- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,937
- Reaction score
- 7,085
Hai centrato perfettamente il problema : per essere un regista o presunto tale spacca troppo palla al piede, rischia troppo la giocata e perde un pò troppi tempi di gioco.
A me pare un bel torello di centrocampo.
Visto che a noi tifosi , come agli addetti ai lavori, piace fare i paragoni ora te lo faccio io un paragone : bennacer è la versione mancina di allan dei bei tempi.
Centrocampista verticale con cambio di passo, fortissimo nel dominio e conduzione palla, fortissimo in interdizione e con 6-7 gol potenziali in canna a campionato grazie a preziosi tempi di inserimento e a un buon tiro da fuori.
Praticamente lo vedo come mezz'ala.
La penso come te, dopo averlo visto in due partite. Un giocatore che ama portare palla non può essere un play davanti alla difesa, che dei tempi di gioco, del giocare a due tocchi, del far correre la palla fa il proprio mantra.
Bennacer è bravissimo a saltare il pressing avversario grazie alla sua rapidità nei primi metri unita ad un ottima tecnica, ma li deve diventare più bravo...perchè una volta saltato quel primo pressing se invece di portarla ancora e ancora comincia a vedere velocemente la giocata successiva allora si il suo modo di giocare diventerebbe ancora più efficace e devastante.
E' giusto salti il primo uomo, ma poi deve vedere subito la giocata per il compagno, in questa crescita può passare veramente tanto della carriera di Bennacer.