"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SmokingBianco

Junior Member
Reaction score
11
I contagi influenzali sono diminuiti perché la gente rispetta le distanze e mette la mascherina. I contagi da covid sono aumentati perché la gente non rispetta le distanze e non mette la mascherina. E voi andate ancora dietro a questo circo. L'emergenza covid finirà quando i 5 stelle andranno a casa e spariranno. I ristoratori fanno benissimo a fregarsene ed aprire i locali

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
Come hai visto, ormai non si può più.

Siamo al punto limite;

Le mie proposta sopra, visto che sei del settore:

"Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività"

E' cosi folle?

Secondo me sul fronte contagi, funzionerebbe.

No non son proposte folli, ma per eliminare il problema alla radice chiudi in casa tutti quelli a rischio e dai respiro a tutti gli altri. Non é etico lo so, ma dopo un anno di sacrifici e un fallimento mi sono anche stimato di "farlo per chi é più a rischio", sono un mostro ma costoro sono solo palle al piede.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
I contagi influenzali sono diminuiti perché la gente rispetta le distanze e mette la mascherina. I contagi da covid sono aumentati perché la gente non rispetta le distanze e non mette la mascherina. E voi andate ancora dietro a questo circo. L'emergenza covid finirà quando i 5 stelle andranno a casa e spariranno. I ristoratori fanno benissimo a fregarsene ed aprire i locali

Non potevi scriverla in modo più chiaro di così. :grande:

Reaction score
12,574
No non son proposte folli, ma per eliminare il problema alla radice chiudi in casa tutti quelli a rischio e dai respiro a tutti gli altri. Non é etico lo so, ma dopo un anno di sacrifici e un fallimento mi sono anche stimato di "farlo per chi é più a rischio", sono un mostro ma costoro sono solo palle al piede.

E' la prima cosa che ho detto mesi e mesi fa, ma mi è stato spiegato che è inattuabile.

Da un lato comprendo, quelli a rischio sono 10.000.000 in Italia.

Comunque, una mezza-soluzione che premetta di sopravvivere a tutti in questi ultimi 4 mesi ( lo spero!) di pandemia pesante, va trovata.

Un conto erano le proteste del primo mese di lockdown ( un anno fa), che come dicevo erano capricci per alcuni, non credevo la gente andasse a gambe all' aria in 1 mese di pausa.

Ma adesso non ho dubbi che moltissimi siano alla disperazione totale.

Reaction score
2,436
Vediamo che succede in Usa nei prossimi giorni. Può essere il traino.

Una cosa è certa: quando sei disperato, passi sopra chiunque. A ragione. Non a torto.

Questo per me é eccessivo.
A questa stregua si finisce per giustificare i reati (quindi per paradosso anche furti in casa, rapine,rapimenti,mscippi) da parte della gente che é disperata,m senza reddito.

Non si puó accettare il concetto di lgiusta violazione delle regole per necessitá.

Poi é ovvio che aprire un ristorante non é rapinare in casa, ma attenzione a rendere discrezionale il superamento di certi confini.

Non mi riferisco comunque a questa iniziativa,m he come ho giá detto p,mé stat organizzata in maniera civile.

Reaction score
2,685
Ragazzi sembra che il Covid sia una invenzione della politica italiana.. ma parliamo dei quasi 2.000 morti al giorno nel regno unito! Iniziative come questa sono TE, chiamiamole con il nome corretto. E fanno del male a tutti, compresi gli stessi esercenti che invece di riaprire tra un mese o due con sempre meno limitazioni di orari si troveranno in 2 settimane in lockdown forzato totale.

P.s. Chi ci va è complice tanto quanto chi apre.

Perdonami ma quando ti danno degli aiuti talmente infimi da non poter pagare manco luce e acqua poi ti sale il sangue al cervello. Da un anno molti soffrono la fame e direi che sia ora di finirla di puntare il dito contro chi cerca di riprendersi, rapportandosi comunque alla vita odierne.

Reaction score
5,950
L' avevo nel sangue.

Ho scritto giusto le scorse settimane, che eravamo al punto dove le chiusure iniziavano ad essere davvero davvero prolungate.

Servono decisioni con le palle:

Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Impinati sciistici? Se una giornata costa 40 € , la fai pagare 80 € - si autoseleziona ed eviti affollamenti- sarà discriminatorio verso i non ricchi? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Lo stesso vale anche per altre cose come piscine e palestre.

Ma ci vogliono le palle e mettere da parte il politically-correct
Qui sono abbastanza d’accordo. Almeno è un buon punto di partenza.
Ma vedi, era così difficile pensare a delle alternative valide? Invece sanno solo dire lochdaun, stata a casa e tutti chiusi.
Mah

Reaction score
5,950

Sarebbe la cosa più giusta da fare. Spiace dirlo ma è così.
Chi è a rischio non si muove. Stop

Reaction score
5,950
Questo per me é eccessivo.
A questa stregua si finisce per giustificare i reati (quindi per paradosso anche furti in casa, rapine,rapimenti,mscippi) da parte della gente che é disperata,m senza reddito.

Non si puó accettare il concetto di lgiusta violazione delle regole per necessitá.

Poi é ovvio che aprire un ristorante non é rapinare in casa, ma attenzione a rendere discrezionale il superamento di certi confini.

Non mi riferisco comunque a questa iniziativa,m he come ho giá detto p,mé stat organizzata in maniera civile.

Queste non sono regole ma distruzione della costituzione e compressione di ogni diritto fondamentale
No mi spiace non ci siamo.
Spero in una protesta civile e senza danni ma se non fossero ascoltati allora la disobbedienza civile è l’unica soluzione ormai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto