"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,947
Anche sulla macchina non è proprio così, ma fa niente...Poi ci metti due minuti a far sparire cosa? Il tuo conto corrente o il tuo stipendio?
Ok ci siamo capiti. Al momento non mi preoccupa pagare una multa. Spero di evitarla ma se dovesse succedere amen...poiché la reputo una stupidata magari non la pagherò. Io in vita mia ho pagato di tutto e di più, questa volta non lo ritengo davvero giusto e sono fatti miei

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Per me il tuo commento è assolutamente senza senso...A parte che io non rosico proprio di nulla...tu sei convinto che vinci trasgredendo le regole (sembri un juventino) e batti lo stato...io sono convinto che lo stato quando vuole vince sempre e arriva quando meno te lo aspetti...Punto!. Poi mi sembri un mio amico che faceva il figo con tutti e si vantava di non pagare il canone Rai...fino a quando gli hanno messo i sigilli all'impianto....chiedigli quanto ha dovuto pagare per poter rivedere la tv...Oppure l'altro amico che non pagava mai il bollo auto...finchè un giorno ad un normale controllo stradale, gli hanno detto chiami qualcuno che venga a prenderla perchè la macchina rimane qui, è sottoposta a fermo ammnistrativo e non può circolare. Vuoi sapere come poi è finita?
No no, io non vinco nulla, semplicemente vivo la mia vita normalmente invece di seguire regole fasciste che a te invece piacciono tanto.

Intanto io esco tutti i giorni e rientro anche dopo mezzanotte alla faccia tua e delle tue tanto amate regole ;)

Ma poi mettere a confronto il bollo, con la multa del Covid è proprio da mentecatti

I sigilli alla televisione, cha paura, son qui che tremo guarda. Tanto vedo solo sport e rigorosamente su streaming illegali :asd:

Reaction score
14,301
Ma fatti evidenti cosa dai...non se ne va così è inutile. Avete tutti in mente il primo lochdaun solo perché è sparito da solo
A novembre è regredito ma non andato via. Regredisce non c’è dubbio ma non va via. Semplicemente vi si vorrebbe far capire che il lochdaun non è la soluzione di tutti i mali ma la scorciatoia di chi non fa nulla, di chi non pensa a nulla.
Queste non sono opinioni ma fatti

questo è un altro discorso. che sia la soluzione o meno è un'opinione e se ne può parlare per giorni. infatti non ne parlo più perchè ormai son stanco dell'argomento.
ma che sia utile non è contestabile... poi dipende anche dal quanto duro è e dai fattori esterni, come l'arrivo della bella stagione che ha dato una bella mano.

a marzo è stato più duro e ha fatto più effetto. a ottobre è stato quasi inesistente.
a parte quei pochi giorni di zona rossa a natale io in 3 mesi non mi sono accorto neanche delle restrizioni ed in giro era tutto tale e quale a quando il virus non c'era, negozi, traffico... e come me la maggior parte della gente. poi una minoranza ci ha preso male senza dubbio, per me era inevitabile ma queste sono opinioni.

Reaction score
14,301
Lo dicono tutti, e vedendo quello che succede all'estero temo sia così..purtroppo il contenimento della seconda ondata è stato pessimo, siamo ancora con tantissimi casi e se parte una nuova ondata stavolta arriviamo a 50-60mila contagi al giorno...

si ma non è che parte a caso, no? fino ad ora ci sono stati alti e bassi ben prevedibili e motivati.
io me ne sto interessando meno, ma non vedo motivi per un nuovo grosso picco dei contagi.
quindi son curioso di sapere il perchè è previsto.

Reaction score
4,119
Se il problema sono i rimborsi che non arrivano il problema sono i rimborsi del governo non la scelta di far "restare chiusi" in mezzo ad una pandemia, che ha chiuso, per inciso, tutto il mondo. Vedi Germania o Regno Unito.

Se il problema sono i rimborsi:
- riguarda le tempistiche di reintegro sui conti correnti?
- riguarda gli importi spettanti per singola attività?

Se riguarda gli importi spettanti:
- si vorrebbero tutti i costi fissi + cassa integrazione ai dipendenti e basta?
- si vorrebbero anche i mancati guadagni vs il fatturato dichiarato del 2019?

Insomma, va affrontato il problema e trovata una soluzione, non urlare "giusto stare aperti" in piena pandemia, mica siamo alle elementari qua.

p.s. la classe politica è imbarazzante (tutta) ma questo non è sufficiente per farci tenere comportamenti da irrispettosi nei confronti di una tragedia (perché si, il covid è una tragedia. anche se non avete ancora perso amici e familiari al momento, perché vi puo' capitare come a tutti).

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
No no, io non vinco nulla, semplicemente vivo la mia vita normalmente invece di seguire regole fasciste che a te invece piacciono tanto.

Intanto io esco tutti i giorni e rientro anche dopo mezzanotte alla faccia tua e delle tue tanto amate regole ;)

Ma poi mettere a confronto il bollo, con la multa del Covid è proprio da mentecatti

I sigilli alla televisione, cha paura, son qui che tremo guarda. Tanto vedo solo sport e rigorosamente su streaming illegali :asd:

Ma tu stai proprio male, ma tanto!!!! per me puoi fare quel ***** che vuoi, anche impiccarti che per me non cambia proprio nulla. Ti faccio presente che le regole non sono mie ma dello stato e servono per un vivere civile, se tu preferisci vivere da bestia e non da persona civile è un problema tuo. Tanto lo sappiamo tutti che appena ti beccano corri a piangere. P.s. e del mencatto se vuoi e se questa è l'educazione che hai lo dai a tuo padre o a tua madre NON ci certo a me.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ma tu stai proprio male, ma tanto!!!! per me puoi fare quel ***** che vuoi, anche impiccarti che per me non cambia proprio nulla. Ti faccio presente che le regole non sono mie ma dello stato e servono per un vivere civile, se tu preferisci vivere da bestia e non da persona civile è un problema tuo. Tanto lo sappiamo tutti che appena ti beccano corri a piangere. P.s. e del mencatto se vuoi e se questa è l'educazione che hai lo dai a tuo padre o a tua madre NON ci certo a me.

E certo, perché adesso uscire e non voler campare solo di lavoro, vuol dire vivere come una bestia :asd:
Tranquillo che mi hanno già beccato in giro e gli ho riso in faccia, dormo come un pascià la notte nonostante la multa(che non pago) alla faccia vostra, livorosi di sta ceppa

Ti importa così poco che però speri vengano a mettermi i sigilli alla TV o mi sequestrino il cellulare :muhahah: manco alla scuola elementare ho avuto a che fare con certe idiozie

Reaction score
5,947
questo è un altro discorso. che sia la soluzione o meno è un'opinione e se ne può parlare per giorni. infatti non ne parlo più perchè ormai son stanco dell'argomento.
ma che sia utile non è contestabile... poi dipende anche dal quanto duro è e dai fattori esterni, come l'arrivo della bella stagione che ha dato una bella mano.

a marzo è stato più duro e ha fatto più effetto. a ottobre è stato quasi inesistente.
a parte quei pochi giorni di zona rossa a natale io in 3 mesi non mi sono accorto neanche delle restrizioni ed in giro era tutto tale e quale a quando il virus non c'era, negozi, traffico... e come me la maggior parte della gente. poi una minoranza ci ha preso male senza dubbio, per me era inevitabile ma queste sono opinioni.

Vedi già su alcune di queste cose possiamo essere d’accordo.
Io mi inalbero perché continuare a parlare di lockdown non ha più senso. Non risolve il problema e non possiamo più chiudere ogni tot perché tanto poi siamo punto e a capo. Ne possiamo fare un lockdown perenne a tempo indeterminato.

Un altro lockdown come marzo non è possibile e ormai lo hanno capito pure i sassi perché la gente non è più disposta a fare come prima. Io per primo sono rimasto a casa 55 giorni consecutivi senza mai uscire un secondo anche perché i miei avevano il covid e a me non mi hanno manco considerato per farmi un tampone. Ora col cavolo che farei di nuovo così. Piaccia o non piaccia la situazione è questa. Quindi dovrebbero cominciare a fare qualcosa anziché non fare nulla, anzi fare disastri e poi massacrare noi mentre loro si spartiscono la torta e ingrassano.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Ci mancava il fascismo... ��

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
si ma non è che parte a caso, no? fino ad ora ci sono stati alti e bassi ben prevedibili e motivati.
io me ne sto interessando meno, ma non vedo motivi per un nuovo grosso picco dei contagi.
quindi son curioso di sapere il perchè è previsto.

Questo è un aspetto da tecnici, probabilmente sono flussi prevedibili a livello di ondate..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto