Morte Gemelle Kessler a 89 anni

Reaction score
2,796
Però in tutto questo non ci vedete anche un po' di tristezza? Cioè essere legato così visceralmente a una singola persona per tutta la vita non genera un senso di solitudine?
Detto questo non mi permetto di giudicare una scelta così profonda e personale
No, anzi, penso l'esatto contrario. Se c'è qualcuno che non si è sentito mai solo sono sicuramente loro due: il fatto di poter sempre contare su una persona fidata, di poter essere te stesso in ogni situazione, ecco, questo è l'esatto contrario per me del concetto di solitudine.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,828
No, anzi, penso l'esatto contrario. Se c'è qualcuno che non si è sentito mai solo sono sicuramente loro due: il fatto di poter sempre contare su una persona fidata, di poter essere te stesso in ogni situazione, ecco, questo è l'esatto contrario per me del concetto di solitudine.
Dipende cosa si intende per solitudine. Sicuramente se il concetto è di singolo individuo hai ragione, avere una persona così strettamente legata a te non ti fa mai essere solo.
Ma una coppia che passa la vita così in simbiosi, senza un individuo "terzo" che ti faccia deviare la tua esistenza da quella persona con cui sei legato dalla nascita al punto da decidere, oltre che a nascere, anche a morire insieme, a me dà un senso di solitudine.
Ma è assolutamente un mio pensiero e un mio stato emotivo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,865
Le gemelle Alice ed Ellen Kessler sono morte a Monaco di Baviera. Avevano 89 anni. Ignote le cause del loro decesso ed in merito sta indagando la polizia criminale tedesca.

Altra parte di leggenda mediatica che se ne va, e mai sarà rimpiazzata.

Per rispondere OT a chi si è posto il problema, no, non si sentivano sole, ne sono sicuro. Quel legame speciale che avevano era un valore aggiunto, sapevano di avere una persona che ti sapeva capire, con cui avere la complicità che non ha bisogno di spiegazioni e parole. Avevano quel rapporto fatto di magia che forse ognuno di noi vorrebbe trovare in qualcuno.

Garbate, di classe, sobrie, e mai fuori dalle righe. Che donne, altro che le scartine di oggigiorno, fatte con lo stampino, e fatte male.

Infine, scusatemi ma non so resistere, due pezzi di figa pazzesche.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,000
Scelta di libertà che rispetto profondamente. Riposino in pace.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,209
se e' cosi massimo rispetto, e' un argomento ancora tabu questo ma che bisogna affrontare con realismo e pragmatismo
No nessun rispetto invece.
Dopo il Belgio anche la Germania ha la fissa di fare eutanasia alle persone depresse. Incentivata dallo stato, idem per la Svezia: lavaggio del cervello dicendo "se non cucini da solo sei un peso quindi ammazzati".

Chi c'è dietro secondo voi?
È ovvio.
URSULA
Non dimentico quello che ha fatto ad Ariel e non mi stupisco che rosicasse ancora per il talento delle gemelle!

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,379
Non ho capito bene, erano entrambe terminali? O entrambe gravemente depresse? Sarebbe inquietante che a star male era solamente una delle due e l'altra, per restare unita alla sorella fino alla fine, l'ha seguita

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,209
Non ho capito bene, erano entrambe terminali? O entrambe gravemente depresse? Sarebbe inquietante che a star male era solamente una delle due e l'altra, per restare unita alla sorella fino alla fine, l'ha seguita

Nell' intervista di qualche anno fa hanno detto che nel caso una fosse terminale l' altra l'avrebbe aiutata. Il che preclude quello di andarsene insieme.
La polizia comunque sta indagando.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591
Si vede che non conosci la storia di Tino Schirinzi.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,761
Le gemelle Alice ed Ellen Kessler sono morte a Monaco di Baviera. Avevano 89 anni. Ignote le cause del loro decesso ed in merito sta indagando la polizia criminale tedesca.
non siamo nessuno per giudicare le scelte degli altri.
se se la sono sentita di finirla così, buon per loro.

ho letto che una delle 2 non stava bene, probabilmente l'altra gemella non se la sentiva di vederla morire e continuare a vivere per quanti ? 10 anni massimo forse......e quindi ha deciso di farla finita insieme a lei.

non avevano figli, mariti, o altri parenti vicini, quindi probabilmente erano molto sole, e una dava supporto all'altra e viceversa.

una fine molto triste e malinconica.
in quanto a loro, che dire, un pezzo di televisione italiana che se ne va, quella dei grandi spettacoli della Rai.

Alto