lanciare i razzi in Istria nel 2023.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ma non prendertela, mi faceva sorridere. Feci un post identico al tuo sull'Ucraina, e mi risposi con un post alla Bucia. Avrai cambiato opinione ed adesso te ne freghi delle questioni geopolitiche purché non intacchino il tuo orticello. Fai bene, la pensiamo uguale adesso. Se con Hamas mi scende la quota int. del mutuo, beh... non lo scrivo o mi ritrovo talebani vari col machete attorno casa . Come scrissi nel topic di Pioli, solo morti e stupidi non cambiano mai opinione.

Reaction score
5,424
si ma la risoluzione ONU risale al 1947, stiamo ancora a parlarne oggi nel 2023? Nel 1948 la Lega Araba ha poi scatenato una guerra contro Israele, perdendola. I confini sono stati scritti nuovamente. Nel frattempo Giordania ed Egitto hanno amministrato Cisgiordania e Gaza. Non contenti, nel 1967 hanno scatenato un altra guerra. Perdendola in 6 giorni. Per quanto tempo dobbiamo continuare. I confini si delineano con le guerre e il sangue da sempre e gli arabi hanno sempre preso mazzate. Perchè non hanno semplicemente annesso Gaza e West Bank e hanno tenuto lo stato burattino palestinese? Dai su. Ripeto, come se noi Italiani fossimo a lanciare i razzi in Istria nel 2023.
E ovviamente questo discorso per la Russia non vale…..

Reaction score
12,183
Ma non prendertela, mi faceva sorridere. Feci un post identico al tuo sull'Ucraina, e mi risposi con un post alla Bucio. Avrai cambiato opinione ed adesso te ne freghi delle questioni geopolitiche purché non intacchino il tuo orticello. Fai bene, la pensiamo uguale adesso. Se con Hamas mi scende la quota int. del mutuo, beh... non lo scrivo o mi ritrovo talebani vari col machete attorno casa . Come scrissi nel topic di Pioli, solo morti e stupidi non cambiano mai opinione.
Noooooo la mia posizione è molto più profonda.
Vado molto oltre la questione meramente economica.

Un paese arabo incaxxato non lo temo, qualunque esso sia, una Russia con pruriti bellici si e molto.

Hai visto che nonostante la tua malafede verso di me, c'è una coerenza alla base? una coerenza esistenziale proprio.
La madre di qualsiasi ragioni.

Io vedo SEMPRE sul lungo, infatti arrivo sempre dove voglio arrivare in molte cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto