"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Anche la macchina no per questi importi minimi. Poi basta dichiarare che ti serve per lavoro e non possono...
Le altre cose può essere ma ti ripeto mi frega poco anche perché ci metto 2 secondi a fare sparire tutto

Questo tuo commento è la dimostrazione di quanto poco affidabile sarebbe una riapertura confidando nel buonsenso degli italiani.
Per quanto sia tragica la situazione per gli imprenditori, alla fine noi italiani siamo così. Fatta la regola, trovato l'inganno. E poi la colpa è sempre di qualcun altro.

Reaction score
5,947
questo non ha senso.
perchè se fosse così i cali di novembre come li spieghi? non credo sia venuto bel tempo anche li.

finchè si rimane nel campo delle opinioni... va be. ma questa cosa di negare fatti evidenti non la capisco.
con che utilità poi...
Ma fatti evidenti cosa dai...non se ne va così è inutile. Avete tutti in mente il primo lochdaun solo perché è sparito da solo
A novembre è regredito ma non andato via. Regredisce non c’è dubbio ma non va via. Semplicemente vi si vorrebbe far capire che il lochdaun non è la soluzione di tutti i mali ma la scorciatoia di chi non fa nulla, di chi non pensa a nulla.
Queste non sono opinioni ma fatti

Reaction score
5,947
Questo tuo commento è la dimostrazione di quanto poco affidabile sarebbe una riapertura confidando nel buonsenso degli italiani.
Per quanto sia tragica la situazione per gli imprenditori, alla fine noi italiani siamo così. Fatta la regola, trovato l'inganno. E poi la copa è sempre di qualcun altro.

Io dopo tutti questi mesi sono diventato così perché non ne posso più di sottostare a ste regole ridicole che non portano a nulla, mi sono stufato di vedere un paese al collasso mentre chi governa non fa letteralmente nulla. Mi sono stufato di tutti questi sacrifici inutili senza vedere la luce in fondo al tunnel. Tu come altri, continua a dare la colpa a noi non ti preoccupare. Tanto il conto da pagare arriva per tutti

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Puoi crederci o no ma quando arriva piangi....
A parte che stai rosicando malissimo :muhahah:

Ma sai quanto ci metto a far sparire un telefonino? :asd:
Poi tra l'altro vivo a casa dei miei genitori, la TV la tolgono a loro?
Ho un HTC del 2011 se lo vogliono, la TV me la hanno regalata a 18 anni, adesso ne ho 27,sicuramente se ne fanno qualcosa :asd:

Ma poi se entra qualcuno in casa mia, non ne uscirebbe più vivo. Continuate a rosicare male.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Io dopo tutti questi mesi sono diventato così perché non ne posso più di sottostare a ste regole ridicole che non portano a nulla, mi sono stufato di vedere un paese al collasso mentre chi governa non fa letteralmente nulla. Mi sono stufato di tutti questi sacrifici inutili senza vedere la luce in fondo al tunnel. Tu come altri, continua a dare la colpa a noi non ti preoccupare. Tanto il conto da pagare arriva per tutti

Io la colpa non la do a te, perché nemmeno ti conosco, e ti ripeto che capisco la disperazione che può vivere in questo momento un padre di famiglia che fatica a mettere il piatto in tavola. E te lo scrive un padre di 3 figli.
Però quello che stiamo vivendo non è uno scherzo, mentre a leggere qualcuno pare sia tutta una *******.
La scelta è tra il male minore, non tra il bene o il male.
E decidere quale sia il male minore non è per niente semplice quando hai da una parte il futuro economico di migliaia di persone, ma dall'altra parte hai la vita e la salute. Io non la vedo come una scelta così scontata come te, che insieme ad altri gridi allo scandalo.
Probabilmente sarai un imprenditore, ma se dall'altra parte ci fosse qualcuno che ha perso per sempre un suo caro? Dove sta il male minore?
E' chiaro che c'è una mancanza da parte dello stato, perchè laddove io chiudo, tu stato devi far si che io riesca ad andare avanti, ma purtroppo paghiamo anni di sciacallaggio e oggi non ci sono abbastanza soldi per fronteggiare una crisi come questa.

Reaction score
5,947
Io la colpa non la do a te, perché nemmeno ti conosco, e ti ripeto che capisco la disperazione che può vivere in questo momento un padre di famiglia che fatica a mettere il piatto in tavola. E te lo scrive un padre di 3 figli.
Però quello che stiamo vivendo non è uno scherzo, mentre a leggere qualcuno pare sia tutta una *******.
E decidere quale sia il male minore non è per niente semplice quando hai da una parte il futuro economico di migliaia di persone, ma dall'altra parte hai la vita e la salute. Io non la vedo come una scelta così scontata come te, che insieme ad altri gridi allo scandalo.
Probabilmente sarai un imprenditore, ma se dall'altra parte ci fosse qualcuno che ha perso per sempre un suo caro? Dove sta il male minore?
E' chiaro che c'è una mancanza da parte dello stato, perchè laddove io chiudo, tu stato devi far si che io riesca ad andare avanti, ma purtroppo paghiamo anni di sciacallaggio e oggi non ci sono abbastanza soldi per fronteggiare una crisi come questa.

Il problema è questo: se la gente ha dubbi e comincia a non sopportare la situazione non vuole dire che questa gente sia negazionista e dica sia tutta una cavolata. Avete sta maledetta fissazione che non riuscire a togliervi. Inutile proprio.
Tutta la mia famiglia ha avuto il covid e di certo non mi metto a dire che sia una cavolata o non esiste. Ma da qui a dire che moriremo tutti come fate voi, proprio non ce la faccio a seguirvi. La salute è importante certo ma dobbiamo anche considerare il tasso di mortalità e che muoiono soprattutto anziani con patologie varie (la maggioranza) e per questo non si può condannare un intero paese.
Non sono un imprenditore, lavoro e ho il mio stipendio ma capisco, per empatia, che così non si può continuare e stiamo cadendo a pezzi. Come fate a non vederlo? Non si può lasciare fallire un paese e lasciare indietro le persone per salvare ogni singolo 90enne. Questo paese non può aiutare le persone e non può continuare a non fare niente. A loro interessa solo non essere la nazione con più morti...Noi non siamo la Germania ne gli USA quindi qualcosa si deve fare o finirà male in tutti i sensi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
A parte che stai rosicando malissimo :muhahah:

Ma sai quanto ci metto a far sparire un telefonino? :asd:
Poi tra l'altro vivo a casa dei miei genitori, la TV la tolgono a loro?
Ho un HTC del 2011 se lo vogliono, la TV me la hanno regalata a 18 anni, adesso ne ho 27,sicuramente se ne fanno qualcosa :asd:

Ma poi se entra qualcuno in casa mia, non ne uscirebbe più vivo. Continuate a rosicare male.

Per me il tuo commento è assolutamente senza senso...A parte che io non rosico proprio di nulla...tu sei convinto che vinci trasgredendo le regole (sembri un juventino) e batti lo stato...io sono convinto che lo stato quando vuole vince sempre e arriva quando meno te lo aspetti...Punto!. Poi mi sembri un mio amico che faceva il figo con tutti e si vantava di non pagare il canone Rai...fino a quando gli hanno messo i sigilli all'impianto....chiedigli quanto ha dovuto pagare per poter rivedere la tv...Oppure l'altro amico che non pagava mai il bollo auto...finchè un giorno ad un normale controllo stradale, gli hanno detto chiami qualcuno che venga a prenderla perchè la macchina rimane qui, è sottoposta a fermo ammnistrativo e non può circolare. Vuoi sapere come poi è finita?

Reaction score
12,568

Teoricamente non ci sarebbe nemmeno dibattito, la vita DEVE essere sacra.

Al tempo stesso, non si puo' biasimare che non è ricco e vede la sua attività che sta andando in malora o addirittura ha terminato i propri soldi.

E' una situazione dannatamente difficile, ma come è normale che sia purtroppo. Non poteva che essere cosi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Anche la macchina no per questi importi minimi. Poi basta dichiarare che ti serve per lavoro e non possono...
Le altre cose può essere ma ti ripeto mi frega poco anche perché ci metto 2 secondi a fare sparire tutto

Anche sulla macchina non è proprio così, ma fa niente...Poi ci metti due minuti a far sparire cosa? Il tuo conto corrente o il tuo stipendio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto