Investcorp:"Milan, volevano investire 400 mln". Si indaga su cessione a Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Di incertezze ce ne sono tante ma l'unica cosa esatta e che cardinale e la sua red bird non hanno tirato fuori un euro dopo aver acquistato il milan campione d'italia .
Credo sia la prima volta nella storia di tutte le societa al mondo che succede una cosa simile .
Spendi piu di un miliardo per comprare e non investi per crescere o livellare . Anzi peggiori le cose .
Se non è puzza di marcio questo allora il calcio è meglio lasciarlo perdere.
Siamo come gli juventini che si rifiutano di vedere la realtà.
Nemmeno il pezzente di thoir ha fatto peggio.
Ripeto solo guardia di finanza può fare chiarezza su sta schifezza

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,451
Il mercato stellare certamente no, ma neanche l'eccessiva parsimonia di Cardinale e Elliott che sembrano davvero concentrati esclusivamente a conseguire profitti per loro stessi.
Con Investcorp per quello che ricordo io si diceva che vi sarebbe stato qualche investimento per aumentare la competitività della squadra. Non una campagna acquisti faraonica, su questo sono sicuro, però neanche il totale immobilismo della scorsa estate (per me viste le aspettative che avevo, con i conti migliorati, è stato il mercato più deludente di Elliott).
Vorrei solo dire che con questo atteggiamento sul mercato da parte della nostra proprietà un anno o due di fila in cui finisci fuori dalle prime 4 è possibile e allora lí che succederá? Se non hanno fatto mercato con lo scudetto in tasca, cosa ci dovremo aspettare se dovessimo finire quinti o sesti?
Ma non è che stia difendendo la politica di RedBird (sono costretto a riscriverlo per l'ennesima volta) ma sto solo dicendo che se davvero Investcorp fosse stato ciò che molti pensano che sia a quest'ora non saremmo qui a porci questi problemi. Elliott aveva tutto l'interesse a vendere a 1,3 miliardi (veri però) subito e senza tanti problemi ma se non l'ha fatto evidentemente questa offerta straordinaria di Investcorp sul piatto non c'era. Carlo Festa sul suo account Twitter ha pubblicato uno screenshot del documento ufficiale dell'offerta di IC con la struttura finanziaria del deal. Vi consiglio di darci un'occhiata per capire che di certo l'offerta non era 100% Equity...

Poi concordo al 100% che questa politica sia totalmente fallimentare perché approvare un bilancio con -80 invece di -66 non cambia i progetti a lungo termine dell'azionista ma fa la differenza tra il giorno e la notte per la squadra (significa potenzialmente un centrocampista da 30-40 min per esempio). Forse una mancata qualificazione in Champions potrebbe risvegliarli dal torpore oppure le cose andrebbero ancora peggio perché procederebbero a tagliare i costi. A questo punto speriamo di resistere 3 anni e che RedBird non restituisca il debito così che Elliott possa venderci per davvero stavolta.

Reaction score
574
Se non dice come avrebbe giustificato spendere 400 milioni sul mercato è aria fritta per farsi bello senza fatica, il Milan poteva acquistarlo anche Bezos e prendere Mbappé, Savic, Dias, ecc... Però avrebbero giocato solo per il campionato per anni dato che sarebbe stato escluso dalle coppe

Reaction score
9,004
Se non dice come avrebbe giustificato spendere 400 milioni sul mercato è aria fritta per farsi bello senza fatica, il Milan poteva acquistarlo anche Bezos e prendere Mbappé, Savic, Dias, ecc... Però avrebbero giocato solo per il campionato per anni dato che sarebbe stato escluso dalle coppe
Premesso che non credo che avrebbero speso le cifre che son state dette, ma volendo…
Per dire, la Fiorentina incassa dal main sponsor 26 milioni, noi campioni d’Italia e da due anni in CL abbiamo appena siglato un accordo per 30 milioni. Solo 4 milioni in piu. Prima del rinnovo noi prendevamo circa la metà della Fiorentina, nonostante l’appeal fosse leggermente diverso a nostro favore. Perché? Perché lo sponsor della Fiorentina è un’azienda della proprietà che vuole investire per supportare la squadra, il nostro no. Una proprietà con aziende ci avrebbe tranquillamente potuto dare solo per lo sponsor sulla maglia 60 milioni annui, che è più o meno quello che prende la Juventus(altra sponsorizzazione di un’azienda della galassia della proprietà). Altre piccole sponsorizzazioni qua e là e hai aumentato le entrate per 50-60 milioni senza che la UEFA possa dire nulla. E, come ci insegnano i nostri compagni “contabili”, quando li metti a bilancio e vai sul mercato sossoldi(cit). Magari non 300-400 milioni, ma socomunquesoldi(ri-cit)

Reaction score
865
Certo... anche Investorp, avevano 400M per il mercato ma non 300 M per rilanciare a 1.5 Miliardi di euro l'offerta di Redibird (1.2M + 200 M di interessi) per prendersi il Milan. Si crediamoci. Tutti sono bravi a parlare, contano i fatti, non hanno rilanciato. Anche io posso dire dopo un asta: "Se avessi preso quella Ferrari avrei speso 500.000 euro per ammodernarla" :asd:

Occhio a credere a tutto quello che dicono. Ce ne sono di grandi club in vendita eppure non hanno mai fatto offerte.
Scusa, ma tu non t'incazzeresti se passi mesi a fare trattative, fai la due diligence, arrivi al momento della firma su carta e quel rabino ti leva il foglio da sotto gli occhi e fa capire palesemente che venderà all'uccello padulo se non rilanciassero di diverse vagonate di milioni?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,604
Scusa, ma tu non t'incazzeresti se passi mesi a fare trattative, fai la due diligence, arrivi al momento della firma su carta e quel rabino ti leva il foglio da sotto gli occhi e fa capire palesemente che venderà all'uccello padulo se non rilanciassero di diverse vagonate di milioni?
Si se fossi il compratore, se fossi il venditore se posso fare partire un asta la farei partire e venderei all'offerta migliore. 1.4 vs 1.2 Miliardi.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Io dico solo che peggio di jerry cala è impossibile fare .
1.4 miliardi
Di cui 600 prestati da chi vende
Mercato estivo invernale 0 euri spesi.
Commisso sarebbe stato meglio di sto pezzente

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,550
Premesso che non credo che avrebbero speso le cifre che son state dette, ma volendo…
Per dire, la Fiorentina incassa dal main sponsor 26 milioni, noi campioni d’Italia e da due anni in CL abbiamo appena siglato un accordo per 30 milioni. Solo 4 milioni in piu. Prima del rinnovo noi prendevamo circa la metà della Fiorentina, nonostante l’appeal fosse leggermente diverso a nostro favore. Perché? Perché lo sponsor della Fiorentina è un’azienda della proprietà che vuole investire per supportare la squadra, il nostro no. Una proprietà con aziende ci avrebbe tranquillamente potuto dare solo per lo sponsor sulla maglia 60 milioni annui, che è più o meno quello che prende la Juventus(altra sponsorizzazione di un’azienda della galassia della proprietà). Altre piccole sponsorizzazioni qua e là e hai aumentato le entrate per 50-60 milioni senza che la UEFA possa dire nulla. E, come ci insegnano i nostri compagni “contabili”, quando li metti a bilancio e vai sul mercato sossoldi(cit). Magari non 300-400 milioni, ma socomunquesoldi(ri-cit)
Avere 50-60 milioni annui in più di entrate fisse, con una proprietà che magari tollera passivi un po' più sostanziosi (non eccessivi sia chiaro) rispetto a questa, avrebbe cambiato di parecchio le cose. Le prospettive sarebbero state diverse.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Tu hai scritto che potevano girare 1,2mld alle melme. Ma le melme ne valgono a stento la metà. Quindi io ti ho risposto in tal senso. Il resto è abbastanza ovvio.

In Italia c'è solo il Milan ad avere quel valore
Non valgono la metà. BC Partners aveva offerto 800M a inizio 2021. Ma poi dov'è il problema se costavano meno? C'erano più soldi per il mercato...
Per quello una spiegazione c'è, magari ci hanno provato ma forse il rapporto richieste di Zhang / situazione debitoria delle melme li ha fatti desistere. Ipotizzo eh
E li casca l'asino... Perché se parliamo di sceicchi se ne fregano dei debiti dell'Inter. Ricapitalizzano e tanti saluti. Se mi cominci a dire che non è conveniente economicamente allora cade tutte il castello di carte visto che neanche buttare 400M di mercato nel Milan è conveniente (senza neanche parlare dei problemi con la UEFA)...

Reaction score
2,497
Non valgono la metà. BC Partners aveva offerto 800M a inizio 2021. Ma poi dov'è il problema se costavano meno? C'erano più soldi per il mercato...

E li casca l'asino... Perché se parliamo di sceicchi se ne fregano dei debiti dell'Inter. Ricapitalizzano e tanti saluti. Se mi cominci a dire che non è conveniente economicamente allora cade tutte il castello di carte visto che neanche buttare 400M di mercato nel Milan è conveniente (senza neanche parlare dei problemi con la UEFA)...

Se gli avessero offerto veramente 800mln le melme erano già vendute.

Non valgono quei soldi e non li hanno voluti perché rispetto al Milan sono il nulla più nulla nel mondo. Vuoi paragonare lo sviluppo del brand Milan con quello delle melme? Il numero di tifosi nel mondo etc?

Cose assolutamente non paragonabili.
Ripeto, sono la seconda squadra di Milano, quella che nel mondo non conosce nessuno e che conta zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto