Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,189
Israele ha dichiarato da un giorno abbondante di avere le coordinate di tutti gli ostaggi
E secondo te è plausibile???

E mettiamo sia vero ( anche se non capisco come) e recuperano tutti gli ostaggi vivi e vegeti.

Poi fossi negli israeliani, pacca sulla spalla per tutto quanto successo?

Guarda che il succo è tutto qui, non c'è soluzione perfetta.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
E secondo te è plausibile???

E mettiamo sia vero ( anche se non capisco come) e recuperano tutti gli ostaggi vivi e vegeti.

Poi fossi negli israeliani, pacca sulla spalla per tutto quanto successo?

Guarda che il succo è tutto qui, non c'è soluzione perfetta.
non so se sia vero, magari hanno infiltrati o tramite satelliti, fatto sta che non mi sembra stiano agendo su questo punto con azioni mirate

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Come riportato da alcuni giornali

Se gli attacchi da parte di Israele non si fermano Hamas minaccia di uccidere gli ostaggi in diretta con video e audio.

Reaction score
8,869
guarda che a me dispiace per tutti e non tifo per nessuno, io parlo di Real Politik perchè è l'unica cosa che conta. Israele si trova circondato da gente che vuole tagliarli la gola, cosa dovrebbe fare, fare la marcia della pace con i fiori in mano? Io ti faccio una domanda, quanti Israeliani possono camminare a Gaza? In Israele 20% della popolazione è araba/palestinese. Cosa farebbero a Gaza se avessero a disposizione gli armamenti Israeliani? ecco rispondi a queste domande. Poi riparliamo di Israele.

Ripeto, 80 anni che falliscono i palestinesi nel crearsi uno Stato, hanno fatto due guerre contro Israele. Se sono nelle condizioni che sono devono in primis biasimare loro stessi.
I problemi nell’area risalgono a un periodo antecedente alla famosa risoluzione 181, che ha addirittura peggiorato le cose.
Mi dici “poi riparliamo di Israele” ma sai benissimo che si tratta di un’inversione logica dell’analisi della questione. Il problema è proprio l’imposizione dall’alto di un’organizzazione statale che, successivamente, ha anche ben pensato di attuare politiche che di certo non potevano attirare simpatie.
Se io venissi a casa tua prendendomi salotto e cucina dicendoti “questa è la mia casa di infanzia”, di certo non mi prepareresti una lasagna. Se poi occupassi anche altri locali relegandoti nel bagno un po’ immagino ti girerebbero.

Detto questo, ormai non è possibile né auspicabile tornare indietro di settant’anni. La soluzione migliore sarebbe quella dei Stati che però va ben oltre l’utopia. La soluzione che invece ci sarà, molto probabilmente, sarà quella che hai scritto con Israele che si prenderà tutto. Ma, come ti dicevo ieri, non sarà una soluzione moralmente approvabile. E, infatti, in altri contesti non è stata approvata e, anzi, duramente contrastata da quella stessa parte dell’opinione pubblica che adesso tifa per Israele(non parlo di te ma in generale).

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ma scusami eh, ma in un mondo come questo come fai a dire certe cose? Se non vuoi essere influenzato dal mondo allora comprati un pezzo di terra in Alaska, costruisci un muro e coltiva patate (magari trovi pure una riserva di petrolio e ti metti un turbante).

Poi puoi avere un’idea o un un’altra, ma andrebbero moderate le parole. In un mondo globalizzato come questo non capisco certi discorsi.

Che dovrebbero dire loro allora? Le conseguenze delle guerre mondiali chi le ha pagate? Chi destabilizza da anni le più disparate regioni del mondo? Chi cambia presidenti/dittatori in funzione del prezzo del carburante? Facile parlare ignorando le responsabilità passate. Troppo comodo.

Crateri, ammazzassero tutti tra loro, bombardassero… poveri noi. Potete pure essere duri e puri, ma un po’ di empatia non guasterebbe :)
Dicevo la sua stessa identica cosa sulla questione Ucraina, non era d'accordo e mi rispose con un post tipo il tuo. La coerenza fatta utente :asd:

Reaction score
5,430
Come riportato da alcuni giornali

Se gli attacchi da parte di Israele non si fermano Hamas minaccia di uccidere gli ostaggi in diretta con video e audio.
Mamma sono bestie rimaste al medioevo.
Distruggere tutto e buttare sale.
Vedi se mi tocca stare dalla parte di Israele…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto