Israele: quarta dose per over 60 e personale sanitario

Reaction score
14,301
Tu fai la cosa fatta con criterio dimostrandone i benefici, e vedrai che in pochi si lamentano.

Non mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta tra le cose fatte bene finora. Di quelle opposte, evito di farne un post altrimenti mi crasha il browser.
ma dai basta vedere quello che succede qui nel nostro piccolo.
mi piacerebbe anche approfondire con esempi ma non posso andare oltre per la mia incolumità di utente

Reaction score
7,182
ma cosa c'entra? ti ho appena scritto che i numeri sono confermati da quel che si sente in giro.
va sempre a finire così chiudiamola tanto è lo stesso.
Si ma io ad esempio non conosco nessun contagiato quindi? Cioè decidiamo in base alla percezione? O sarebbe meglio decidere sulla base di fatti reali?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,432
Perdonami, ma onestamente questo cosa dovrebbe significare?
Le persone sono morte? Sì, e nessuno l'ha mai negato.

Il punto è, ne sono morti tanti? No, ne sono morti una frazione di chi si è contagiato in modo grave, che è una frazione di chi si è contagiato, che è una frazione di un'intera popolazione.
Ne sono morti una quantità insignificante da un punto di vista prettamente numerico. Chiaro che umanamente dispiace, ma se permetti non distruggo un paese intero, riduco le libertà, e inasprisco le folle solo per una manciata di morti.

I veri morti da COVID non sono quelli morti in ospedale per questa malattia, ma tutti i padri di famiglia che si sono suicidati perché non potevano portare più il pane a casa, a causa del lavoro perduto con il lockdown.
Sono i ragazzi morti a causa delle politiche scellerate su un vaccino, la cui stessa Pfizer ha dichiarato essere sperimentale visto il trial che finisce nel 2024.

Ripeto: mio padre è morto per gli strascichi di un'influenza. Non ho mai pensato di personalizzare la battaglia con questa malattia.

Rispetto per qualunque persona morta, ma da qui ad usarla come propaganda ce ne passa.

Se domani le terapie intensive fossero piene al 100% vorrebbe dire 8 mila persone intubate su una popolazione di 60 milioni. Numeri infimi per bloccare un paese in termini assoluti. Tra l'altro non lo si bloccherebbe col 100%, ma molto prima, quindi 3/4 mila persone in ospedale fermano una nazione. Non è grottesco perdere tutte le libertà perché ci sono tipo 5mila persone in ospedale su 60 milioni?

Se ci pensi in questi mesi non si è fatto altro che parlare di come una "minoranza" no green pass fatta da milioni di persone non possa protestare e debba essere schiacciata come fossero vermi, subumani e rifiuti che condizionano la vita del paese, ma 4 mila persone che fermano tutto invece va bene.

C'è un evidente bug logico...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,741
Non faccio un paragone con l'anno scorso, sarebbe inutile, però il fatto che quest'anno l'influenza stagionale sia così aggressiva (sono riflessioni riportate anche dai giornali, non esistono ancora analisi a riguardo) mi fa credere che dopo un anno di semi-lockdown il nostro sistema immunitario si sia indebolito più di quanto si creda. Leggo che alcuni danno la colpa al disuso delle mascherine, ma questo non ha senso visto che non sono mai state utilizzate nella nostra società prima del 2019. Semmai è il contrario, averle usate così tanto non ha permesso al nostro organismo lo scorso inverno di reagire contro virus e batteri che normalmente affronta, abbassando il livello di anticorpi.
Anche da me fra colleghi e figli di colleghi una vera epidemia di influenza stagionale, ne parlavo proprio pochi giorni fa con @hakaishin . Ce ne era stato anche un antipasto i primi di ottobre e la beccai pure io. Altro cavallo di battaglia dei nostri mitici espertoni virostars: "con le mascherine praticamente azzerata l'influenza stagionale". Ahahahahahaha!

Reaction score
7,182
Anche da me fra colleghi e figli di colleghi una vera epidemia di influenza stagionale, ne parlavo proprio pochi giorni fa con @hakaishin . Ce ne era stato anche un antipasto i primi di ottobre e la beccai pure io. Altro cavallo di battaglia dei nostri mitici espertoni virostars: "con le mascherine praticamente azzerata l'influenza stagionale". Ahahahahahaha!
Non ne azzeccano mai una :asd:

Alto