Investcorp Milan: si tratta per 1,18 mld debiti inclusi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Tutto dipende da quale sia il reale obiettivo dell’eventuale acquisto del Milan da parte di investcorp.
Io alla storiella che qualcuno si svegli una mattina e decida di “riportare il Milan nell’Olimpo del calcio” faccio fatica a credere.
Anche spendere un miliardo per poi guadagnare con la rivendita mi sembra strano.
La cosa più probabile, a mio parere, è che il Milan possa essere una vetrina per attirare nuovi investitori e ampliare il giro d’affari extra-calcio. In tal caso, non potrebbero certo mettersi a bruciare soldi a destra e a manca.
Poi magari il regista di tutto è qualche sceicco che vuole togliersi uno sfizio e allora il discorso cambia.
ma a chi i soldi non mancano può interessare anche prendere qualcosa a buon prezzo per tenerlo e poi si vedrà.
io se vedo un daytona a 5000 euro lo prendo, poi lo rivendo o lo tengo non lo so, ma so che è un buon investimento comunque.
alla fine io credo che il peggiore degli scenari sia questo.
se poi saremo il giochino di un cammellaro o un obiettivo di lucro tanto meglio. mettici anche che ti fai conoscere se riporti in alto il milan e per ora non conosco nessun cammellaro sfondo di soldi che non voglia metterli in mostra...

Reaction score
10,207
Secondo me tutti voi sopravvalutate la necessità di un ritorno prettamente economico da parte di questi signori del Bahrein.

Premesso che non sappiamo davvero chi e quale paese ci sia dietro, gli investimenti arabi nel calcio, a mio parere, dovrebbero essere analizzati anche da un'altra prospettiva, cioè quella politico finanziaria. Un esempio chiaro è quello dell'emiro del Qatar, che grazie al PSG è riuscito a portare infrastrutture e personale, a delocalizzare capitale in un paese che oltre al petrolio ha poco. E non sappiamo quale sarà il valore del petrolio tra poche decine di anni.

Secondo me il progetto è più complesso di rivendere il Milan al doppio per un ritorno economico. In ogni caso, concordo nel dire che per tutti questi motivi gli investimenti saranno ingenti.
bè ma InvestCorp è un Fondo di investimento, non un Fondo Sovrano di proprietà di una famiglia reale che non sa che farsene con i soldi. Quindi l'obiettivo è il ritorno economico.

Reaction score
1,190
Ne spendemmo 250 tipo e avevamo una squadra che non poteva arrivare nemmeno sesta nelle serie A del 2017, poi ne spendemmo diversi anche nel 2018 e 2019, tanti soldi per una squadra che non valeva nulla, ricordo Higuain, Piatek, Paquetà, ma non avevamo la certezza di arrivare quarti e forse nemmeno quinti, adesso è cambiato tanto, la squadra pure se non fa benissimo se la gioca per lo scudo, è da Champs senza fare molto e i tifosi hanno entusiasmo, siamo già tornati in Champions un anno e la situazione debitoria è ok, a questo Milan mancano gli investimenti che giustamente non sono stati fatti negli anni scorsi quando eravamo a tutti gli effetti un club tecnicamente fallito e da rifondare, ripulire, infatti Berlusca nella sua mafiata ci vendette appunto ad un fondo di investimenti (che subentra e prende il controllo di aziende tecnicamente fallite) perché sapevano benissismo che la narrativa del cinese buono e dello stato cinese dietro non avrebbe retto, ma avrebbe fatto il suo nel teatrino messo su, per dar da mangiare ai tifosi e ai media.
Le cifre di cui parli sono normali se vuoi tornare ad altissimi livelli, alla fine non sono tante partite, come sempre devi uscire vivo dal girone e poi nel doppio confronto te la puoi giocare sempre, le stesse squadre inglesi così come il Bayern caleranno più avanti, arrivano da lontano e hanno raccolto tanto, poi secondo me è questione di fame e di idee, se si lavora bene si arriva in fondo, rimani comunque il Milan e nel doppio confronto si sente il peso del club, si sente la storia.
Detto questo, se questi investono anche solo 150 mln all'anno in Serie A non ci prendono più, perché le altre partono da una base talmente pessima (debitoria o tecnica) che difficilmente riusciranno a starci dietro, figuriamoci se ne mettono 200 che poi vengono pure spesi bene per giocatori di altissimo livello...
La Juve, per dire, ha fatto andare via Dybala per prendere il serbo, serbo che tecnicamente non trascina e non può fare il Dybala, sono situazioni strane che nascono dal nulla, per una voglia di cambiare e resistere, ma valeva davvero la pena liberarsi di Dybala? per noi sarebbe serio cedere Leao per prendere un altro giocatorino? avrebbe senso prendere dentro un Kessie e formare tanti Kessie e lasciar perdere giocatori di qualità? noi ci distruggemmo l'esatto momento in cui sostituimmo Pirlo con De Jong, altri sono passati da Pogba a Zakaria, da Dybala a Vlahovic, ma approfittiamone, davvero, perché da quest'estate secondo me cambieranno tante cose e potremmo dare una bella botta a tutte le altre che dovranno fare i conti con il ridimensionamento e cessioni importanti, cose che noi abbiamo già vissuto per anni e anni mentre altre società prendevano dentro Ronaldo o facevano traffici poco chiari con i giovani.
Sono d'accordo con te, anche se i 250 milioni spesi da Mirabelli in una sessione erano obbligati avevamo in rosa 8 del vivaio, 4 prestiti secchi e qualche parametro zero, bisognava dunque patrimonializzare la rosa. Già solo quest'anno con 200 milioni di investimento prendi Nunez 70, Botman 35 , Asensio 25 con l'arrivo di Adli ed il rientro di Pobega il resto lo usi per sistemare alcuni contratti, cerchi di far ripensare Kessie o lo sostituisci e sistemi qualche situazione tipo il vice Teo.

Gekyn

Member
Reaction score
721
ma a chi i soldi non mancano può interessare anche prendere qualcosa a buon prezzo per tenerlo e poi si vedrà.
io se vedo un daytona a 5000 euro lo prendo, poi lo rivendo o lo tengo non lo so, ma so che è un buon investimento comunque.
alla fine io credo che il peggiore degli scenari sia questo.
se poi saremo il giochino di un cammellaro o un obiettivo di lucro tanto meglio. mettici anche che ti fai conoscere se riporti in alto il milan e per ora non conosco nessun cammellaro sfondo di soldi che non voglia metterli in mostra...
Ni, non è un esempio azzeccato, il daytona se lo lasci in un cassetto non si svaluta, mentre una società di calcio se non la finanzi a dovere nel giro di qualche anno si svaluta.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
chi tratta elliot come un benefattore si ricordi che da questa vicenda guadagnerà un sacco di soldi e visibilità.
chi lo critica per la politica sappia che è grazie a questa che adesso passiamo a dei cammellari pieni di grano.
chi pensa che i cammellari sperperino senza ritorno sbagia di grosso.
chi pensa che smiliardare come fatto da psg e city sia senza ritorno..... be sbaglia anche lui.

tutto compreso penso che il milan tra qualche anno costerà il triplo di quel che costa ora.
Senti ma... Se va secondo logica anche quest'anno (toccandomi le balle, ovvio), sei d'accordo o no sul fatto che le "gestione" Elliot sará ricordata come un periodo d'oro... Si, ma nerazzurro caxxo! Di tutto il resto ai tifosi frega zero.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Sono d'accordo con te, anche se i 250 milioni spesi da Mirabelli in una sessione erano obbligati avevamo in rosa 8 del vivaio, 4 prestiti secchi e qualche parametro zero, bisognava dunque patrimonializzare la rosa. Già solo quest'anno con 200 milioni di investimento prendi Nunez 70, Botman 35 , Asensio 25 con l'arrivo di Adli ed il rientro di Pobega il resto lo usi per sistemare alcuni contratti, cerchi di far ripensare Kessie o lo sostituisci e sistemi qualche situazione tipo il vice Teo.
Asensio? Ma per caritá. Oggi ho sentito parlare di Mahrez: ecco, cosi si inizia a ragionare.

Reaction score
10,789
Ho letto tutti i commenti e condivido pensieri ed entusiasmi com'è ovvio che sìa,ma inviterei a tenere i piedi ben saldi per terra,perché è ancora tutto da vedere se con i soldi in mano qualcuno non si riveli un "Leonardo",quel Leonardo tanto deriso per la gestione pessima del portafoglio Psg.

numero 3

Member
Reaction score
2,156
Continuo a non capire la notizia dei 10 anni, non sono esperto di finanza ma dare una data di scadenza non conviene a nessuno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,280
Ho letto tutti i commenti e condivido pensieri ed entusiasmi com'è ovvio che sìa,ma inviterei a tenere i piedi ben saldi per terra,perché è ancora tutto da vedere se con i soldi in mano qualcuno non si riveli un "Leonardo",quel Leonardo tanto deriso per la gestione pessima del portafoglio Psg.
Perdonami la franchezza, ma mi piace molto leggerti quindi mi permetto sto appunto, quando si parla di Maldini hai davvero sempre il fucile spianato.. Non capisco veramente sto odio viscerale che hai verso Paolo.. Boh..ma non perdi mai un'occasione per criticarlo in ogni cosa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto