Israele, pronta l'invasione di Gaza?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Ormai di facto è iniziata l'operazione via terra. Gazza è circondata su tutti i fronti.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
Erdogan su un palco di una folla oceanica pro Palestina che invoca di mandare soldati a Gaza:

"Israele colpevole di crimini contro l'umanità"

Rai News

Ultima modifica:
Reaction score
12,188
Ormai di facto è iniziata l'operazione via terra. Gazza è circondata su tutti i fronti.

Putroppo Israele non ha chiuso la questione con una pacca sulla spalla e volemose bene, ma onestamente era prevedibile finisse così.

Intanto @Andris non sono ancora entrati come sembrava all'inizio, te l'avevo detto.

Hanno 2 scelte gli israeliani, una volta deciso di non applicare il metodo "pacca sulla spalla":

1- entrare a Gaza prendendone tantissime loro stessi, con maree di perdite israeliane e palestinesi

2- arare uccidendo meno civili possibili ( comunque tantissimi purtroppo) salvando più soldati israeliani possibili

Vedete un pò quale opzione è stata scelta....

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Brutta e rognosa la scelta di Erdogan...ha appena detto che tutto questo è colpa dell'occidente.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
Putroppo Israele non ha chiuso la questione con una pacca sulla spalla e volemose bene, ma onestamente era prevedibile finisse così.

Intanto @Andris non sono ancora entrati come sembrava all'inizio, te l'avevo detto.

Hanno 2 scelte gli israeliani, una volta deciso di non applicare il metodo "pacca sulla spalla":

1- entrare a Gaza prendendone tantissime loro stessi, con maree di perdite israeliane e palestinesi

2- arare uccidendo meno civili possibili ( comunque tantissimi purtroppo) salvando più soldati israeliani possibili

Vedete un pò quale opzione è stata scelta....
nessuna delle due, ora stanno entrando con carri e soldati a piedi come loro stesso dichiarato dopo due giorni di bombardamenti incessanti
ne moriranno parecchi dei loro pure

Reaction score
12,188
nessuna delle due, ora stanno entrando con carri e soldati a piedi come loro stesso dichiarato dopo due giorni di bombardamenti incessanti
ne moriranno parecchi dei loro pure

Sbagli, ogni membro di Hamas morto durante gli innumerevoli raid ( che ha causato morte di migliaia di civili innocenti), è un membro di Hamas in meno che ucciderà un israeliano

Crudele, ma matematico

Comunque all'opzione 2 mancava
*per poi entrare a passeggio

Pensavo fosse ovvio e non l ho scritto

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
Sbagli, ogni membro di Hamas morto durante gli innumerevoli raid ( che ha causato morte di migliaia di civili innocenti), è un membro di Hamas in meno che ucciderà un israeliano

Crudele, ma matematico

Comunque all'opzione 2 mancava
*per poi entrare

Pensavo fosse ovvio
secondo le stime, Hamas ha 10.000 uomini permanenti in prima linea e fino a 30.000 "riservisti"
ti pare che abbiano ucciso molti di Hamas ?
90% sono civili disarmati morti...
dicono di aver ucciso diversi che hanno preso parte agli attentati che è una cosa molto diversa...

Reaction score
12,188
secondo le stime, Hamas ha 10.000 uomini permanenti in prima linea e fino a 30.000 "riservisti"
ti pare che abbiano ucciso molti di Hamas ?
90% sono civili disarmati morti...
dicono di aver ucciso diversi che hanno preso parte agli attentati che è una cosa molto diversa...

Guarda che io sono d' accordo è una strage di civili.

Non faccio piroette, mi dispiace per quelli ucraini come per quelli pelestinesi.
Quando sono bambini poi... Madonna sono innocenti per definizione!

Ho solo detto, che gli isreliani hanno sacrificicato palestinesi per non sacrificare israeliani...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
Guarda che io sono d' accordo è una strage di civili.

Non faccio piroette, mi dispiace per quelli ucraini come per quelli pelestinesi.
Quando sono bambini poi... Madonna sono innocenti per definizione!

Ho solo detto, che gli isreliani hanno sacrificicato palestinesi per non sacrificare israeliai...
sto dicendo che se i numeri che riportano le stime occidentali sono vere sugli uomini di Hamas, considerate le vittime al momento, praticamente stanno ancora tutti là da affrontare ergo moriranno parecchi israeliani pure
da 10.000 a 40.000 uomini non vengono spazzati via facilmente senza lasciare caduti tra i tuoi...
non penso siano scappati con gli sfollati

Alto