Investcorp:"Milan, volevano investire 400 mln". Si indaga su cessione a Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,783
Mi da l'impressione che questo Jerry Calà, sia ancora molto peggio di Rocco della viola, almeno Rocco dice le cose in faccia, e quando fa una cosa la fà, senza tanti rigiri strani. Quoto quanto detto da altri membri, questo Jerry Calà sa di un Li americano. Ma già dalla faccia, si può vedere.
Rocco é il presidente più ricco della Serie A, non scherziamo. Non lo vorrei mai come presidente del Milan, ma paragonarlo alla versione americana di Manenti...

Reaction score
2,497
Che brand avevano PSG o City quando li hanno acquistati gli sceicchi?

Chi ha detto che dovevano rivelare pubblicamente cose losche?

Io ho detto che se questi si presentano come gente che vuole spendere e spandere di alternative al Milan c'è n'erano e ce ne sono ancora di piu attualmente. Se ad oggi però non hanno ancora speso un euro nel calcio due domande sulla solidità delle loro intenzioni uno dovrebbe farsele, aldilà di quanto pensa su RB/Elliott.

Tu hai scritto che potevano girare 1,2mld alle melme. Ma le melme ne valgono a stento la metà. Quindi io ti ho risposto in tal senso. Il resto è abbastanza ovvio.

In Italia c'è solo il Milan ad avere quel valore

evideon

Junior Member
Reaction score
1,766
Carmine Villani, amministratore delegato di MFO, società partner di Investcorp, a Repubblica:"Non posso entrare nei dettagli, ma posso confermare che la nostra cordata si era impegnata sia ad acquisire tutte le quote di maggioranza del Milan sia a garantire il successivo investimento sul mercato di 300-400 milioni, per riportare subito la squadra al livello più alto d'Europa, come la sua storia merita. Era tutto "equity". Se Elliott avesse voluto, gli avremmo lasciato le quote di minoranza".

In sostanza si trattava di un investimento diretto, senza bisogno di prestiti. Particolari e clausole del successivo closing con RedBird e l’esatta ripartizione delle quote azionarie sono ancora segreti. L’indagine dei pm Giovanni Polizzi e Maurizio Romanelli mira a fare luce sulle zone d’ombra. L’intervento della Guardia di Finanza e l’ipotesi di reato contro ignoti — appropriazione indebita per 100 milionidi euro, nell’inchiesta nata dall’esposto dell’ex azionista di minoranza BlueSkye di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo, che lamentava- no di non essere stati avvisati della vendita — non preoccupa il fondo dei Singer, che definì “azioni frivole e vessatorie” i contenziosi giudiziari a Milano, Lussemburgo e New York. La posizione rimane tale anche dopo l’acquisizione, da parte della Gdf, dei documenti sull’affare Elliott-RedBird negli studi dei professionisti incaricati della transazione.
La prima riunione del ticket Investcorp-MFO con Gordon Singer a Londra risalirebbe a novembre 2021. A febbraio 2022 il ticket scelse come capofila Investcorp, il cui ad Hazem Ben-Gacem presentò le credenziali: 40 miliardi di dollari da family officers del Golfo Persico, famiglie e fondi sovrani. Investcorp, già impegnato in Italia nella moda e nel lusso con Gucci e nello sport con Dainese (oltre a essersi interessato all’Inter gravata però da debiti eccessivi), strinse il patto con MFO, tra i cui soci figura Marc Lasry, proprietario di Avenue Capital Group, che detiene nel basket i Milwaukee Bucks, franchigia della Nba. Per il potenziale affare Milan, dove la gestione Elliott aveva più che dimezzato i debiti, l’offerta iniziale fu tra gli 800 milioni e il miliardo. Poi si arrivò, debiti compresi, a quota 1 miliar- do e 180 milioni, con la suddetta promessa di investire altri 300-400 mi- lioni sul mercato. Ad aprile era già stato superato anche lo scoglio due diligence, il controllo dei conti. Ma tutto naufragò a maggio. Durante la volata scudetto entrò in scena Red- Bird Capital, che accettò la condizione del prestito da Elliott. Così, saltata la pista arabo-americana, andò in porto con un’accelerazione velocissima l’affare con Cardinale. Che dallo scorso 31 agosto è il proprietario del Milan. Quattro mesi e mezzo dopo, la Procura di Milano vuole vederci chiaro.
Maledetti Rabbini...!!!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,307
Certo che se Maldini non avesse firmato il rinnovo con certe dichiarazioni al tempo sarebbe partito un tale pandemonio vista tutta l'attenzione mediatica che c'era e invece si è reso complice.

Ora è tardi per qualunque cosa. Tutta quella pantomima ridicola che fece per cosa?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,307
Eh si, è evidente. Se stava zitto ci faceva più bella figura.

L'estate scorsa c'era un attenzione incredibile, milan campione d'Italia e dirigenza che non rinnovava, era evidente a tutti che c'era qualcosa di anomalo.
Se non avesse firmato sarebbe partita una pressione mediatica e di tifo contro Redbird da far paura e magari saltava pure l'affare. Se tutto è andato in porto senza neanche una scossa in parte è colpa sua.

Reaction score
5,752
Ma seconde te, aldilà di tutto il male possibile che uno può pensare su Elliott RB & Co., se uno si presenta come Investcorp dicendo che sostanzialmente vogliono spendere e spandere facendo la felicità di ogni tifoso perché poi

1) Non alzano l'offerta a 1.3/1.4/1.5 per battere RB?
2) Se il problema erano questioni "extra" che non avrebbero mai permesso a Elliott di cedere a loro, perché non hanno spostato gli 1.2 miliardi dall'altra parte del Naviglio dove Zhang gli avrebbe baciato pure le scarpe?
Per quello una spiegazione c'è, magari ci hanno provato ma forse il rapporto richieste di Zhang / situazione debitoria delle melme li ha fatti desistere. Ipotizzo eh

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,091
Eh si, è evidente. Se stava zitto ci faceva più bella figura.

L'estate scorsa c'era un attenzione incredibile, milan campione d'Italia e dirigenza che non rinnovava, era evidente a tutti che c'era qualcosa di anomalo.
Se non avesse firmato sarebbe partita una pressione mediatica e di tifo contro Redbird da far paura e magari saltava pure l'affare. Se tutto è andato in porto senza neanche una scossa in parte è colpa sua.
infatti non me lo spiego.. che garanzie ha avuto per firmare?? perchè sul mercato siamo piattissimi... non si è mossa una foglia..

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,491
infatti non me lo spiego.. che garanzie ha avuto per firmare?? perchè sul mercato siamo piattissimi... non si è mossa una foglia..

Beh lui è stato chiarissimo: non gli sembrava giusto che non venisse riconosciuto il lavoro suo e quello di Massara, quindi in prima istanza gli interessava il suo nuovo stipendio e poi, dopo, il Milan....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto